mi domandavo un'ultima cosa a riguardo: è bene che segnali questo fatto al venditore?
Mi sto chiedendo se le regole valgono per tutti,spero sia una distrazzione.
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/73079/cat/57/limit/recent/date/1253170350[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/73079/cat/57/limit/recent/date/1253170350[/URL]
nel week end capita che qualche inserzione scappi...
Molto interessante, però vorrei capire quando dici "a meno che il potenziale acquirente si renda poi irreperibile non rispondendo ai pm ed ai messaggi pur risultando regolarmente connesso" se l'utente è regolarmente connesso e non si fà vivo, posso saltare la coda a mio piacimento? anche dopo 1/2 giornata? e se non si connette per 10 giorni? Il caso riportato da ircano mi sembra illuminante.... anche se in verità ircano nel mercatino ha scritto settimane, mentre iun realtà si tratta di giorni....I moderatori non possono vedere i MP.
L'unico punto sul regolamento in merito è "5) Evitare le trattative solo in via privata. Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono obligatoriamente inserire anche nel topic di vendita il proprio interessamento, iniziando o inserendosi così nella coda per l'acquisto (che va sempre rispettata da parte del venditore, a meno che il potenziale acquirente si renda poi irreperibile non rispondendo ai PM ed ai messaggi nell'inserzione pur risultando regolarmente connesso), evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso anche trattative esterne al forum, deve renderlo noto nell'annuncio di vendita dell'oggetto, così che gli utenti interessati possano comportarsi di conseguenza."
Molto interessante, però vorrei capire quando dici "a meno che il potenziale acquirente si renda poi irreperibile non rispondendo ai pm ed ai messaggi pur risultando regolarmente connesso" se l'utente è regolarmente connesso e non si fà vivo, posso saltare la coda a mio piacimento? anche dopo 1/2 giornata? e se non si connette per 10 giorni? Il caso riportato da ircano mi sembra illuminante.... anche se in verità ircano nel mercatino ha scritto settimane, mentre iun realtà si tratta di giorni....
Mi sto chiedendo se le regole valgono per tutti,spero sia una distrazzione.
[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/73079/cat/57/limit/recent/date/1253170350"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/73079/cat/57/limit/recent/date/1253170350[/URL][/URL]
Riassumo la vicenda per poterci capire qualcosa.Molto interessante, però vorrei capire quando dici "a meno che il potenziale acquirente si renda poi irreperibile non rispondendo ai pm ed ai messaggi pur risultando regolarmente connesso" se l'utente è regolarmente connesso e non si fà vivo, posso saltare la coda a mio piacimento? anche dopo 1/2 giornata? e se non si connette per 10 giorni? Il caso riportato da ircano mi sembra illuminante.... anche se in verità ircano nel mercatino ha scritto settimane, mentre iun realtà si tratta di giorni....
Ti ringrazio del chiarimento.Che un venditore aspetti la risposta di chi per primo si è prenotato, anche per otto giorni, non lo trovo scorretto in sè. Del resto il regolamento dice che la coda può scorrere se uno non si fa sentire, non che DEVE scorrere per forza.
Se però il venditore, dopo alcuni giorni di silenzio da parte del primo in lista, decide di far scorrere la coda non può poi cambiare idea: questo sì lo trovo scorretto, e in caso di vendita ad un utente diverso dal secondo in coda potrebbe essere sanzionato con un feeback negativo.
Premesso che ivanhoe ha risposto dopo sette giorni (il 30 e non il 31) a mio avviso lo sbaglio lo ha fatto claiante dicendoti che voleva concludere.Riassumo la vicenda per poterci capire qualcosa.[...]
..............Il 24 claiante si rende conto che scrivere "testa di ca##o" non è una prenotazione valida e conferma la la seguente coda: ivanoe, io ecc...
[....]
Il 30 claiante in pm mi avvisa che non avendo ricevuto alcuna risposta da ivanoe, intende concludere la vendita con me.
Il 30 io gli rispondo di mandarmi gli estremi per il pagamento.
Il 31 ivanoe, quindi dopo otto giorni dalla prenotazione si fa vivo e afferma di non aver ricevuto alcun pm e di essere pronto all'acquisto.
Il 31 in pm claiante mi dice che intende vendere a ivanoe.
Il 31 apro la discussione in questo tred e avviso gli interessati che ho chiesto a voi un consiglio su come comportarmi.......
No, perchè claiante era nel pieno diritto di scorrere la coda dopo una settimana senza notizie da ivanhoe.Detto questo supponiamo che io sia nella stessa situazione di ivanhoe sono quindi nel giusto se metto un feedback negativo a claiante?
In questo caso Ircano avrebbe il diritto a mettere un feedback negativo al venditore, non al compratore.E se invece claiante conclude con ivanhoe ircano è nel giusto se mette un feedback negativo ad uno dei due??
guerra di bande??????forse hai sbagliato i termini ........Vediamo di evitare la guerra per bande ed atteniamoci all'argomento.
guerra di bande??????forse hai sbagliato i termini ........
io chiedevo solo dove erano le offese e basta, non ho nessuna intenzione di fomentare alcun che