Mi é arrivata la Canyon ma non so montarla

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
E ora la risposta seria ;-) :

caffelatex_mtb_qty21012k14.png
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Però:
- la uso come pompa da officina anche per gonfiare la bdc
- non mi devo stressare con la manutenzione del compressore e non ho bisogno dell'alimentazione elettrica
- l'ho pagata la metà del prezzo di listino

Meglio? :-)

E poi con 130 euro non è che si compri un gran compressore, mentre questa è un oggetto di grande qualità.

Il più è che funzioni ... perché non ho ancora provato a usarla per far tallonare le gomme.

Sì, meglio.
Soprattutto l'acquisto a metà prezzo.

Io ci metto in conto che ho acquistato un valido compressore a circa quella cifra (con tutti gli sconti del caso) e che ci faccio anche altre cose. Poi dipende dalla esigenze di ciascuno.

Bontrager produce accessori validi, di solito. E che fai se appena provi l'oggetto di qualità e non funziona come dichiarato? :-)
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Sto leggendo in giro come lubrificare ma non capisco una cosa

Si lubrifica solo la catena ? Il pacco pignoni e il deragliatore no ? ( che succede se non sgrasso prima di mettere nuovo lubrificante ? )
A primo impatto poi, credo che fare come dicono in certe guide, ovvero lubrificare prima di ogni uscita, sarebbe estremamente costoso visto le dimensioni e il costo dei barattolini....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
1) Sì
2) No
3) 'na cacata

Barattolini? Io l'olio lo compro in bottigliette.
E mi dura mesi. Mica devi fare un frittura... solo goccia a goccia
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Si apre un fronte nuovo al giorno.
Ma a cosa servirà quella strana funzione chiamata "cerca"?
:smile:
Fronte, hai usato parola giusta, una trincea!
Nooo, le guide sono state lette, ma una domanda mi sorge spontanea: in che stato (stato inteso non come stato, cioè insieme di più persone appartenenti alla stessa nazione, ma stato inteso come condizione psicofisica al momento della lettura :-))?
 

fulgentio

Biker serius
6/5/12
125
4
0
Albavilla
Visita sito
Vi prego, tiratela fino a fine agosto questa discussione...dispensa buonumore.
Se é un troll merita comunque un riconoscimento. Se non lo é si tratta di un utente leggendario. Io questa discussione la faró leggere ai miei nipoti un giorno
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sì, meglio.
Soprattutto l'acquisto a metà prezzo.

Io ci metto in conto che ho acquistato un valido compressore a circa quella cifra (con tutti gli sconti del caso) e che ci faccio anche altre cose. Poi dipende dalla esigenze di ciascuno.

Bontrager produce accessori validi, di solito. E che fai se appena provi l'oggetto di qualità e non funziona come dichiarato? :-)
La vendo a te :-|
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Vi prego, tiratela fino a fine agosto questa discussione...dispensa buonumore.
Se é un troll merita comunque un riconoscimento. Se non lo é si tratta di un utente leggendario. Io questa discussione la faró leggere ai miei nipoti un giorno
E allora ti prendo in parola e rilancio:
Pandoro o panettone? [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
olio ok, ma visto che hai montato la bici ai deragliatori dovresti dare una registrata.... se mai i ragazzi del topic ti spiegano come fare passo, passo...tanto son due vitine da girare ed un registro sul cavo, roba di 5 minuti
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
olio ok, ma visto che hai montato la bici ai deragliatori dovresti dare una registrata.... se mai i ragazzi del topic ti spiegano come fare passo, passo...tanto son due vitine da girare ed un registro sul cavo, roba di 5 minuti


E poi a un certo punto non capisco più se a fare gli spiritosi siano i principianti oppure gli esperti... :smile:
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Ho preso lo svitol per bici, non ho trovato quello in barattolo che si mette a gocce.
Quando dura prima di doverlo rimettere ?
Per sbaglio si é sporcata anche un pò la ruota ai lati, é un problema ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo