mi sono comprato questa

arcovoltaico

Biker popularis
1/7/12
71
0
0
teramo
Visita sito
i maschiaghi sono i produttori (almeno parrebbe) della bici in questione... riguardo alla polemica non era mia intenzione ma... era mia intenzione tentare nel limite dell'accettabile, un riposizionamento delle piante dei piedi sul pavimento... Leggo cose molto interessanti costantemente sul nostro forum e tante volte ho trovato soluzioni che ho messo in pratica. Con le chiavi in mano a svitare dadi ho sempre trovato movimenti meccanici primitivi. Nella bici non stiamo parlando di ingegneria di alto livello ma si gira da 100 anni intorno alla stessa zuppa. I telai in carbonio o in titanio sono quello che sono per i professionisti che per fare un giro d'italia o un tracciato marathon hanno una bici per ogni salita ed ogni discesa... ragazzi, ragazzi... molti cambiano la bicicletta solo per il gusto e basta... non hanno mai toccato una vite o un bullone e non hanno mai cambiato un movimento centrale o una serie sterzo... se molti qui nel gruppo si mettesse a smontare e rimontare biciclette riempendo il proprio garage o box di pezzi di ricambio avrebbe modo dopo dieci bici di utilizzare i pezzi dell'una per l'altra e magari scoprire che alla fine piu' o meno tutto gira intorno ad un movimento centrale ed alle gambe di chi pedala... la 29"? abbeveraggio per polli che non capiscono che le tendenze occorrono alle aziende per far cambiare treni di bici a chi se lo puo' permettere per vederli poi ridere alle loro spalle... non rigerebbe il mercato se non facessero cosi'... e il massimo e' dire che la ventinove serve se si incontra la radice dell'albero e quindi l'angolo di ingresso diventa piu' morbido... insomma di cosa parliamo? Non volevo fare polemica ma non mi tiro indietro... il telaio e' cinese? non lo so se e' cinese ma so che cinese e' colui il quale non vuole capire che la bici e' data dalla forza che imprimi nel pedalare. O hai i muscoli oppure stai a casa sul divano. Vedo nani sopra le 29" ridicoli... vedo disamore per la bicicletta di domenica mattina sulle terrazze ai bagni... bici da 4000 euro buttate al vento da pedalatori della domenica seppur con tutti i millimetri a posto e la catena perfettamente in linea con il deragliatore posteriore... poi vai su subito.it e l'anno dopo li trovi tutti li... continuo a volervi bene, ma diamo a cesare quel che e' di cesare no?
 
  • Mi piace
Reactions: speedario

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
i maschiaghi sono i produttori (almeno parrebbe) della bici in questione... riguardo alla polemica non era mia intenzione ma... era mia intenzione tentare nel limite dell'accettabile, un riposizionamento delle piante dei piedi sul pavimento... Leggo cose molto interessanti costantemente sul nostro forum e tante volte ho trovato soluzioni che ho messo in pratica. Con le chiavi in mano a svitare dadi ho sempre trovato movimenti meccanici primitivi. Nella bici non stiamo parlando di ingegneria di alto livello ma si gira da 100 anni intorno alla stessa zuppa. I telai in carbonio o in titanio sono quello che sono per i professionisti che per fare un giro d'italia o un tracciato marathon hanno una bici per ogni salita ed ogni discesa... ragazzi, ragazzi... molti cambiano la bicicletta solo per il gusto e basta... non hanno mai toccato una vite o un bullone e non hanno mai cambiato un movimento centrale o una serie sterzo... se molti qui nel gruppo si mettesse a smontare e rimontare biciclette riempendo il proprio garage o box di pezzi di ricambio avrebbe modo dopo dieci bici di utilizzare i pezzi dell'una per l'altra e magari scoprire che alla fine piu' o meno tutto gira intorno ad un movimento centrale ed alle gambe di chi pedala... la 29"? abbeveraggio per polli che non capiscono che le tendenze occorrono alle aziende per far cambiare treni di bici a chi se lo puo' permettere per vederli poi ridere alle loro spalle... non rigerebbe il mercato se non facessero cosi'... e il massimo e' dire che la ventinove serve se si incontra la radice dell'albero e quindi l'angolo di ingresso diventa piu' morbido... insomma di cosa parliamo? Non volevo fare polemica ma non mi tiro indietro... il telaio e' cinese? non lo so se e' cinese ma so che cinese e' colui il quale non vuole capire che la bici e' data dalla forza che imprimi nel pedalare. O hai i muscoli oppure stai a casa sul divano. Vedo nani sopra le 29" ridicoli... vedo disamore per la bicicletta di domenica mattina sulle terrazze ai bagni... bici da 4000 euro buttate al vento da pedalatori della domenica seppur con tutti i millimetri a posto e la catena perfettamente in linea con il deragliatore posteriore... poi vai su subito.it e l'anno dopo li trovi tutti li... continuo a volervi bene, ma diamo a cesare quel che e' di cesare no?

Da novello e da appassionato di motori ed ora di bici ti confido una cosa amichevole:
Sui forum non troverai i professionisti ma solo amatori ben indottrinati e qualche persona più allenata che pedala bene.
alla fine la tua impresa è una cosa che fa bene a te stesso ma le critiche sono all'ordine del giorno se lo scrivi sui forum ;)
Comunque mi ricomplimento per la poesia che ci metti nel fare queste cose
Ciao
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
Ma sinceramente su un rottame "cinese" di romantico c'è ben poco e pure di utile, forsa dal giornalaio e infili la gazzetta arrotolata dentro al rostro...ma non vedo altre utilità
ahahahhaha steso :hahaha:

e tu, o autore di questo topic, sei un mito. non sono ancora al tuo livello di mix
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Da novello e da appassionato di motori ed ora di bici ti confido una cosa amichevole:
Sui forum non troverai i professionisti ma solo amatori ben indottrinati e qualche persona più allenata che pedala bene.
alla fine la tua impresa è una cosa che fa bene a te stesso ma le critiche sono all'ordine del giorno se lo scrivi sui forum ;)
Comunque mi ricomplimento per la poesia che ci metti nel fare queste cose
Ciao

in relatà piu che critiche si è posto l'accento su un aspetto critico, ovvero la sicurezza, che tali mezzi non hanno per scendere giu da un colle.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
i maschiaghi sono i produttori (almeno parrebbe) della bici in questione... riguardo alla polemica non era mia intenzione ma... era mia intenzione tentare nel limite dell'accettabile, un riposizionamento delle piante dei piedi sul pavimento... Leggo cose molto interessanti costantemente sul nostro forum e tante volte ho trovato soluzioni che ho messo in pratica. Con le chiavi in mano a svitare dadi ho sempre trovato movimenti meccanici primitivi. Nella bici non stiamo parlando di ingegneria di alto livello ma si gira da 100 anni intorno alla stessa zuppa. I telai in carbonio o in titanio sono quello che sono per i professionisti che per fare un giro d'italia o un tracciato marathon hanno una bici per ogni salita ed ogni discesa... ragazzi, ragazzi... molti cambiano la bicicletta solo per il gusto e basta... non hanno mai toccato una vite o un bullone e non hanno mai cambiato un movimento centrale o una serie sterzo... se molti qui nel gruppo si mettesse a smontare e rimontare biciclette riempendo il proprio garage o box di pezzi di ricambio avrebbe modo dopo dieci bici di utilizzare i pezzi dell'una per l'altra e magari scoprire che alla fine piu' o meno tutto gira intorno ad un movimento centrale ed alle gambe di chi pedala... la 29"? abbeveraggio per polli che non capiscono che le tendenze occorrono alle aziende per far cambiare treni di bici a chi se lo puo' permettere per vederli poi ridere alle loro spalle... non rigerebbe il mercato se non facessero cosi'... e il massimo e' dire che la ventinove serve se si incontra la radice dell'albero e quindi l'angolo di ingresso diventa piu' morbido... insomma di cosa parliamo? Non volevo fare polemica ma non mi tiro indietro... il telaio e' cinese? non lo so se e' cinese ma so che cinese e' colui il quale non vuole capire che la bici e' data dalla forza che imprimi nel pedalare. O hai i muscoli oppure stai a casa sul divano. Vedo nani sopra le 29" ridicoli... vedo disamore per la bicicletta di domenica mattina sulle terrazze ai bagni... bici da 4000 euro buttate al vento da pedalatori della domenica seppur con tutti i millimetri a posto e la catena perfettamente in linea con il deragliatore posteriore... poi vai su subito.it e l'anno dopo li trovi tutti li... continuo a volervi bene, ma diamo a cesare quel che e' di cesare no?

Ho una Cannondale del 2005 e ci vado spesso, anche in discesa. E' una 26", economicamente vale poco o niente anche se ormai le ho cambiato quasi tutto e i limiti di una bicicletta di 11 anni fa si sentono tutti, ma potrei rubarti il tuo bel discorso senza ottenere lo stesso effetto tragicomico. Quello invece purtroppo è un cancello improponibile e lo era già al momento di uscire dalla fabbrica.
Se vuoi andarci in piazza fallo, probabilmente desterai ilarità, ma non ti succederà niente; ma andarci in discese accidentate è autolesionismo.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

arcovoltaico

Biker popularis
1/7/12
71
0
0
teramo
Visita sito
devo ammettere che sono simpaticissimi....
Prima email e domanda:
Buongiorno
ho acquistato da un privato una bicicletta bi ammortizzata presumo di vostra vecchia produzione della quale cercherei l'eventuale depliant o manuale con misure e caratteristiche.
si tratta di una bicicletta denominata "maverich by masciaghi" "maverick alloy" colore argento con scritto high technology da tutte le parti... telaio in alluminio con forcella in ferro e il carro posteriore all'ammortizzatore tutto in ferro...

a parte i cataloghi e le foto con caratteristiche volevo sapere se optavate per avere anche una versione identica tutta in alluminio a questo punto vorrei sapere se fosse possibile avere un carro posteriore in alluminio anche usato da mettere al posto di quello montato attualmente.
vi chiederei se posso montare una forcella da 120mm senza cambiare troppo le geometrie.
infine una domanda del tutto estetica... mi dite a cosa serve quel motivo a corno rovesciato che fa parte del disegno del telaio?
 

arcovoltaico

Biker popularis
1/7/12
71
0
0
teramo
Visita sito
Buongiorno
la bici è ormai fuori produzione da almeno 5 anni, e tutte le richieste che lei ci fa sono per noi impossibili.
Posso mandarle solo una scheda di base descrittiva dei materiali, ma non so quanto possa servire.
La forcella la può montare, sempre che la trovi compatibile con il telaio, noi però non l'abbiamo, come non abbiamo il carro in alluminio.

Per finire, il corno era semplicemente di estetica.
 

arcovoltaico

Biker popularis
1/7/12
71
0
0
teramo
Visita sito
la ringrazio per la sua tempestiva risposta...
nonostante tutto mi domando se potrebbe darmi le caratteristiche dell'ammortizzatore che sarebbe mia intenzione, anch'esso, sostituire. E notizie del perno di innesto tra i carri... cosi' che io possa sostituirli dopo una riverniciatura un poco piu' ai tempi... infine richiederle la disponibilita' di decalcomanie adatte ad un prodotto che tenterei riportare all'aggressivita' che meriterebbe...
mi dica una cosa... fu un prodotto entry level oppure era una bici che la produzione garantirebbe anche per diverse soluzioni pratiche? In parole povere, secondo lei mi posso buttare giu' per 30 km di discesa seppur con coscienza, oppure e' meglio che mi vado a fare la pineta in tutta serenita'?
saluti
 

arcovoltaico

Biker popularis
1/7/12
71
0
0
teramo
Visita sito
Sono spiacente ma non niente di quello che mi chiede, poi da qualche hanno importiamo telai già decalcati.

Comunque la bici era di gamma medio/economica, non le consiglio di buttarsi giù per 30 km ma vada in serenità in pineta.
 
  • Mi piace
Reactions: DEKILLA64

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
i maschiaghi sono i produttori (almeno parrebbe) della bici in questione... riguardo alla polemica non era mia intenzione ma... era mia intenzione tentare nel limite dell'accettabile, un riposizionamento delle piante dei piedi sul pavimento... Leggo cose molto interessanti costantemente sul nostro forum e tante volte ho trovato soluzioni che ho messo in pratica. Con le chiavi in mano a svitare dadi ho sempre trovato movimenti meccanici primitivi. Nella bici non stiamo parlando di ingegneria di alto livello ma si gira da 100 anni intorno alla stessa zuppa. I telai in carbonio o in titanio sono quello che sono per i professionisti che per fare un giro d'italia o un tracciato marathon hanno una bici per ogni salita ed ogni discesa... ragazzi, ragazzi... molti cambiano la bicicletta solo per il gusto e basta... non hanno mai toccato una vite o un bullone e non hanno mai cambiato un movimento centrale o una serie sterzo... se molti qui nel gruppo si mettesse a smontare e rimontare biciclette riempendo il proprio garage o box di pezzi di ricambio avrebbe modo dopo dieci bici di utilizzare i pezzi dell'una per l'altra e magari scoprire che alla fine piu' o meno tutto gira intorno ad un movimento centrale ed alle gambe di chi pedala... la 29"? abbeveraggio per polli che non capiscono che le tendenze occorrono alle aziende per far cambiare treni di bici a chi se lo puo' permettere per vederli poi ridere alle loro spalle... non rigerebbe il mercato se non facessero cosi'... e il massimo e' dire che la ventinove serve se si incontra la radice dell'albero e quindi l'angolo di ingresso diventa piu' morbido... insomma di cosa parliamo? Non volevo fare polemica ma non mi tiro indietro... il telaio e' cinese? non lo so se e' cinese ma so che cinese e' colui il quale non vuole capire che la bici e' data dalla forza che imprimi nel pedalare. O hai i muscoli oppure stai a casa sul divano. Vedo nani sopra le 29" ridicoli... vedo disamore per la bicicletta di domenica mattina sulle terrazze ai bagni... bici da 4000 euro buttate al vento da pedalatori della domenica seppur con tutti i millimetri a posto e la catena perfettamente in linea con il deragliatore posteriore... poi vai su subito.it e l'anno dopo li trovi tutti li... continuo a volervi bene, ma diamo a cesare quel che e' di cesare no?

ciao
molto probabilmente sono gli importatori...
Ti ripeto il mio pensiero, quello che scrivi è molto bello, evoca sensazioni positive, ma non bastano le parole a far si che un cancello diventi una bicicletta e non bastano nemmeno viti e bulloni.
Se tu mi avessi preso un vecchio telaio da restaurare o da rimettere in forma, magari rigido, avresti avuto tutto il mio supporto morale e tutta la mia ammirazione.
Ma quel "coso" che hai comprato è un controsenso tecnico.
Controsenso perchè vuol apparire senza averne le capacità
A cosa servono quelle sospensioni? anzi quelle molle???
Assolutamente a niente, se non a fare il verso ad una MTB full. Ma nollo specifico quelle molle sono assolutamente controproducenti sia in salita che in discesa. Lo stesso dicasi per quel telaio disegnato da uno pieno fino al cervello di soju. Non voglio pensare ai cerchi.
Ripeto, per me quello è un mezzo pericoloso oltre che brutto e privo di qualunque fascino.
Vedrei invece molto meglio applicare le tue capacità manuali in primis e oratorie poi, su un bel vecchio telaio rigido, magari preso dal robivecchi, ma funzionale e con una sua storia vera da raccontare, quell'oggetto da Mazinga Zeta al massimo può raccontare di aver visto la sciura col carrello dei pomodori del reparto accanto, guardarla e pensare di accontentare il figlio per andare ai giardinetti con un bugdet di 99,99 Euro

un caro e affettuoso saluto

Sid
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g and kitkat

arcovoltaico

Biker popularis
1/7/12
71
0
0
teramo
Visita sito
ahahahahah grande uomo e di grande spirito...
la ringrazio... un abbraccio...
comunque provero' i 30 km in discesa da piano imperatore a scerne di pineto...
poi le racconto, se sono ancora vivo...
:specc::rosik:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
la ringrazio per la sua tempestiva risposta...
nonostante tutto mi domando se potrebbe darmi le caratteristiche dell'ammortizzatore che sarebbe mia intenzione, anch'esso, sostituire. E notizie del perno di innesto tra i carri... cosi' che io possa sostituirli dopo una riverniciatura un poco piu' ai tempi... infine richiederle la disponibilita' di decalcomanie adatte ad un prodotto che tenterei riportare all'aggressivita' che meriterebbe...
mi dica una cosa... fu un prodotto entry level oppure era una bici che la produzione garantirebbe anche per diverse soluzioni pratiche? In parole povere, secondo lei mi posso buttare giu' per 30 km di discesa seppur con coscienza, oppure e' meglio che mi vado a fare la pineta in tutta serenita'?
saluti

Tu hai idea le risate che si stanno facendo i "maschiaghi"
si chiederanno... "ma questo pazzo da dove viene fuori...."
:smile::smile::smile::smile:
cambiare il carro...
ah ah ah ah

grande!!!:smile:
 

arcovoltaico

Biker popularis
1/7/12
71
0
0
teramo
Visita sito
visto che mi avete provocato ora vi fotografo la ragno che intendo far rivivere... dieci dietro e due davanti... forche da 120 e... poi vi racconto...
ogni bici ha la sua storia e io sono la storia...
eheheheh:specc::rosik::cucù:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
visto che mi avete provocato ora vi fotografo la ragno che intendo far rivivere... dieci dietro e due davanti... forche da 120 e... poi vi racconto...
ogni bici ha la sua storia e io sono la storia...
eheheheh:specc::rosik::cucù:

fighissima la ragno!
ne ho una anch'io, ma non sapevo che potesse montare più di una forca.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
visto che mi avete provocato ora vi fotografo la ragno che intendo far rivivere... dieci dietro e due davanti... forche da 120 e... poi vi racconto...
ogni bici ha la sua storia e io sono la storia...
eheheheh:specc::rosik::cucù:
No la Ragno no, temo di averla già vista! :smile:

Peccato che le fat da supermercato siano ancora troppo nuove, sennò potresti tentare di conquistarci il polo sud ;)
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
980
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
quindi, giusto per dirvelo, io faccio spesso lo scemo qui sul nostro forum, ma di biciclette ne ho smontate e rimontate a decine, provandole subito, a scendere o salire al punto di averne almeno una decina a seconda del percorso che mi prefiggo di fare...

Prima cosa: scrivi molto bene e il post ha un bello spirito!
Secondo: ma invece di decine di cancelli...spendere la stessa cifra per UNA bici decente con cui fai tutti i percorsi che vuoi in sicurezza e pure divertendoti? Prendi i pezzi che vuoi qui e la...è cmq stimolante, rimane una pratica ancora più ecologica e fa cmq bene al portafoglio! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo