MI aiutate a scegliere i componenti ... che non ci capisco niente

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
oppure un martello pneumatico...tornando serio, una barra filettata del diametro idoneo, 2 dadi e 2 rondelle e qualcosa di cilindrico del diametro delle boccole e..via ti togli il "dente"! :spetteguless:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Alla fine ce l'ho fatta riscalndando un po' e vai di martello. Ho comunque sudato di più di quando faccio la revisione alla forcella :8-):

Detto ciò ho fatto un altro danno ma credetemi che non è stata colpa mia. Volevo svotare anche l'altro snodo solo che sti canadesi devono aver messo frenafiletti dappetutto e stretto davvero forte che non riuscivo a svitare. Butto un po' di wd40 , provo a svitare e si spana come in foto. Ora non riesco più nè a stringere nè a svitare e si è rovinato "il braccio" nero. Che io sono sfortunato ok, che io sono imbranato ok, ma che razza di metodo si sono inventato? Ladomanda ora è: si può girare con sto braccio non stretto per bene?
Che dice @fafnir ?


photo_2020-05-18_18-34-21.jpg
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Koro,ma perché insisti a metter mano alle tue bici?
Escici e basta, quando è ora portale dal meccanico, ormai lo hai capito che ci sai fare meglio con i doppi che con gli attrezzi!

Non può essere solo sfortuna, è che sono negato, ci sta poco da fare :cry:
Sistemo sto danno e poi non metterò mai più mani a carri, boccole e cuscinetti.
Farò solo cose che so già fare e che non sono mica poche:
- sgrassare e ingrassare la catena,
- pulire le manopole dal sudore
- lavare la bici senza acqua
- gonfiare le ruote
- spostare i vari collarini
... e tante tante altre cose ancora :yeah!:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Come faccio ora? Il dado si è scavato la sede nello snodo e gira a vuoto. Gli ho buttato del wd40 e provato a svitare ma niente da fare.
Possibile che lo snodo (la parte nera) sia così morbida?
Dovevi scaldare col phon prima, per sciogliere la loctite. Onestamente non so come aiutarti non ho mai avuto problemi e quel pezzo l'ho smontato più volte
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
No no, infatti,non è sfortuna!

E lavala poco la bici, che bene non fa!

E chi alava, almeno questo lo so :-|

Dovevi scaldare col phon prima, per sciogliere la loctite. Onestamente non so come aiutarti non ho mai avuto problemi e quel pezzo l'ho smontato più volte
Io non ho riscaldato niente,svitato con forza e basta. Ora lo so che devo usare "sempre" il phon così non sbaglio. Si può comprare solo quel pezzo mi sa, giusto?

@Koroviev... È ufficiale.. Sei peggio di me..

:}}}:

Direi che non hai alternative che trovarti un bravo meccanico :))): :prost:

:smile:

Il meccanico sarebbe meglio, a trovarlo uno più bravo di me però mica è facile però :smile:
È la mia solita fissa di serrare a morte che finora mi fa fare sempre danni :cry:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E chi alava, almeno questo lo so :-|


Io non ho riscaldato niente,svitato con forza e basta. Ora lo so che devo usare "sempre" il phon così non sbaglio. Si può comprare solo quel pezzo mi sa, giusto?



:smile:

Il meccanico sarebbe meglio, a trovarlo uno più bravo di me però mica è facile però :smile:
È la mia solita fissa di serrare a morte che finora mi fa fare sempre danni :cry:
Secondo me puoi in qualche modo sistemarlo, portalo da un fabbro e spiegagli che deve rifare la sede per il dado
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Secondo me puoi in qualche modo sistemarlo, portalo da un fabbro e spiegagli che deve rifare la sede per il dado

Vedo cosa mi dice il rivenditore knolly ma preferisco prendere il pezzo nuovo. Una cosa però non l'ho capita e cioè questo dado all''interno che mi ha rovinato la sede sullo snodo come è fissato al push link (quel coso a forma di U)? Se prendo un push link nuovo, sti dadi ci sono o devi metterli io ?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vedo cosa mi dice il rivenditore knolly ma preferisco prendere il pezzo nuovo. Una cosa però non l'ho capita e cioè questo dado all''interno che mi ha rovinato la sede sullo snodo come è fissato al push link (quel coso a forma di U)? Se prendo un push link nuovo, sti dadi ci sono o devi metterli io ?
Devi chiedere a loro...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per la seconda volta ho dovuto capitolare e arrndermi. Martello, cacciavite, brugola, pinze e soprattutto bestemmie non sono state sufficienti a farmi togliere quella vite. Troppo stretta. Intanto mi tocca ordinare il pezzo e poi fare smontare.
E ora non posso uscire :cry::cry::cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo