Mi é arrivata la Canyon ma non so montarla

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Il serraggio riportato sul manuale Shimano e 6÷8 Nm, se non ai la dinanometrica usa la chiave che ti anno fornito senza esagerare, se il telaio in carbonio stringi meno tanto le viti anno il frenafiletto poi quando avrai la chiave dinanometrica le controlli, io sul mio in carbonio non vado oltre i 7Nm.
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Bene.
Mentre per la sella, bisogna stringere la chiave a brucola della leva di serraggio ? L'ho stretta ma la sella continua a spostarsi
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Scusami. ..ma dopo 11 pagine di problemi vari, non risolti o risolti male, che hanno riguardato ruote, freni e adesso sella. ..tu ti fiderai a fare mtb con una bici montata in modo così precario?
Falla vedere prima di farti male.
Tutti i "problemi" citati sopra sono stati risolti, in realtà non c'erano problemi, é che non erano montati in modo corretto. ( solo ruota anteriore e il suo freno )
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Scusami. ..ma dopo 11 pagine di problemi vari, non risolti o risolti male, che hanno riguardato ruote, freni e adesso sella. ..tu ti fiderai a fare mtb con una bici montata in modo così precario?
Falla vedere prima di farti male.

Al massimo fa la fine di Fantozzi alla Coppa Cobram, che vuoi che sia...
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Proprio ieri mi è venuta in mente questa discussione, che dire allora di questo... [emoji15] [emoji13] [emoji3]
29bbde415d49db6a8e09a10ee5e0501c.jpg
 
Ultima modifica:

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Proprio ieri mi è venuta in mente questa discussione, vedendo questo... [emoji15] [emoji3]
29bbde415d49db6a8e09a10ee5e0501c.jpg
Ma che dici... quella è una forcella Manitou


Comunque anche io ne avevo vista una in giro montata con la forca contraria :smile::smile:
Quando provai a girare la mia forca giusto per capire cosa si provava notai subito che era inguidabile in curva.... :ueh:
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Proprio ieri mi è venuta in mente questa discussione, che dire allora di questo... [emoji15] [emoji13] [emoji3]
29bbde415d49db6a8e09a10ee5e0501c.jpg

Fantastico :-?: Ha pure cambiato i freni, che non mi risulta che deca venda bici con le pinze rosse, e nonostante questo, con grandioso sprezzo del pericolo dato che ha i qr, gira con la forca al contrario! Puro metal! :-?::-?::-?:
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Infatti mi chiedo come faccia a non rendersi conto... Chissà cosa succede se prende una buca con quell'avancorsa negativa !!! [emoji23] [emoji23] [emoji13]
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Fantastico :-?: Ha pure cambiato i freni, che non mi risulta che deca venda bici con le pinze rosse, e nonostante questo, con grandioso sprezzo del pericolo dato che ha i qr, gira con la forca al contrario! Puro metal! :-?::-?::-?:

Bello :-?:,
OGNI volta che vedo una forca al contrario controllo da che parte sta la mia :-|:-|
Comunque i freni potrebbero anche essere originali, la mia rr560 ha le pinze rosse.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo