Mi aiutate a capire il peso di queste ruote?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao, ma quindi dei cerchi come i DT Swiss XM 481 o EX 471 che non sono hookless e non sono asimmetrici sono da considerarsi superati?
Ma nemmeno per idea!
I cerchi hookless hanno senso solo in carbonio, visto che produrli con il dentino è pressoché impossibile a costi umani.
E per quelli simmetrici basta usare raggi di lunghezze leggermente diverse, come si è fatto per decenni.
Il resto sono solo voli pindarici
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
1.007
446
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Ma nemmeno per idea!
I cerchi hookless hanno senso solo in carbonio, visto che produrli con il dentino è pressoché impossibile a costi umani.
E per quelli simmetrici basta usare raggi di lunghezze leggermente diverse, come si è fatto per decenni.
Il resto sono solo voli pindarici
Quindi secondo te, rimanendo sull'alluminio, andrebbero bene anche cerchi tipo i WTB KOM i29, ZTR Arch o i Fun Works Amride 30?
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
1.007
446
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Dipende cosa ci si vuol fare, ma sul fatto che qui produttori conoscano il fatto loro non ho il minimo dubbio.
Per quanto riguarda la larghezza del canale ora quasi tutti i produttori sui nuovi modelli di mtb da trail/am montano cerchi da 30 mm, anche con copertoni da 2.3. Secondo te è solo una moda dettata da fattori commerciali o c'è anche una motivazione più' o meno tecnica?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo