Migliori ginocchiere.....QUALI????

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ecco le mie protezioni, Il tibiale assassino!!! AHAHHAHAHAHAH :celopiùg::smile::celopiùg:

Scherzi a parte... qualcuno ha comprato e provato le 661 con il d3o???

Provato proprio fisicamente.. non sentito parlare...

La settimana scorsa qua dal mio sivende sono arrivate le gomitiere evo e dei ragazzi provavano il funzionamento del d3o buttandosi per terra con i gomiti :hahaha:... ho sentito un crack sospetto a un certo punto.... BAUHAHAHAHAH

sono attirato dal prodotto ma voglio sentire prima la testimonianza di qualcuno che le abbia calzate e sentire un parere attendibile..
 

Allegati

  • DSC00697.jpg
    DSC00697.jpg
    35,4 KB · Visite: 43

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Ciao BLANCO,guardati bene le O'Neal Rocker DH
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19026
proteggono avanti e dietro perfettamente e non si spostano di 1 mm...sono le sosia delle Race Face. ;-) :prost:

Per le taglie?
Sono indeciso se prenderle, io faccio dirt street e park e ogni tanto qualche discesuccia (quello che si può fare con una dirt) che dici?
Saranno troppo limitanti nei movimenti?
La combo para-stinchi e ginocchiere Dirt dlla o'neal o le Kyle Strait costano proprio troppo.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Per le taglie?
Sono indeciso se prenderle, io faccio dirt street e park e ogni tanto qualche discesuccia (quello che si può fare con una dirt) che dici?
Saranno troppo limitanti nei movimenti?
La combo para-stinchi e ginocchiere Dirt dlla o'neal o le Kyle Strait costano proprio troppo.
Ciao MATE...be' la Rocker DH x il tuo uso io penso sia veramente troppo,come vedi dal nome e' una ginocchiera da DH... ;-) ...ma la cercavi solo con parastinchi?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
I parastinchi non mi dispiacevano affatto (visto che sto sangunando anche in questo momento).
Cosa mi consigli?
Dipende veramente da te...se ne vuoi una corta,ben fatta,protettiva anche lateralmente,guscio rigido interno,e al tempo stesso rimani molto libero nei movimenti,quarda questa
http://www.bunnyhop.it/dettaglio.asp?id=1434
...lo so che le 661 si vedono di piu' e magari all'ottica son piu' fighe,xo' adesso come adesso se trovi la tua taglia bene senno' sembra che hanno problemi di consegna,e cmq come tipo di ginocchiera non cambia niente,anzi x quanto si dice il guscio della 661 Patriot sarebbe troppo morbido ;-) ... se invece punti su un modello con parastinchi ti consiglio di prendere quelli con le 3-4 fasce di velcro posteriormente e possibilmente magari con lo snodo,in modo che hai piu' movibilita' possibile...ti posto un esempio...
http://www.bunnyhop.it/dettaglio.asp?id=1422
...ti dico solo che se devi comprare quelle corte x poi comprarci i parastinchi...boh x me tanto vale che ti prendi addirittura quelle lunghe da FR/DH...spero di aver reso l'idea. ;-) :prost:
P.S. ma ci conosciamo?...giri al Conero la domenica mattina?
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
stavo facendo un pensieriono alle 661 con il d3o.
girando il web ho beccato un forum inglese in cui facevano vedere un rallenty dove un rider cadeva e la ginocchiera appena citata scivolava fino alla caviglia rendendosi quindi inutile.
questa cosa mi ha bloccato nell'acquisto perchè mi ha fatto dubitare sul fatto che ne valesse la pena spendere 80 e passa euro.
qualcuno di voi le usa e può fare una piccola recensione?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
stavo facendo un pensieriono alle 661 con il d3o.
girando il web ho beccato un forum inglese in cui facevano vedere un rallenty dove un rider cadeva e la ginocchiera appena citata scivolava fino alla caviglia rendendosi quindi inutile.
questa cosa mi ha bloccato nell'acquisto perchè mi ha fatto dubitare sul fatto che ne valesse la pena spendere 80 e passa euro.
qualcuno di voi le usa e può fare una piccola recensione?
Ciao Leo...mah io penso che qualsiasi ginocchiera se non la stringi ti scivola giu',a maggior ragione queste corte che fuori non hanno la placca rigida come le lunghe,che cmq sia oltre a proteggere il guscio rigido fa anche "scivolare" o cmq non fa "presa" col terreno...io ho fatto caso che invece iniziano a vedersi sui video,anche quelli dove non figurano i soliti PRO Peat-Hill ecc ...e poi te ne dico un'altra...IO ME LE SON PRESE PROPRIO STAMATTINAAA!!!!:smile::smile::smile:
 

Allegati

  • 661 d3o.jpg
    661 d3o.jpg
    53,2 KB · Visite: 15

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
bo d'estetica le 61 sono da sbavo l'unico pallino che hanno è quello che ti apri lo stinco se cadi perchè è uno dei primi posti dove appoggi...quindi io non le prenderei poi non penso sia come con la pettorina...che anzi trovo molto fastidiosa e quindi vale la pena non metterla mentre le ginocchiere corte ti impediscono nei movimenti come quelle rigide e lunghe quindi penso che alla fine il guadagno in fatto di estetica non ripaghi poi il giorno di raidata rovinato dallo stinco aperto (vedi barel)e comunque per me è molto più stiloso che le ginocchiere siano sotto dei pantaloni lunghi un pò seri che a vista!xd
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
bo d'estetica le 61 sono da sbavo l'unico pallino che hanno è quello che ti apri lo stinco se cadi perchè è uno dei primi posti dove appoggi...quindi io non le prenderei poi non penso sia come con la pettorina...che anzi trovo molto fastidiosa e quindi vale la pena non metterla mentre le ginocchiere corte ti impediscono nei movimenti come quelle rigide e lunghe quindi penso che alla fine il guadagno in fatto di estetica non ripaghi poi il giorno di raidata rovinato dallo stinco aperto (vedi barel)e comunque per me è molto più stiloso che le ginocchiere siano sotto dei pantaloni lunghi un pò seri che a vista!xd
Ti rendi conto di quello che hai scritto?...:nunsacci:...la pettorina vale la pena NON metterla XCHE FASTIDIOSA?...le ginocchiere corte ti impediscono nei movimenti come quelle rigide e lunghe?...ma ci stai serio?Guarda Freecrosser mi dispiace contraddirti xo' quello che ho riportato da te detto e' l'ESATTO CONTRARIO di come realmente e'...che poi ognuno fa come vuole e' un altra cosa...ma x il resto spero che stavi scherzando.
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
xdxd forse mi hai frainteso... non ho detto che la pettorina è inutile o detto che è ovvio che un po ti leghi nei movimenti mentre non penso che tra le 61 con parastinco o senza ci sia così tanta differenza in fatto di mobilità! voglio dire che si rischiano abbastanza gli stinchi con le 61 corte ma se uno pensa che i vantaggi superino gli svantaggi è libero di usarle era una mia riflessione...quindi se poniamo che le 61 corte ci rendano più liberi nei movimenti allora è anche vantaggioso non utilizzare la pettorina perchè quella ti lega molto di più...non so se hai capito cosa intendo...cmq ho letto di quel materiale miracoloso che si indurisce con gli urti e se no resta morbido sarebbe realizzabile un pantalone lungo nel quale tutta la parte a partire dal ginocchio in giù sia fatta di quello così' da poter sostituire le ginocchiere? sottolineo il tutto perchè è ovvio che anche se fatti a regola d'arte i pantaloni si muovano leggermente...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
xdxd forse mi hai frainteso... non ho detto che la pettorina è inutile o detto che è ovvio che un po ti leghi nei movimenti mentre non penso che tra le 61 con parastinco o senza ci sia così tanta differenza in fatto di mobilità! voglio dire che si rischiano abbastanza gli stinchi con le 61 corte ma se uno pensa che i vantaggi superino gli svantaggi è libero di usarle era una mia riflessione...quindi se poniamo che le 61 corte ci rendano più liberi nei movimenti allora è anche vantaggioso non utilizzare la pettorina perchè quella ti lega molto di più...non so se hai capito cosa intendo...cmq ho letto di quel materiale miracoloso che si indurisce con gli urti e se no resta morbido sarebbe realizzabile un pantalone lungo nel quale tutta la parte a partire dal ginocchio in giù sia fatta di quello così' da poter sostituire le ginocchiere? sottolineo il tutto perchè è ovvio che anche se fatti a regola d'arte i pantaloni si muovano leggermente...
Di quei pantaloni sinceramente non lo so...in vendita ho visto solo ginocchiere e gomitiere...cmq tanto x fare ancora piu' luce,io x fare DH-girare nei park-in pratica x fare le robe piu' grosse o serie come vogliamo dire,uso le O'Neal Rocker DH...queste me le sono prese x fare freeride con il frontino(la dirt),che in pratica ci facciamo dei pezzi pedalati x salire,quindi rimane piu' comoda di quella lunga di ginocchiera,altrimenti quelle rimangono sempre nella retina est dello zaino idrico :smile:e scendo senza protezioni :omertà:!
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
dubito anche io che li abbiano già "inventati" ma sarebbe un'ottimo articolo perchè si guadagnerebbe sia in sicurezza ,poichè le protezioni avvolgerebbero tutta la parte inferiore della gamba e anche in comodità perchè sarebbe come tenere dei normali pantaloni! devo fare l'imprenditore!xd
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
dubito anche io che li abbiano già "inventati" ma sarebbe un'ottimo articolo perchè si guadagnerebbe sia in sicurezza ,poichè le protezioni avvolgerebbero tutta la parte inferiore della gamba e anche in comodità perchè sarebbe come tenere dei normali pantaloni! devo fare l'imprenditore!xd
Si ma poi in estate si ritorna al fatto che il pantalone lungo fa caldo e non lo porta nessuno...:specc: :prost:
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
dubito anche io che li abbiano già "inventati" ma sarebbe un'ottimo articolo perchè si guadagnerebbe sia in sicurezza ,poichè le protezioni avvolgerebbero tutta la parte inferiore della gamba e anche in comodità perchè sarebbe come tenere dei normali pantaloni! devo fare l'imprenditore!xd
arriva un pelo tardi, han già creato giacche e giacconi, pantaloni e chi più ne ha ne metta
qui c'é un bel elenco di prodottini vari che usano il d3o
http://d3olab.com/products.php?section=4
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
Ciao Leo...mah io penso che qualsiasi ginocchiera se non la stringi ti scivola giu',a maggior ragione queste corte che fuori non hanno la placca rigida come le lunghe,che cmq sia oltre a proteggere il guscio rigido fa anche "scivolare" o cmq non fa "presa" col terreno...io ho fatto caso che invece iniziano a vedersi sui video,anche quelli dove non figurano i soliti PRO Peat-Hill ecc ...e poi te ne dico un'altra...IO ME LE SON PRESE PROPRIO STAMATTINAAA!!!!:smile::smile::smile:


farai la cavia per me allora:smile:

attendo la recensione
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
La soluzione al problema

9597.jpg


perfetto abbinato alla ginocchiera corta 661 Kyle Straits.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
La soluzione al problema

9597.jpg


perfetto abbinato alla ginocchiera corta 661 Kyle Straits.
Si lo so SUPRIMU che la soluzione e l'abbinata migliore sarebbe questa...xo' me le son prese appunto x girare PROTETTO ma un po' piu' LIBERO...altrimenti portavo sempre le O'Neal Rocker DH o le Dainese lunghe...vedremo...che i pin ogni tanto lasciano la sua :hahaha: firma ci sta pure,la mia paura e' solo che mi si rovinino i tatuaggi sulle gambe...quello mi farebbe inc@zz@re come una bestia!:smile::prost:
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Dipende veramente da te...se ne vuoi una corta,ben fatta,protettiva anche lateralmente,guscio rigido interno,e al tempo stesso rimani molto libero nei movimenti,quarda questa
http://www.bunnyhop.it/dettaglio.asp?id=1434
...lo so che le 661 si vedono di piu' e magari all'ottica son piu' fighe,xo' adesso come adesso se trovi la tua taglia bene senno' sembra che hanno problemi di consegna,e cmq come tipo di ginocchiera non cambia niente,anzi x quanto si dice il guscio della 661 Patriot sarebbe troppo morbido ;-) ... se invece punti su un modello con parastinchi ti consiglio di prendere quelli con le 3-4 fasce di velcro posteriormente e possibilmente magari con lo snodo,in modo che hai piu' movibilita' possibile...ti posto un esempio...
http://www.bunnyhop.it/dettaglio.asp?id=1422
...ti dico solo che se devi comprare quelle corte x poi comprarci i parastinchi...boh x me tanto vale che ti prendi addirittura quelle lunghe da FR/DH...spero di aver reso l'idea. ;-) :prost:
P.S. ma ci conosciamo?...giri al Conero la domenica mattina?

Sul conero ci sono stato solo un paio di volte, ed ho girato con un mio amico (corratec bump machine), ma intendo ritornarci presto, magari ci sentiamo prima, tutti e due con il "frontino".

Per le ginocchiere avevo pensato alle rocker perchè su crc non costano un pacco di soldi, le axo con lo snodo non mi entusiasmano dopo che ho visto come si sono ridotte quelle di un mio amico, la combo parastinco e ginocchiera costa un pò troppo. se avete altro da consigliarmi fatevi sotto.

EDIT:
Che ne dite di queste?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30730
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Sul conero ci sono stato solo un paio di volte, ed ho girato con un mio amico (corratec bump machine), ma intendo ritornarci presto, magari ci sentiamo prima, tutti e due con il "frontino".

Per le ginocchiere avevo pensato alle rocker perchè su crc non costano un pacco di soldi, le axo con lo snodo non mi entusiasmano dopo che ho visto come si sono ridotte quelle di un mio amico, la combo parastinco e ginocchiera costa un pò troppo. se avete altro da consigliarmi fatevi sotto.

EDIT:
Che ne dite di queste?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30730
Ok MATE sul regionate ho aperto un 3d apposito sul Conero con tanto di album fotografico,fatti sentire li...x le ginocchiere della Thor...che dire,io non le ho mai viste dal vivo,bisognerebbe sapere quanta movibilita' hanno e se scendono...apparentemente sembrano ben fatte...:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo