Micro crepe sulla bici (nuova)

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.843
13.630
0
Reggio Emilia
Visita sito
Così, a sensazione o perchè lo dice mio cugino, è impossibile dire quando un telaio o un componente è a fine vita. Lo è se manifesta segni evidenti di cedimento, altrimenti sono solo congetture.
Tutto si rompe, ma stabilire quando è impossibile, a meno di non essere in laboratorio e fare dei test di durata.
La probabilità che ciò avvenga ovviamente aumenta col passare del tempo e con il livello d'uso.
Pertanto se ne faccio un uso pesante, ho denaro, e voglio stare sul sicuro cambio tutto e non ci penso più.
Ma non posso stabilire una data di scadenza minimamente attendibile.
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.748
1.183
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Così, a sensazione o perchè lo dice mio cugino, è impossibile dire quando un telaio o un componente è a fine vita. Lo è se manifesta segni evidenti di cedimento, altrimenti sono solo congetture.
Tutto si rompe, ma stabilire quando è impossibile, a meno di non essere in laboratorio e fare dei test di durata.
La probabilità che ciò avvenga ovviamente aumenta col passare del tempo e con il livello d'uso.
Pertanto se ne faccio un uso pesante, ho denaro, e voglio stare sul sicuro cambio tutto e non ci penso più.
Ma non posso stabilire una data di scadenza minimamente attendibile.
esatto, e' un po' come stabilire quanto ti dura la batteria su una ebike in termini di km o dislivello.. troppe variabili.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.910
29.496
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ci sono componenti che vanno cambiati a scadenza. Proprio per evitare che si rompano.
Io se fossi un amatore che fa spesso bike park e anche qualche gara penso che non terrei 8 anni lo stesso telaio.
La Mia glory del 2012 ALLUMINIO , usata ovviamente solo in park e venduta tre anni fa e rivista un mese nel 2023 al mottolino , ancora integra saltare dal 5 drop (il più grosso) …. Sarà un miracolo:-)
 
  • Haha
Reactions: VINS61

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.748
1.183
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
La Mia glory del 2012 ALLUMINIO , usata ovviamente solo in park e venduta tre anni fa e rivista un mese nel 2023 al mottolino , ancora integra saltare dal 5 drop (il più grosso) …. Sarà un miracolo:-)
dipende tutto dalla frequenza... se in park ci vai ogni giorno e' un conto, se ci vai 1 volta al mese e' un altro.... e pure il droppone, dipende tanto da come atterri, dal setup delle sospensioni.. troppe variabili!
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.936
3.340
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Il telaio e i cerchi in carbonio quando ci picchiano i sassi mi danno l'impressione di spaccarsi o di subire danni ogni volta
Il telaio l'ho coperto di pellicole protettive per i sassi piccoli ,se sbatti o becchi quelli grossi comunque :prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo