Mi é arrivata la Canyon ma non so montarla

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Rischiavo anche io di perdermi questo post, puo' entrare nel top ten del forum ?
Per la pressione della forcella puo' essere che hai la valvolina della stessa un poco bloccata, senza danneggiarla prova a premerla, e' come sgonfiare la gomma di una auto.
A me la canyon e' arrivata con la forca a zero
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Due domandine per rimanere in tema.
I porta borraccia con cosa si montano ? Mi sono arrivati senza viti, solo attaccati a del cartoncino con un perno di gomma.
A proposito, i due gommini montati sulla bici che chiudono i fori per l'attacco della borraccia, servono a qualcosa ?
 

Fabio Sana

Biker novus
12/4/17
34
8
0
Seriate
Visita sito
Bike
Canyon neuron 7.0
Due domandine per rimanere in tema.
I porta borraccia con cosa si montano ? Mi sono arrivati senza viti, solo attaccati a del cartoncino con un perno di gomma.
A proposito, i due gommini montati sulla bici che chiudono i fori per l'attacco della borraccia, servono a qualcosa ?
Si montano con due viti a brugola Canyon le fornisce nel sacchettino con altre minuterie che viene fornito con la bici, i tappini servono a proteggere il filetto nel caso non si monti il portaborraccia.

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: GamerBF

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Si montano con due viti a brugola Canyon le fornisce nel sacchettino con altre minuterie che viene fornito con la bici, i tappini servono a proteggere il filetto nel caso non si monti il portaborraccia.

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
Ottimo.
Le tacchette SPD che ci sono nei pedali, servono sempre o ci sono scarpe che le montano di default ? Io sarei tentato di prendere le scarpe shimano sui 50 euro ( il modello base). Sapete se sono già inserite ?

Comunque mi sono già pentito della scelta del contachilometri, ha un arnese da attaccare alla forcella gigantesco o.O
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Eseguite prime pedalate, non si sono staccati pezzi (:i-want-t:)

però ho un dubbio, normale il rumore di metallo strusciato quando freno ? Inoltre non mi sembrano proprio reattivi i freni, neanche quello dietro che io non ho toccato
 

Fabio Sana

Biker novus
12/4/17
34
8
0
Seriate
Visita sito
Bike
Canyon neuron 7.0
Eseguite prime pedalate, non si sono staccati pezzi (:i-want-t:)

però ho un dubbio, normale il rumore di metallo strusciato quando freno ? Inoltre non mi sembrano proprio reattivi i freni, neanche quello dietro che io non ho toccato
I freni quando sono nuovi hanno bisogno di un po' di rodaggio dopo di che aumentano la forza frenante, il rumore metallico indica uno strisciamento del disco contro una pastiglia se è leggero dopo un po' scompare altrimenti bisogna ricentrare la pinza

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Due domandine per rimanere in tema.
I porta borraccia con cosa si montano ? Mi sono arrivati senza viti, solo attaccati a del cartoncino con un perno di gomma.
A proposito, i due gommini montati sulla bici che chiudono i fori per l'attacco della borraccia, servono a qualcosa ?
I portaborraccia li vendono senza viti, sono quei barboni dei produttori di bici (non tutti a dire il vero) che, per risparmiare su 2 viti, preferiscono mettere i tappini di gomma "salva buco".
 

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
Eseguite prime pedalate, non si sono staccati pezzi (:i-want-t:)

però ho un dubbio, normale il rumore di metallo strusciato quando freno ? Inoltre non mi sembrano proprio reattivi i freni, neanche quello dietro che io non ho toccato

Evvai, dopo 10 giorni di travaglio e 16 pagine di forum ce l'hai fatta. Ora dovresti aprire una discussione per i dubbi sull'alimentazione sportiva, la pulizia del mezzo o la lubrificazione della catena. :paur:
Sei un grande, ciao.
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Un giorno gli verrà in mente di latticizzare, allora dovremo esserci !
Scusa l'ignoranza,ma che significa latticizzare ?

Comunque ho fatto un giro, bho, il freno davanti fa un rumore strano, per frenare frena però....
Può essere che le pastiglie non aderiscono bene al disco ma magari solo in parte ?
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Scusa l'ignoranza,ma che significa latticizzare ?

Comunque ho fatto un giro, bho, il freno davanti fa un rumore strano, per frenare frena però....
Può essere che le pastiglie non aderiscono bene al disco ma magari solo in parte ?

Togli le camere d'aria ed al loro posto ci metti un liquido antiforatura, poi niente, stai senza camere d'aria: "tubeless", oggi direi che il 90% dei biker usa questo sistema
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Non riesco a capire perché in tutto questo tempo non hai contattato Canon Italia, sono gentilissimi e sicuramente ti seguiranno passo passo telefonicamente al montaggio della bicicletta

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app

Perché se io fossi un responsabile di Canyon a certi elementi andrei direttamente a casa a levargliela la mtb, prima che facesse pubblicità negative ad un valido prodotto solo per manifesta incapacità.
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo