Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
oltretutto utente registrato il 19 settembre (0 post ...)


considerando che mtb forum ha una visibilità non del tutto indifferenze, anzi il contrario è ovvio che il mettere oggetti propri nel mercatino sia molto allettante.

Il problema sta sempre nella buona fede di chi vende nel proporre oggetti non di dubbia provenienza.

Certo che se uno si scrive al forum e poi appena iscritto mette ua lista di oggetti in vendita, magari viene guardato con sospetto.
Magari si potrebbe mettere un limite alla vendita di oggetti per chi ha pochi post nel forum ma ciò non garantirebbe comqunque l'acquisto.

bye

o-o
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
TORRA!!!!!! (TRADUZIONE "DI NUOVO")
HO MESSO IN VENDITA (GIA' DISCUSSA IN QUESTO FORUM) UNA BICI COMPLETA SOLID MISSION 9, SEGNALANDO NELLA DESCRIZIONE L'EVENTUALE VENDITA ANCHE A PEZZI. IN QUESTI GIORNI HO VENDUTO LA BICI SENZA FORCELLA; HO SEGNALATO VENDUTA E HO MESSO IN VENDITA ESCLUSIVAMENTE LA FORKA NEL MERCATINO FORCELLE.
XCHè CAVOLO MI AVETE CANCELLATO? COSA DEVO FARE X REGOLARIZZARE IL TUTTO. RITENGO DI ESSERMI COMPORTATO IN MANIERA ASSOLUTAMENTE CORRETTA. SONO ISCRITTO DAL 2005 PARTECIPANDO CON IMPEGNO E PASSIONE ALLA VITA DEL FORUM AVENDO TRA L'ALTRO FATTO ISCRIVERE CIRCA UNA 50 DI MEMBRI IN SARDEGNA. ESIGO CHE VENGA CHIARITA LA MIA ASSOLUTA BUONA FEDE.
 
TORRA!!!!!! (TRADUZIONE "DI NUOVO")
HO MESSO IN VENDITA (GIA' DISCUSSA IN QUESTO FORUM) UNA BICI COMPLETA SOLID MISSION 9, SEGNALANDO NELLA DESCRIZIONE L'EVENTUALE VENDITA ANCHE A PEZZI. IN QUESTI GIORNI HO VENDUTO LA BICI SENZA FORCELLA; HO SEGNALATO VENDUTA E HO MESSO IN VENDITA ESCLUSIVAMENTE LA FORKA NEL MERCATINO FORCELLE.
XCHè CAVOLO MI AVETE CANCELLATO? COSA DEVO FARE X REGOLARIZZARE IL TUTTO. RITENGO DI ESSERMI COMPORTATO IN MANIERA ASSOLUTAMENTE CORRETTA. SONO ISCRITTO DAL 2005 PARTECIPANDO CON IMPEGNO E PASSIONE ALLA VITA DEL FORUM AVENDO TRA L'ALTRO FATTO ISCRIVERE CIRCA UNA 50 DI MEMBRI IN SARDEGNA. ESIGO CHE VENGA CHIARITA LA MIA ASSOLUTA BUONA FEDE.

ciao, macio, non scrivere però in minuscolo, altrimenti in "gergo del forum" viene visto come "urlare", e può essere interpretato da chi legge, come un modo sbagliato per far valere le proprie ragioni, poi ESIGO, non lo userei....credo sia corretto usare CHIEDO...
ciao
contax
o-o
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
chiedo scusa per avere esposto le mie ragioni in maiuscolo. in ogni caso aspetto ancora una spiegazione al fatto che le mie inserzioni siano state cancellate. specifico che il mio unico problema riguarda il forum mercatino; per il resto continuo a partecipare con passione all'attività del forum, in quanto ritengo che il mercatino debba essere utilizzato esclusivamente come aiuto per i forumendoli per liberarsi il garage dai pezzi in eccesso e/o per cercare pezzi difficilmemente recuperabili in negozio.

un fedele MACIO68
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
ok; volevo solo precisare che di tutti i prodotti messi in vendita avevo già specificato la provenienza in alcune mail precedenti e addirittura nelle inserzioni. in particolare la forka (boxxer Team) è stata acquistata da me presso "Top Notch Bikes" con una bici completa (Solid Mission 9) e cannibalizzata successivamente. se volete posso inviarvi la fattura!

in ogni caso procedo come da consiglio del Direttore.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao ragassi, devo usare questo angolo di forum per chiedervi se è possibile cancellare le inserzioni, perchè c'ho perso decine di minuti a capire se si poteva fare ma ancora nulla..
Preciso, avevo messo in vendita il 30 agosto circa la mia Ktm El Paso tutta intera, poi ho recuperato un telaio migliore e ho modificato l'inserzione mettendo in vendita solo il telaio, e ora invece volevo modificarla nuovamente perchè quel telaio è stato montato diversamente e la El Paso la vendo nuovamente intera..
Ok, basterebbe modificarla di nuovo, ma essendo un'inserzione "vecchia", ha perso visibilità, nonostante le mille e più visualizzazioni.. per questo volevo cancellarla e postarla come nuova. Grazie dell'attenzione, vi ringrazio anticipatamente per la risposta, e buon proseguimento! Stay free :-? (ride)
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Segnalo questo..

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php?product=18126

come evidenziato nell'ultimo mio post, il venditore che fino al giorno prima si era reso disponibile ed aveva garantito circa la propria serietà e l'ottimo stato della forcella, rispondendo sempre agli mp nel giro di un'ora, quando si è trovato di fronte al fatto di dovermi mandare la fotocopia della sua carta d'identità insieme a due righe di scrittura privata E' SPARITO, non risponde agli mp e fino ad oggi dice di non essere riuscito a trovare un fax.....

IN UNA SETTIMANA!!!!!!!!!!

nemmeno nel Burundi una settimana per trovare una cartoleria con un fax.......

Spero di essere contraddetto e di aver sbagliato a dare giudizi sulla persona, ma allo stato dei fatti ad oggi non mi viene in mente altro da dire che

ATTENZIONE PROBABILE PACCO......
 

kaio

Biker assatanatus
Segnalo questo..

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php?product=18126

come evidenziato nell'ultimo mio post, il venditore che fino al giorno prima si era reso disponibile ed aveva garantito circa la propria serietà e l'ottimo stato della forcella, rispondendo sempre agli mp nel giro di un'ora, quando si è trovato di fronte al fatto di dovermi mandare la fotocopia della sua carta d'identità insieme a due righe di scrittura privata E' SPARITO, non risponde agli mp e fino ad oggi dice di non essere riuscito a trovare un fax.....

IN UNA SETTIMANA!!!!!!!!!!

nemmeno nel Burundi una settimana per trovare una cartoleria con un fax.......

Spero di essere contraddetto e di aver sbagliato a dare giudizi sulla persona, ma allo stato dei fatti ad oggi non mi viene in mente altro da dire che

ATTENZIONE PROBABILE PACCO......

Personalmente dubito che molta gente sia disposta a rilasciarti una scrittura privata di garanzia, oltretutto con validità pressocchè nulla se non autenticata innanzi ad un pubblico ufficiale, o sbaglio?
E poi scusami, ma ammettiamo che io ti venda x es. una forcella in ottimo stato, tu la compri e per una settimana la violenti, con atterraggi da 2mt sull'anteriore o cose simili... poi dopo una settimana mi chiami e mi dici la forcella è scassata, mi hai tirato un pacco ecc, ecc??? Non dico che tu abbia torto... ma non mi convince mica tanto sta cosa :nunsacci:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Personalmente dubito che molta gente sia disposta a rilasciarti una scrittura privata di garanzia, oltretutto con validità pressocchè nulla se non autenticata innanzi ad un pubblico ufficiale, o sbaglio?
E poi scusami, ma ammettiamo che io ti venda x es. una forcella in ottimo stato, tu la compri e per una settimana la violenti, con atterraggi da 2mt sull'anteriore o cose simili... poi dopo una settimana mi chiami e mi dici la forcella è scassata, mi hai tirato un pacco ecc, ecc??? Non dico che tu abbia torto... ma non mi convince mica tanto sta cosa :nunsacci:


non diciamo eresie e lasciamo che i pubblici ufficiali continuino a non fare nulla come al solito.....!!!!
la scrittura privata sottoscritta dalle parti e supportata da un documento d'identità è valido documento comprovante l'avvenuta conclusione della vendita....e la personalità delle stesse......(cosa più importante perchè altrimenti in caso di controversia chi chiami in causa Nickname ??????)

poi la vendita in sè presuppone la garanzie per i vizi occulti del bene compravenduto....senza la necessità di alcuna specifica assunzione di responsabilità da parte del venditore

ancora
la garanzia vale per l'immediato..... per evitare di spedire dei soldi a Tizio che poi sparisce senza averti specido un emerito c...o.
il discorso della settimana di uso non regge io compro oggi, mi arriva il pacco domani.....
se ci sono vizi evidenti me ne accorgo subito.....
diversamente i danni dovuti all'uso non rientrano nell'ambito della garanzia....
poi le due righe che ho mandato al forumendolo in questione non parlano di lasso di tempo, parlano solo di invio del componente "all'arrivo del componente verifcata la sussistenza dei requisiti promessi"
in altre parole.....
La forca c'è
la forca sembra funzionare
l'affare è fatto.....
la mia scrittura garantisce da quelle evidenti situazioni dove la forca arriva e uno stelo non scorre nel fodero oppure la testa della forca è crepata.... oppure la forca non arriva proprio

COMUNQUE DEVO PUBBLICAMENTE FARE LE MIE SCUSE A RCERVO CHE IN CONTEMPORANEA AL MIO MESSAGGIO MI HA INVIATO VIA MAIL SIA IL DOCUMENTO D'IDENTITA' CHE LE DUE RIGHE DI SCRITTURA PRIVATA........

a volta a pensare male si sbaglia....... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo