Mi é arrivata la Canyon ma non so montarla

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Togli le camere d'aria ed al loro posto ci metti un liquido antiforatura, poi niente, stai senza camere d'aria: "tubeless", oggi direi che il 90% dei biker usa questo sistema

se esce il liquido antiforatura dal cerchio .......forse è perchè mancano le valvole tubeless :arrabbiat::adore!:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ecco, ora che l'hai invogliato gli spieghi tu passo per passo come si latticizzano le ruote, e qualcosa mi dice che non sia sufficiente linkare un'articolo del mag :))):

Negativo : se viene fatta un altra guida/tutorial/topic/video su come latticizzare le ruote di una mtb va giù il server, vengono quelli della Cisco system e ci dicono " che caxxo state facendo ragazzi?? "

Ah, il lattice blu sotto la camera d'aria.... non credo vi voglia nulla a metterlo comunque.

Quando dico "togli le camere d'aria", intendo che la camera d'aria la togli, la metti in un cassetto e ti dimentichi che esistono.
Comunque scherzi a parte, se ti interessa è un argomento a lungo dibattuto, se usi il tasto cerca potrai facilmente documentarti meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ho visto dei tutorial, se riparlerà tra quache anno, troppo sbattimento

Se dovessi cominciare a spingerti sempre oltre potrebbe servirti prima del previsto latticizzare.. visti i trascorsi ti conviene cominciare a studiare bene [emoji23] cmq scherzi a parte è una stupidata.. la parte più noiosa è il tallonamento del copertone sul cerchio dove ti conviene avere un compressore per il resto è super easy


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se dovessi cominciare a spingerti sempre oltre potrebbe servirti prima del previsto latticizzare.. visti i trascorsi ti conviene cominciare a studiare bene [emoji23] cmq scherzi a parte è una stupidata.. la parte più noiosa è il tallonamento del copertone sul cerchio dove ti conviene avere un compressore per il resto è super easy


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Hai ragione, la parte più noiosa è il tallonamento con il compressore.
La prossima volta provo con questa:

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...ci/pompa-bontrager-tlr-flash-charger/p/11881/
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il guaio è che costa come un compressore. Ma a differenza di questo è molto meno versatile
Però:
- la uso come pompa da officina anche per gonfiare la bdc
- non mi devo stressare con la manutenzione del compressore e non ho bisogno dell'alimentazione elettrica
- l'ho pagata la metà del prezzo di listino

Meglio? :-)

E poi con 130 euro non è che si compri un gran compressore, mentre questa è un oggetto di grande qualità.

Il più è che funzioni ... perché non ho ancora provato a usarla per far tallonare le gomme.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il guaio è che costa come un compressore. Ma a differenza di questo è molto meno versatile
Seguendo l'esempio di questo thread potrei aprirne un altro dal titolo: "ho comprato la nuova pompa da officina ma non so usarla" :smile:

Vuoi che almeno una decina di pagine di post non vengano fuori?
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Torniamo IT :
Il tachimetro mi chiede, tra i parametri di impostazione, la distanza totale e il tempo totale, sapete a cosa si riferisce ?
Poi, io ho impostato la circonferenza, bene, ma il sensore e il magnete li ho messi ad una altezza a caso, come fa il takimetro a capire la circonferenza che compie il magnete ? Se non sbaglio su quelli vecchi bisognava tarare anche l'altezza del magnete.

Infatti sul giro fatto ieri, era chiaramente sballato.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Torniamo IT :
Il tachimetro mi chiede, tra i parametri di impostazione, la distanza totale e il tempo totale, sapete a cosa si riferisce ?
Poi, io ho impostato la circonferenza, bene, ma il sensore e il magnete li ho messi ad una altezza a caso, come fa il takimetro a capire la circonferenza che compie il magnete ? Se non sbaglio su quelli vecchi bisognava tarare anche l'altezza del magnete.

Infatti sul giro fatto ieri, era chiaramente sballato.
1) si riferisce ai dati "storici":
se cambi batteria puo' essere che li perda e quindi ti da la possibilita' di reinserire a mano km e ore totali fatti fino ad allora
2) il magnete conta i giri della ruota. l ' altezza dello stesso non ha quindi alcuna importanza



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo