MI aiutate a scegliere i componenti ... che non ci capisco niente

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Poi vedo se trovo un video. Magari quando hai tempo e voglia puoi descrivermi la procedura che lo faccio prima di montarla.
Sgonfi IRT da in alto, sgonfi camera principale da sotto il fodero, deve uscire tutta.
Sviti il tappo superiore con chiave cassetta e tiri fuori IRT col suo pistone senza fare danni. Se fa resistenza basta che compensi la pressione premendo la valvola sotto il fodero. Quando lo hai tolto mi scrivi
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sgonfi IRT da in alto, sgonfi camera principale da sotto il fodero, deve uscire tutta.
Sviti il tappo superiore con chiave cassetta e tiri fuori IRT col suo pistone senza fare danni. Se fa resistenza basta che compensi la pressione premendo la valvola sotto il fodero. Quando lo hai tolto mi scrivi
Ahahahah complicato così a parole. Domenica ci provo ma stavolta mi leggo prima il manuale e non faccio a casaccio come sempre :-|
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma per gonfiare na forca bisogna essere Einstein :smile:
In che se quenza si gonfia? Ci sono due pressioni, irt e Main. Che roba è? Devo gonfiarla pure da sotto?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma per gonfiare na forca bisogna essere Einstein :smile:
In che se quenza si gonfia? Ci sono due pressioni, irt e Main. Che roba è? Devo gonfiarla pure da sotto?

Sotto è la pressione principale, è la stessa che gonfi da sopra su rockshox.
Quello che gonfi sopra nella mattoc è IRT cioe una terza camera d'aria che aumenta la progressività

Non ti sei informato prima di acquistare? Ti avevo linkato una recensione dettagliata
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
O hai una forcella che sfida la fisica o non ti sei spiegato

Ho riletto e ho scritto solo un sacco d cazzate :smile:

Allora riformulo meglio ora che sto al pc e non al telefono.

1) Gonfio sopra a 100 corca per il mio peso (IRT)
2) Gonfio sotto a circa 50 per il mio peso
3) se poi volgio aggiungere aria sopra non devo mica risgonfiare sotto, giusto? Aggiungo e basta?

Dubbi ma poi mi leggo i manuali: il sag con quale pressione va regolato? Solo quella sotto oppure con tutte e due le pressioni? Sto IRT che cavolo è? Una cosa per complicarmi la vita? :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ora ho messo la frocella da parte, dopo riformulo meglio le domande :-|
Mi sa che vi stava anche una discussione, me la cerco e me la leggo e poi chiedo.
Quanto era semplice la Lyrik :smile::smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Hai avuto tutti gli elementi per informarti prima dell'acquisto

Ci ho messo 1 mese per capire la lyrik, questa sembra davvero una bella forcella, non quella porcheria della lyrik ma ho bisogno di qualche prova su strada oltre alla teoria per capire come funziona. E poi finalmente pure le hsc che ho sempre voluto sulla lyrik. Ma sto IRT mi da disperare :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@fafnir se mi puoi togliere questi dubbi e poi prometto che ti lascio in pace per tutti il fine settimana :-|

A forcella sgonfia gonfio a 100 sopra (irt) e 50 sotto(main) (valori a caso)

1) devo gonfiare in più sessioni? stacco la pompa, do qualche pompata e gonfio ancora oppure non serve?
2) Se voglio aggiungere aria nel irt, posso farlo e basta o devo sgonfiare sotto?
3) Il sag viene influenzato solo dal main (sotto) oppure anche dal irt?
4) Se ho irt più gonfio e main più sgonfio cosa succede? E viceversa?

Prenditi tempo, soprattutto se hai già mangiato :-|

Poi ti chiedo cosa è quella rotella oltre a lsc e hsc. Ma pi, non oggi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo