jocan
Biker assatanatus
Vuol dire che ci vogliono le catene...
(Mi piace la tua firma... )
ho visto anche le mappe per il 15 è 16
non le posso far vedere altrimenti il re morirebbe gia oggi!!!
Vuol dire che ci vogliono le catene...
(Mi piace la tua firma... )
Ade, tienili a bada queste bestie !
Comunque, a vedere il meteo, è molto probabile che si starà a casa a cucinare un bel porcetto, che dite ?
Se solo mi accorgo che domattina non piove in zona sette fradis, mi fiondo lì !
7° alle 18.30 qui ad Assemini. Senza contare l'umidità che qui è una costante. Per la cronaca oggi non sono uscito anche se credo che in mattinata per lo meno nel Sarrabus non ha buttato. Domani altra giornata brutta meda...voi che avete fatto e sopratutto, a vi siete bagnati ?
7° alle 18.30 qui ad Assemini. Senza contare l'umidità che qui è una costante. Per la cronaca oggi non sono uscito anche se credo che in mattinata per lo meno nel Sarrabus non ha buttato. Domani altra giornata brutta meda...voi che avete fatto e sopratutto, a vi siete bagnati ?
... per l' agnello di pasqua già pulito a 7 euro al kg.
significa che te lo crepa il giorno prima che vai li a prenderlo, te lo dissangua, te lo scuoia e nel peso ci inserisce la testa e le frattaglie meno l gli intestini. Le zampe lo stesso vanno a far peso al contrario di zone come a Uta che ti fanno scegliere tra testa e zampe.Buon prezzo!
Pulito cosa vuol dire? Alla "romana": senza pelle e con "su tattaliu"?
Ed è agnello sardo? Sicuro? IGP?
Perché ce ne sono pure rumeni/corsi/siculi in giro...
...e nel peso ci inserisce la testa e le frattaglie meno l gli intestini. ...
Sarebbe "sa cordula"... ma la facciamo alla brace...
beh anche con i piselli non è che faccia schifo eh!
Ma cosa c'entra tutto questo col Meteo?
Che sia il maltempo che ispira queste riflessioni gastronomiche?...
Ceh Gippy, questo è l'oscar delloftopih !
Ma che cribbio c'entra il cagnulari (ottimo, è che non si trova più) su tattaliu, la cordula i piselli, il nepente.....boh !
Ceh Gippy, questo è l'oscar delloftopih !
Ma che cribbio c'entra il cagnulari (ottimo, è che non si trova più) ...
Beh, se leggi un poco più su, vedi che pure a me è venuto il dubbio...
Chi l'ha detto che non si trova più? Scherzi?
Si trova, si trova...
Quella da fare con i piselli (ma pure con le favette...) è un'altra cosa: la "cordula" che dice Sandro credo che sia il nostro "tattaliu", quella che dici tu (alla sassarese...) si fa utilizzando i prestomaci e l'abomaso dell'agnello (oppure della pecora...) i quali vendono tagliati grossolanamente e legati assieme utilizzando l'intestino, ma senza l'omento e senza lo spiedo.
Esiste pure la versione, secondo me meno saporita, di cordula fatta col solo intestino intrecciato; ed è quella che trovi al supermercato e nelle trattorie sassaresi.
In tutt'e due i casi si cucina con i legumi di cui sopra oppure alla brace come quella di Exca...
Vino consigliato: Cagnulari di Usini