Mi é arrivata la Canyon ma non so montarla

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Son passate 2 settimane e non ho ancora capito se questa povera Canyon è finalmente uscita dal cortile oppure no. A suon di lubrificare, regolare, spazzolare, avvitare, gonfiare... tra un po' sarà consumata senza aver fatto nemmeno 1km.
:adore!:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ho preso lo svitol per bici, non ho trovato quello in barattolo che si mette a gocce.
Quando dura prima di doverlo rimettere ?
Per sbaglio si é sporcata anche un pò la ruota ai lati, é un problema ?
Non c'è una regola fissa per la durata dello Svitol. Dipende da come utilizzi la bici. Un conto è se giri su asfalto, cosa diversa se vai su sterrati polverosi o sentieri infangati. Io per non saper nè leggere nè scrivere pulisco e lubrifico la catena ogni due utilizzi, così facendo per ora ho fatto più di 4300 km e la catena non si è ancora usurata tanto da dover essere cambiata. Ti consiglio di munirti di un lavacatena, perchè mettere olio su una catena sporca non è consigliabile.
Per la ruota secondo me è meglio se la pulisci.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non c'è una regola fissa per la durata dello Svitol. Dipende da come utilizzi la bici. Un conto è se giri su asfalto, cosa diversa se vai su sterrati polverosi o sentieri infangati. Io per non saper nè leggere nè scrivere pulisco e lubrifico la catena ogni due utilizzi, così facendo per ora ho fatto più di 4300 km e la catena non si è ancora usurata tanto da dover essere cambiata. Ti consiglio di munirti di un lavacatena, perchè mettere olio su una catena sporca non è consigliabile.
Per la ruota secondo me è meglio se la pulisci.
Gli stiamo aprendo un mondo con il lavacatena....
tra poco post su chainteclair vedrete....[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Antg66

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Rischiavo anche io di perdermi questo post, puo' entrare nel top ten del forum ?
Per la pressione della forcella puo' essere che hai la valvolina della stessa un poco bloccata, senza danneggiarla prova a premerla, e' come sgonfiare la gomma di una auto.
A me la canyon e' arrivata con la forca a zero
I

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Ricordati di lubrificare i dischi per evitare sfregamenti con le pastiglie.




Attenzione:
Può causare effetti collaterali come
-eccesso di velocità su strada urbana
-disturbo della quiete pubblica
-varie fratture
-brufoli




Ma almeno puoi dire di aver superato i 128km/h di Brazuka.

Sai che soddisfazione!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non parlare il nome di brazuka in vano.....[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Secondo me tra non molto video velocità 150 km senza ruota anteriore.....viva brazuka!!!!

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Gli stiamo aprendo un mondo con il lavacatena....
tra poco post su chainteclair vedrete....[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk

non per difendere l'autore, ma SVITOL è un marchio, non fa solo sbloccante,

https://www.toolshopitalia.it/shop/...MI0Kjf8IzD1QIV6inTCh2VTAO4EAYYASABEgLuHPD_BwE

fa anche prodotti specifici per lubrificare catene.........

così come WD40, che non è solo sgrassante/sbloccante, ma un marchio,
che fa anche lui prodotti specifici:

https://www.probikeshop.it/lubrific...MIid3Gpo3D1QIVyIWzCh3-SwJzEAQYAiABEgIL_fD_BwE

ciò :-)
 

crazy999

Biker novus
19/6/13
10
0
0
Visita sito
È bello ironizzare su gamerBf però questo thread da molte più risposte pratiche che tante guide disperse nel forum.

Credo nella sua buona fede e vedo domande da principiante che io stesso farei ma che poi per vergogna evito di fare.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
La mia YT è arrivata con il cambio perfettamente registrato ed è ok anche adesso dopo 4 mesi di utilizzo.

Non ne dubito, ma sinceramente credo sia solo un caso. Ad ogni modo, anche ammesso che prima di spedire una bici si prendono la briga di metterla a banco e registrarla, dopo qualche centinaio di km di assestamento qualsiasi gruppo è completamente da ri-registrare, fosse anche uno Sram eagle, non si scappa
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
La mia YT è arrivata con il cambio perfettamente registrato ed è ok anche adesso dopo 4 mesi di utilizzo.

anche la mia silverback dopo 2 anni di utilizzo il cambio non è mai stato registrato,a differenza della trek presa dal mio "sivende" che ho dovuta riportarla il giorno dopo a regolare il cambio....
della serie tutti bravi a vendere ,ma poi...........
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
È bello ironizzare su gamerBf però questo thread da molte più risposte pratiche che tante guide disperse nel forum.
Credo nella sua buona fede e vedo domande da principiante che io stesso farei ma che poi per vergogna evito di fare.
Concordo solo che si è ironizzato troppo su gamerBf, la cosa giusta a molte delle sue domande, nel suo stesso interesse, sarebbe stato o linkargli gli articoli del mag che trattano in modo approfondito i vari argomenti, oppure dirgli di usare il tasto cerca perchè tutti gli argomenti sono stati trattati allo sfinimento (dal centraggio della pinza freno a come serrare la ruota anteriore), oppure non rispondergli affatto.
E' proprio una regola del forum quella di usare il tasto cerca prima di postare nuove richieste, e secondo me è anche una forma di rispetto dei nuovi arrivati nei confronti della comunità nella quale stanno entrando.
 
  • Mi piace
Reactions: morg and Fabio Sana

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo