MI aiutate a scegliere i componenti ... che non ci capisco niente

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A proposito @Big Steak One @superskinny @Hot

Mi sa che aveva ragione bisteccone nel tirare ancora il prezzo :-|
Ho scritto al venditore che si è detto dispiaciuto e pronto a mandarmi nipplo, raggio per sostituire il tutto.
No! Io avevo torto! Come mi era stato fatto notare da un utente, non faccio nomi (@superskinny) :smile:è una pratica da troglodita controllare la merce ed eventualmente provare tirare sul prezzo se si vuole acquistare comunque con presenza di danni evidenti. Si finisce nella lista dei cattivi acquirenti.
Vabbuò...
Koro ad ogni modo se è solo un raggio e un nipplo (oltre i vari segni presenti dovuti a uso) ad essere danneggiati, contando che le EX sono di molto superiori a tanti altri modelli e che costano un botto anche se non 2019/2020, per il prezzo pagato si ripagano da sole.
Metto al corrente gli utenti che ieri ci siamo sentiti e che mi hai mostrato le varie fasi del controllo/campanatura/centratruta e spappolamento del nipplo:smile:
Hai fatto comunque un lavoro magistrale nell'eliminare il gap di quasi un cm con la dima per campanatura e nonostante il raggio visibilmente lesionato sei riuscito comunque a portare in tensione omogenea la ruota.
Adesso aspetta che il venditore ti faccia recapitare i ricambi e se non te la senti di rimetterci mano porta la ruota ad un ciclaio che con pochi soldi e un buon caffè caldo (Napoletano possibilmente) te li monta in 3 minuti.

Tu non latticizzi giusto? Quindi della nastratura originale non è che ti interessa molto...
Potresti far praticare un buco sul nastro in corrispondenza del foro nipplo per farlo sfilare e sostituire col nuovo per poi applicare solo li un lembo di nastro giusto per proteggere la camera d'aria senza che fai togliere tutta la nastratura.
In bocca al lupo e seguo con interesse le varie fasi del "Dream Building":}}}:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
No! Io avevo torto! Come mi era stato fatto notare da un utente, non faccio nomi (@superskinny) :smile:è una pratica da troglodita controllare la merce ed eventualmente provare tirare sul prezzo se si vuole acquistare comunque con presenza di danni evidenti. Si finisce nella lista dei cattivi acquirenti.
biesseò stai invecchiando, ti sento sempre più polemico! ;-)
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Bisteccò.. c'ha ragione Andrea però...
Che fine ha fatto il tuo spirito napoletano???
E l'ironia tipica partenopea?

DON
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
A proposito @Big Steak One @superskinny @Hot

Ieri mi sono arrivate le EX 1501 che ho preso usate. Le controllo e a parte i graffi, anteriore centrata e tensione raggi omogenea. La posteriore iunvece no. Aveva un raggio allentato e un po' storto che io ho raddrizzato tirandolo molto. Solo che non so se il nipplo era già leggermente spanato, fatto sta che nel stribgerlo forte mi è scappato diverse volte il tiraraggi e il nipplo si è spanato :-( Ora sono riuscito a centrare e campnare la ruota ma dovrò cambiarlo. Mi sa che aveva ragione bisteccone nel tirare ancora il prezzo :-|
Ho scritto al venditore che si è detto dispiaciuto e pronto a mandarmi nipplo, raggio per sostituire il tutto. Diciamo che per quanto le ho pagate viste che nuove vengono più di 700€, se l'unico problema dovesse essere il nipplo, posso ritenermi contento. Spero non si presentiano altri problemi.

No. Aveva torto.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per ogni nipple esiste una sola, univoca, misura di giranipple.
Non se ne usa uno di una misura sbagliata e NON si usano le pinze.
Con un paio di euro e un poco di pazienza si evitano guai di cui ci si pente.
Svitare quel nipple sarà impossibile. Forse il metodo più rapido potrebbe essere tagliare il raggio e sostituirlo
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
No! Io avevo torto! Come mi era stato fatto notare da un utente, non faccio nomi (@superskinny) :smile:è una pratica da troglodita controllare la merce ed eventualmente provare tirare sul prezzo se si vuole acquistare comunque con presenza di danni evidenti. Si finisce nella lista dei cattivi acquirenti.
Vabbuò...

Ah meno male che l’hai compreso! :saccio: Certo è che ti credi proprio furbo, ma in realtà fare il fenomeno non ti viene bene.
Vieni sul forum a consigliare, sicuramente da esperto lo puoi fare. Tuttavia l’esperienza l’hai mostrata più nell’arrampicata che nell’all mountain.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Un applauso alla correttezza del venditore ci sta per chiudere la faccenda.
Ps.: @Koroviev chissà se cambiando le carte in tavola dopo esserti accordato col venditore avresti ricevuto lo stesso trattamento...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Più che altro pensa di essere bravo a rigirare la frittata. Ora capisco meglio certi commenti che leggevo qua e là e certe discussioni che lo vedevano coinvolto, anche il motivo per cui venisse preso in giro.
Skinny il mio messaggio qui non è un rigirare la frittata, ho usato parole più folkloristiche per riportare quello che hai detto tu sul 3d delle ruote e gomme enduro e non ancora non l'avessi capito, oltre alla poco sottile ironia che non hai colto era un perculo nei tuoi confronti.
Quello che hai letto in giro e sopratutto i vari commenti su di me sono frutto di una mia troppa benevolenza in generale. Quando sbaglio mi assumo la responsabilità e chiedo scusa...altre cose sulla mia esuberanza e carattere anche son vere, eh...sono così ma il resto, sopratutto il rigirare la frittata o peggio, quello che mi hanno affibbiato come MODIFICATORE DI POST per correggere il tiro o altro è solo frutto di errori di valutazione da parte di chi si è eretto santo i inquisitore.

C'ho da fare adesso, non è il luogo adatto per discuterne ma se vuoi possiamo sentirci in privato per mettere in chiaro tante ma tante cose. Ciao e a presto.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Skinny il mio messaggio qui non è un rigirare la frittata, ho usato parole più folkloristiche per riportare quello che hai detto tu sul 3d delle ruote e gomme enduro e non ancora non l'avessi capito, oltre alla poco sottile ironia che non hai colto era un perculo nei tuoi confronti.
Quello che hai letto in giro e sopratutto i vari commenti su di me sono frutto di una mia troppa benevolenza in generale. Quando sbaglio mi assumo la responsabilità e chiedo scusa...altre cose sulla mia esuberanza e carattere anche son vere, eh...sono così ma il resto, sopratutto il rigirare la frittata o peggio, quello che mi hanno affibbiato come MODIFICATORE DI POST per correggere il tiro o altro è solo frutto di errori di valutazione da parte di chi si è eretto santo i inquisitore.

C'ho da fare adesso, non è il luogo adatto per discuterne ma se vuoi possiamo sentirci in privato per mettere in chiaro tante ma tante cose. Ciao e a presto.

No non voglio.

Non ho colto :roll:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se vedo bene è al contrario.
Ma basta appoggiarci il cuscinetto che ci deve lavorare sopra per vedere subito il verso giusto

Geniale l'idea di chiedere solo dopo averlo cacciato a forza sul cannotto :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo