Meteo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Quella da fare con i piselli (ma pure con le favette...) è un'altra cosa: la "cordula" che dice Sandro credo che sia il nostro "tattaliu", quella che dici tu (alla sassarese...) si fa utilizzando i prestomaci e l'abomaso dell'agnello (oppure della pecora...) i quali vendono tagliati grossolanamente e legati assieme utilizzando l'intestino, ma senza l'omento e senza lo spiedo.

Esiste pure la versione, secondo me meno saporita, di cordula fatta col solo intestino intrecciato; ed è quella che trovi al supermercato e nelle trattorie sassaresi.
In tutt'e due i casi si cucina con i legumi di cui sopra oppure alla brace come quella di Exca... :il-saggi:

Vino consigliato: Cagnulari di Usini
Si, quella che dico io coincide con su "tattaliu". La versione con i piselli l'ho mangiata qualche volta ma non l'ho mai fatta (ne vista fare) per cui non conosco esattamente il contenuto.
 

capopollo

Biker forumensus
.....ma avevamo un programma per questa Pasqua, ma un programma. Ho capito, la finiremo a tavola davanti ad unu porcheddu ed ad una tassa 'e binu...che vitaccia con sto maltempo, vero Capo ?
vino?
ciccio...mi che l'acqua non ti restringe!
ti do una notizia in esclusiva...
E' INCREDIBBBLE MA...ammantenidi, SIAMO IMPERMEABILI !!!!
tandu, ajò in giro....
cumpresu asa?

scarpe
pantaloni
felpina
k-way
zaino
...
se proprio non ti fidi mettiti una cerata ma, guà, sono quasi sicuro, l'acqua non entra...forse un pò dalle orecchie....o dalla bocca ma devi proprio cantare a squarciagola guardando le nuvole....
pensa che entra difficilmente anche se ti siedi su di una pozzanghera!!:smile:
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Uff.. ma un pò di sole e di caldo!?!?!?! Dove si fanno le prenotazioni!?

Eccoti le previsioni meteo: fidati, è da due mesi che non sbaglio...
stasera lavoro, tempo sereno;
domattina lavoro, tempo sereno;
domani pomeriggio libero, tempo incerto con rovesci temporaleschi o, in alternativa, forte maestrale;
sabato libero, pioggia incessante per tutta la giornata;
domenica pranzo di famiglia, sereno o poco nuvoloso;
lunedì scampagnata con gli amici, pioggia e vento di intensità variabile.
Martedì però... bandu a mi fai abrebài:prega:
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
:OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:
Non ci posso credere!!!!!!!!
Ho sbagliato le previsioni per due giorni di seguito! Ieri, che ero a lavoro, ha piovuto e questo pomeriggio, che ero libero, ha fatto bel tempo e sono riuscito addirittura a fare un giro...
Sto perdendo colpi... finalmente!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo