MI aiutate a scegliere i componenti ... che non ci capisco niente

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma le foto della bici? Finita e provata?
Ciao
La maledizione della nuova bike, ha cominciato a piovere quasi ininterrottamente 15 minuti dopo aver finito di montare la bici fino a ieri sera. Quindi niente trail anche perché sono adibiti alle gare di nuoto :smile:
Sono uscito 2 sere fa dietro casa approfittando di una nuvola benevola ma in 20 minuti di asfalto non si può provare niente. Ma una cosa posso dirla, nonostante sia una M e la Propain era una S, nonostante la bici sembri bobbare di più, la ruota posteriore sia alza senza problemi mentre con la Propain dovevo ogni volta sforzarmi così tanto che una volta me la sono fatta nelle mutande e lo stesso per andare in manual:smile:

IMG_20191226_190706.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Dimenticavo.. è pure più pesante della Propain ma almeno su asfalto, forse anche per merito delle gomme ma da tenere presente che boba di più, la Knolly sembra essere più leggera e agile. Vedremo come si comporta sui miei soliti percorsi. Che poi, essendo una nuova bici, con ammo nuovo e non ne conosco il comportamento, potrei confondere il bobbare con un carro e una sospensione più efficienti.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tutto allgato ma ho deciso comunque di andare a fare un giro in piscina con la nuova bike. I trail non erano per niente agibili, pozzanghere profonde dappertutto ma una pedalata me la sono fatta. Gente forte che conosco non ce ne era, incontrato solo i classici biker della domenica o biker da pozzanghera. Per chi non sapesse chi sono, sono biker che in genere escono quando gli altri non escono, hanno bici costose, in genere Santa Cruz o qualche Yeti, ultimamente anche e-bike e girano su trail su cui io in genere non giro e quindi non ci conosciamo. Oggi sono passato di la, tante Santa Cruz che quando vedevano passare la Knolly si giravano ;-) :-?:

Un paio di foto, le prime e forse pure le ultime :-|


IMG_20191228_135352.jpg

IMG_20191228_135405.jpg

IMG_20191228_135422.jpg

IMG_20191228_135435.jpg IMG_20191228_135455.jpg IMG_20191228_135543.jpg
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tutto allgato ma ho deciso comunque di andare a fare un giro in piscina con la nuova bike. I trail non erano per niente agibili, pozzanghere profonde dappertutto ma una pedalata me la sono fatta. Gente forte che conosco non ce ne era, incontrato solo i classici biker della domenica o biker da pozzanghera. Per chi non sapesse chi sono, sono biker che in genere escono quando gli altri non escono, hanno bici costose, in genere Santa Cruz o qualche Yeti, ultimamente anche e-bike e girano su trail su cui io in genere non giro e quindi non ci conosciamo. Oggi sono passato di la, tante Santa Cruz che quando vedevano passare la Knolly si giravano ;-) :-?:

Un paio di foto, le prime e forse pure le ultime :-|


Vedi l'allegato 302447

Vedi l'allegato 302448

Vedi l'allegato 302449

Vedi l'allegato 302450 Vedi l'allegato 302451 Vedi l'allegato 302452
Molto bella complimenti, sella e tappo chromag 2 tocchi di classe. Come ti è sembrata?
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
651
353
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Che bella Koro... E ci credo che la gente si gira quando passi....

Ora aspettiamo il verdetto.... Io spero che questo sole continui... Voglio rimettere il culo sulla sella al più presto... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Molto bella complimenti, sella e tappo chromag 2 tocchi di classe. Come ti è sembrata?

Premetto che non ho potuto provarla perchè tutto allagato, quindi sospensioni tarate "a occhio", niente trail e niente salti ma solo un po' di sterrato e asfalto. Innanzitutto dopo 2 minuti mi sono subito sentito a mio agio con la bici, cosa che ad esempio con la Stumpjumper non era successo. Rispetto alla Propain, nonostante la bici sembri bobbare di più in pedalata, sia una M e non una S, risulta essere più giocosa e agile. Il primo manual per poco non cadevo all'indietro, si alza mlto più facilmente della Propain e il chainstay più corto si nota subito. NOn voglio nemmeno immaginare se avessi preso la S ;-) L'ammo poi sembra davvero spettacolare e mi fa sembra il RS Superdeluxe che avevo poco più un un buon giocattolo ma richiede sicuramente un po' di prove per essere settato come si deve. Non vedo comunque l'ora di testarla come si deve sia su trail scassati (per dire) che sui miei amati salti ma a pelle ho una buona sensazione.

edit: sella, tappo e spacer chromag :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan and fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Premetto che non ho potuto provarla perchè tutto allagato, quindi sospensioni tarate "a occhio", niente trail e niente salti ma solo un po' di sterrato e asfalto. Innanzitutto dopo 2 minuti mi sono subito sentito a mio agio con la bici, cosa che ad esempio con la Stumpjumper non era successo. Rispetto alla Propain, nonostante la bici sembri bobbare di più in pedalata, sia una M e non una S, risulta essere più giocosa e agile. Il primo manual per poco non cadevo all'indietro, si alza mlto più facilmente della Propain e il chainstay più corto si nota subito. NOn voglio nemmeno immaginare se avessi preso la S ;-) L'ammo poi sembra davvero spettacolare e mi fa sembra il RS Superdeluxe che avevo poco più un un buon giocattolo ma richiede sicuramente un po' di prove per essere settato come si deve. Non vedo comunque l'ora di testarla come si deve sia su trail scassati (per dire) che sui miei amati salti ma a pelle ho una buona sensazione.

edit: sella, tappo e spacer chromag :-?:
In curva è una bestia, vedrai che velocità riesci a tenere se la lasci andare.

Sui drittoni ovviamente ci sono bici migliori, le 29 a lunga escursione di recente costruzione ad esempio, ma per fare versi come credo piaccia a te secondo me hai fatto una buona scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
In curva è una bestia, vedrai che velocità riesci a tenere se la lasci andare.

Sui drittoni ovviamente ci sono bici migliori, le 29 a lunga escursione di recente costruzione ad esempio, ma per fare versi come credo piaccia a te secondo me hai fatto una buona scelta.

I drittoni non mi interessano più di tanto, curve veloci si. Per il prossimo fine settimana dovrei riuscire a provarla come si deve se non si rimette a piovere e li si vedrà se ho fatto davvero la scelta giusta o sarebbe stato meglio prendere la Scout :-|
Comunque sono già contento di avere una bici che rispetto alla Propain, anche solo su asfalto e sterrato, va meglio per quelle che sono le mie esigenze ;-)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
I drittoni non mi interessano più di tanto, curve veloci si. Per il prossimo fine settimana dovrei riuscire a provarla come si deve se non si rimette a piovere e li si vedrà se ho fatto davvero la scelta giusta o sarebbe stato meglio prendere la Scout :-|
Comunque sono già contento di avere una bici che rispetto alla Propain, anche solo su asfalto e sterrato, va meglio per quelle che sono le mie esigenze ;-)

Sicuramente era meglio la Scout, questo si può dire anche senza che smetta di piovere :smile: :smile: :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sicuramente era meglio la Scout, questo si può dire anche senza che smetta di piovere :smile: :smile: :smile:
Penso che non lo saprò mai ma penso di sapere che con la Scout avrei preso dei fine corsa una volta si e l'altra pure :-|
Se dovessi beccarne uno con la Scout sicuramente gliela tolgo con la forza per provarla :mrgreen:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Finalmente oggi sono riuscito a provare sta Knolly. A parte le bestemmie iniaziali che a ogni curva si scivolava per colpa di fango e ghiaccio, poi le sospensioni mi hanno fatto diventare più scemo di quello che già sono. Piccolo video mentre giro sulle uova con la paura di scivolare a ogni movimento del manubrio con step up mancante per vie di due lastre di ghiaccio :smile:

 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Finalmente oggi sono riuscito a provare sta Knolly. A parte le bestemmie iniaziali che a ogni curva si scivolava per colpa di fango e ghiaccio, poi le sospensioni mi hanno fatto diventare più scemo di quello che già sono. Piccolo video mentre giro sulle uova con la paura di scivolare a ogni movimento del manubrio con step up mancante per vie di due lastre di ghiaccio :smile:

Quindi??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo