Meta' Luglio:attraversata Del Gran Sasso:adesioni :MESSE ALCUNE FOTO

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
ECCOMI QUA..COME PROMESSO APRO UN TOPIC PER L'ATTRAVERSATA DEL MASSICCIO DEL GRAN SASSO PER LA META' DI LUGLIO(16LUGLIO)

TUTTE LE INFO LE POTETE TROVARE SU QUESTO SITO :
http://digilander.libero.it/ruotali...aversata_gransasso/gran_sasso_traversata1.htm

X CHI VOLESSE VENIRE SONO APERTE LE ISCRIZIONI ;-)
NATURALMENTE DOVRA' ESSERE PRESA MOLTO IN CONSIDERAZIONE L'ORGANIZZAZIONE,PERCHE' L'ATTRAVERSATA E' LUNGA E SI DOVRANNO LASCIARE ALCUNE AUTO A CAMPO IMPERATORE (BASE DELLA FUNIVIA) E ALTRE A VILLA VOMANO (DIST TRA I DUE 25KM CIRCA)
PARTECIPATE IN MOLTI :-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bellissimo! :mrgreen:
conto di venire, anche se credo sarà bello impegnativo, certamente merita.

ciao :prost:
 

Goganga

Biker serius
12/10/05
162
0
0
Roma
Visita sito
maxdrome ha scritto:
ECCOMI QUA..COME PROMESSO APRO UN TOPIC PER L'ATTRAVERSATA DEL MASSICCIO DEL GRAN SASSO PER LA META' DI LUGLIO(16LUGLIO)

TUTTE LE INFO LE POTETE TROVARE SU QUESTO SITO :
http://digilander.libero.it/ruotali...aversata_gransasso/gran_sasso_traversata1.htm

X CHI VOLESSE VENIRE SONO APERTE LE ISCRIZIONI ;-)
NATURALMENTE DOVRA' ESSERE PRESA MOLTO IN CONSIDERAZIONE L'ORGANIZZAZIONE,PERCHE' L'ATTRAVERSATA E' LUNGA E SI DOVRANNO LASCIARE ALCUNE AUTO A CAMPO IMPERATORE (BASE DELLA FUNIVIA) E ALTRE A VILLA VOMANO (DIST TRA I DUE 25KM CIRCA)
PARTECIPATE IN MOLTI :-)
Bella proposta. Ricordiamoci però di portare un po' di medicheria, visto che PierFra il Grande non parteciperà, e qualche ricambio in più, ad es. copertoni.

Conoscevo la descrizione, peraltro un po' approssimativa e vecchiotta (anno 2000), ed ho provato a cercarla sulla carta 1:25000 dell'IGM: NON SONO RIUSCITO A TROVARE IL PASSAGGIO SEGUENTE (riporto dalla descrizione):

"...dalle cascate del Rio Arno, dove ricaricare le borracce con acqua di sorgente, ci porta in prossimità dei Prati di Tivo. Per giungervi è necessario affrontare un tratto in forte e breve salita. Si attraversano a questo punto delle radure in falso piano giungendo al bosco di faggi che caratterizza il versante teramano del G.Sasso. attraversata una lingua di bosco si giunge finalmente ai Prati di Tivo 1450 m.s.m. dopo circa due ore di tragitto. Qui si trovano punti di ristoro. Dopo una pausa si sale di nuovo in sella per iniziare una lunga salita che con pendenza massime del 5% ci porta a Cima Alta a quota 1715 m.s.m."

Come si arriva dalle cascate a Prati di Tivo visto che c'è un costone e, mi sembra, non c'è sentiero?

Qui dobbiamo pianificare bene le cose: il Gran Sasso, per le caratteristiche climatiche e di altitudine, può creare problemi.

Teniamo presente che NON siamo equipaggiati come gli escursionisti ed abbiamo l'handicap della bici pesante e scomoda da portarci in goppa.
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ma come abbigliamento cosa andrebbe consigliato/portato ?
Date dei consigli anke a ki (come me) è la prima volta ke fà ste cose...:up:

...sennò ve aspetto al ristorante :magna:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
SHT ha scritto:
ma come abbigliamento cosa andrebbe consigliato/portato ?
Date dei consigli anke a ki (come me) è la prima volta ke fà ste cose...:up:

...sennò ve aspetto al ristorante :magna:
sicuramente 1-2 giorni prima si vedono le previsioni meteo (credo sia il caso di farlo solo se buone) in tal caso basta portarsi dietro un giacchetto antivento, zaino idrico, panini e barrette. :-)

Con la gamba come pensi di stare tra 2 settimane? credo ci sarà da fare ampi tratti a piedi su terreno sconnesso e ripido...:soffriba:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
tostarello ha scritto:
....panini e barrette. :-)

...come? Non si và al ristorante??? %$))

tostarello ha scritto:
Con la gamba come pensi di stare tra 2 settimane? credo ci sarà da fare ampi tratti a piedi su terreno sconnesso e ripido...:soffriba:

vado CON UNA !!! :-|
E poi dopo la tua uscita CARDIca non mi spaventa più niente %$))
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Goganga ha scritto:
Bella proposta.

Come si arriva dalle cascate a Prati di Tivo visto che c'è un costone e, mi sembra, non c'è sentiero?

Qui dobbiamo pianificare bene le cose: il Gran Sasso, per le caratteristiche climatiche e di altitudine, può creare problemi.

Teniamo presente che NON siamo equipaggiati come gli escursionisti ed abbiamo l'handicap della bici pesante e scomoda da portarci in goppa.

Allora quando arrivi alle cascate del rio arno sulla dx (orografica) trovi il sentiero o meglio la mulatttiera che sale... ripida ma pedalabile (per me no :-) )

Forse è anche possibile arrivare direttamente a Pietracamela... forse qualche tratto a piedi.

Per quanto riguarda il GS se le prvisioni sono stabili mi accontenterei di un pile in windstopper o similari senza portare la giacca, ganti casco ecc.
Lasciare dall'altra parte un cambio completo, tieni conto che il punto più alto lo raggingi praticamente subito a sella di monte aquila... anche se io mi permetterei di suggerire una variante... dall'albergo di campo imperatore verso la portella poi giù dritti a campo pericoli :-)... non so valutare la discesa percorrendo quei posti normalmente in modo "pedestre".

Ciao Gianluca
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
oddiokasko ha scritto:
Eh, già... una bimba, si chiamerà giulia e nascerà verso metà novembre!:yeah!:
Ma serviranno le protezioni per questo giro? e i pedali flat o spd?

da quanto ho visto nelle foto di quelli che lo hanno fatto (vedi sopra) sembra proprio di no.

Comunque mi ponevo anche io la stessa domanda!
 

Roz!

Biker urlandum
27/12/03
590
0
0
GranSassO
Visita sito
Ciao
sono della zona e la traversata è un'appuntamento annuale del mio gruppo l'abbigliamento è quello da xc se volete protezioni ginocchiere e gomitiere
saltano con una certa facilità cambi e forcellini quindi portatevi dietro almeno forcellini e smagliacatena
Se all'arrivo volete fare un salto a Prato Selva noi siamo li a preparare i percorsi
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Roz! ha scritto:
Ciao
sono della zona e la traversata è un'appuntamento annuale del mio gruppo l'abbigliamento è quello da xc se volete protezioni ginocchiere e gomitiere
saltano con una certa facilità cambi e forcellini quindi portatevi dietro almeno forcellini e smagliacatena
Se all'arrivo volete fare un salto a Prato Selva noi siamo li a preparare i percorsi


ciao...senti visto che sei della zona e da quello che ho capito conosci bene questo giro..ti andrebbe di unirci a noi e farci diciamo da "guida" ?
grazie e ciao..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo