Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Ho comperato queste ruote:
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/23704/cpage/2#poststart
Mi sono appena arrivate e ho riscontrato un problema, spero risolvibile.
E nell'inserzione non veniva minimamente citato. Spero comunque nella buona fede del venditore.
Oggi le porto al mio meccanico di fiducia per un parere.
Chiedo a chi gestisce il mercatino se per favore può non cancellare l'inserzione, in modo che rimanga visibile ancora per un pò.
Appena risolvo (spero) il problema, vi faccio sapere. Grazie
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Una cosa è vendere sul mercatino un oggetto nuovo, comperato con l'intenzione di usarlo e che poi per motivi vari è rimasto inutilizzato su una mensola, altra cosa vendere materiale comprato per farne commercio.

A buon intenditor... :prost:
allora direi che posso metterle in vendita
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho comperato queste ruote:
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/23704/cpage/2#poststart
Mi sono appena arrivate e ho riscontrato un problema, spero risolvibile.
E nell'inserzione non veniva minimamente citato. Spero comunque nella buona fede del venditore.
Oggi le porto al mio meccanico di fiducia per un parere.
Chiedo a chi gestisce il mercatino se per favore può non cancellare l'inserzione, in modo che rimanga visibile ancora per un pò.
Appena risolvo (spero) il problema, vi faccio sapere. Grazie


scusami se te lo dico...ma quel set di ruote che hai preso...si vedevano dalle foto che erano "molto usate"....lo si capiva da un ragigo storto...segni ecc....
Oltretutto il tizio aveva specificato di voler fare lo scambio a mano onde evitare problemi...non capisco ora cosa tu vada cercando....:nunsacci:
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
scusami se te lo dico...ma quel set di ruote che hai preso...si vedevano dalle foto che erano "molto usate"....lo si capiva da un ragigo storto...segni ecc....
Oltretutto il tizio aveva specificato di voler fare lo scambio a mano onde evitare problemi...non capisco ora cosa tu vada cercando....:nunsacci:

Le ruote sono usate, ma per nulla sfruttate. Hanno pochissimi segni (ho avuto le deemax fino a qualche giorno fa ed erano ben più pelate e grffiate!) e per piegare un raggio basta un banalissimo ramo. Che il bordo del cerchio fosse leggermente ammaccato lo sapevo, ma che la ruota fosse storta e ovalizzata, bhè, questo proprio non era previsto. Ci siamo anche sentiti prima che io effettuassi il pagamento e lui mi ha detto che le ruote erano perfettamente dritte e centrate.
Ciò che io sto cercando è chiarezza; conto sempre comunque sulla buona fede delle persone.
Spero solo che il cerchio si riesca a raddrizzare il più possibile. E' comunque utilizzabile, ma se mi avesse detto che era ovalizzato, non l'avrei sicuramente acquistato.
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Le ruote sono usate, ma per nulla sfruttate. Hanno pochissimi segni (ho avuto le deemax fino a qualche giorno fa ed erano ben più pelate e grffiate!) e per piegare un raggio basta un banalissimo ramo. Che il bordo del cerchio fosse leggermente ammaccato lo sapevo, ma che la ruota fosse storta e ovalizzata, bhè, questo proprio non era previsto. Ci siamo anche sentiti prima che io effettuassi il pagamento e lui mi ha detto che le ruote erano perfettamente dritte e centrate.
Ciò che io sto cercando è chiarezza; conto sempre comunque sulla buona fede delle persone.
Spero solo che il cerchio si riesca a raddrizzare il più possibile. E' comunque utilizzabile, ma se mi avesse detto che era ovalizzato, non l'avrei sicuramente acquistato.

Ma come erano imballate?
potrebbero essere state maltrattate duramte il trasporto.......
cmq sia l'ovalizzazzione che il raddrizzare se il tuo è un bravo mecca torna tutto come nuovo
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Bhe' se sono ovalizzate non sempre si riesce ad addrizzarle......almeno cosi' mi ha detto il mio mecca per la mia ruota dietro l'ha migliorata ma non piu' di tanto.......
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Le ruote erano imballate in maniera incredibilmente perfetta. Avrei dovuto fare una foto per la meticolosità! Ho impiegato quesi mezz'ora a sballarle. E comunque la scatola era perfettamente integra. Spero vivamente che il mio meccanico faccia il miracolo.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Le ruote erano imballate in maniera incredibilmente perfetta. Avrei dovuto fare una foto per la meticolosità! Ho impiegato quesi mezz'ora a sballarle. E comunque la scatola era perfettamente integra. Spero vivamente che il mio meccanico faccia il miracolo.
Uhm...:nunsacci:
se l'imballaggio è perfettamente integro... non credo proprio che le ruote si siano danneggiate durante il trasporto... ma prima...

Comunque se si tratta solo di raggi piegati, si riportano alla corretta tensione e il cerchio torna perfettamente "in campana".
Ma se è il cerchio ad avere preso una botta... c'è ben poco da fare...
In bocca al lupo, buona fortuna. :i-want-t:
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Ma se è il cerchio ad avere preso una botta... c'è ben poco da fare...

Appunto. In corrispondenza del raggio piegato il cerchio è ok; in corrispondenza invece dell'ammaccatura, il cerchio pare proprio storto e ovalizzato, dovuto proprio a una brutta botta. Se fosse stato solo per il lembo piegato non avrei avuto nulla da ridire, in quanto ero stato avvisato; ma in questo caso siamo di fronte a un problema ben diverso.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Appunto. In corrispondenza del raggio piegato il cerchio è ok; in corrispondenza invece dell'ammaccatura, il cerchio pare proprio storto e ovalizzato, dovuto proprio a una brutta botta. Se fosse stato solo per il lembo piegato non avrei avuto nulla da ridire, in quanto ero stato avvisato; ma in questo caso siamo di fronte a un problema ben diverso.
per il momento puoi mettere un feedback negativo, magari immetendo anche il motivo
Auspico una risoluzione, comunque, pacifica
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
Ho portato la ruota al meccanico. L'ovalizzazione è piuttosto accentuata e dubita di riuscire a ripararla alla perfezione. La vado a ritirare martedì o mercoledì. Per ora lascio in sospeso il feedback; spero vivamente di risolvere la cosa in modo pacifico.
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le ruote sono usate, ma per nulla sfruttate. Hanno pochissimi segni (ho avuto le deemax fino a qualche giorno fa ed erano ben più pelate e grffiate!) e per piegare un raggio basta un banalissimo ramo. Che il bordo del cerchio fosse leggermente ammaccato lo sapevo, ma che la ruota fosse storta e ovalizzata, bhè, questo proprio non era previsto. Ci siamo anche sentiti prima che io effettuassi il pagamento e lui mi ha detto che le ruote erano perfettamente dritte e centrate.
Ciò che io sto cercando è chiarezza; conto sempre comunque sulla buona fede delle persone.
Spero solo che il cerchio si riesca a raddrizzare il più possibile. E' comunque utilizzabile, ma se mi avesse detto che era ovalizzato, non l'avrei sicuramente acquistato.


Perfetto...mi trovi daccordo...ma è anche vero che il tizio ha dichiarato + volte di volere lo scambio a mano...onde evitare spiacevoli inconvenienti...e da quello che ho potuto vedere sul mercatino....hai un po' "tirato"(nel senso che lo hai convinto)la vendita facendogli accettare anche la spedizione...o sbaglio??
CMq...io ho seguito la vendita..e visionato le foto...x me erano belle strapazzate...poi ognuno ha un suo giudizio...:il-saggi:

Riquoto la vostra conversazione sulla vendita(se commetto una violazione del regolamento cancellate pure..ci mancherebbe)


"botta" scrive:

ginogino ti ho appena mandato foto.
A naso avranno fatto poco più di 1000 km, manutenzione non ne hanno avuto bisogno a parte la sostituzione di un paio di raggi.
Segni da utilizzo free leggero.
Piccola ammaccatura sul posteriore che non compromette funzionalità.
Se sei di Verbania xchè non vieni a vederle?
Ciao

"tambox" scrive:

Cacchio!!
"Piccola ammaccatura sul posteriore che non compromette funzionalità"
Si potrebbe avere una foto di dettaglio?
Non è che poi il tubeless non tiene?

Cacchio 2!!!!
Hai solo un adattatore da 9??? Noooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
ginogino, tambox e moose avete foto ulteriore via mail.

"botta" scrive:

Sono le uniche ruote che ho, le monto attualmente, faccio discese anche impegnative, ho sempre usato tubeless a 1,5-2 bar e NON perdono.
Per l'adattatore mancante posso anche martellarmi i maroni, ma purtroppo non lo trovo più; considerando che avevi poche speranze anche sul resto (tambox) è già un successo :-) ...

A questo punto però preferirei sinceramente il ritiro a mano; mi sembra di essere stato più che trasparente, sono certo che quello che sto vendendo vale anche qualcosa di più, ma visto che il pagamento in caso di spedizione è anticipato, non voglio essere nè benedetto nè maledetto nel caso il prescelto si aspettasse che le ruote fossero ancora assolutamente immacolate. Meglio quindi siano viste al ritiro.
Grazie a tutti

X me il venditore è stato + che onesto...oltretutto hai detto che ha imballato a regola d'arte..ha spedito subito il pacco...non capisco..

PS....se vedi le mie XL come sono state usate...mi diresti allora che sono appena uscite dal negozio....:fantasm:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
un'altra cosa che dovrebbe far riflettere .. è che la grande maggioranza di prodotti NUOVI nel mercatino dei privati ... sono prodotti shimano alta gamma ... a prezzi poco più alti di quanto si trovino negli on-line shops tedeschi .... che cosa strana .. eh !?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Secondo voi sarebbe regolare per il mercatino comprare ad esempio 10 guaniture xt'08 tenersene una e le altre 9 metterle in vendita ad un prezzo leggermente maggiorato per ricavarci giusto la propria.......:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo