Personalmente dubito che molta gente sia disposta a rilasciarti una scrittura privata di garanzia, oltretutto con validità pressocchè nulla se non autenticata innanzi ad un pubblico ufficiale, o sbaglio?
E poi scusami, ma ammettiamo che io ti venda x es. una forcella in ottimo stato, tu la compri e per una settimana la violenti, con atterraggi da 2mt sull'anteriore o cose simili... poi dopo una settimana mi chiami e mi dici la forcella è scassata, mi hai tirato un pacco ecc, ecc??? Non dico che tu abbia torto... ma non mi convince mica tanto sta cosa
non diciamo eresie e lasciamo che i pubblici ufficiali continuino a non fare nulla come al solito.....!!!!
la scrittura privata sottoscritta dalle parti e supportata da un documento d'identità è valido documento comprovante l'avvenuta conclusione della vendita....e la personalità delle stesse......(cosa più importante perchè altrimenti in caso di controversia chi chiami in causa Nickname ??????)
poi la vendita in sè presuppone la garanzie per i vizi occulti del bene compravenduto....senza la necessità di alcuna specifica assunzione di responsabilità da parte del venditore
ancora
la garanzia vale per l'immediato..... per evitare di spedire dei soldi a Tizio che poi sparisce senza averti specido un emerito c...o.
il discorso della settimana di uso non regge io compro oggi, mi arriva il pacco domani.....
se ci sono vizi evidenti me ne accorgo subito.....
diversamente i danni dovuti all'uso non rientrano nell'ambito della garanzia....
poi le due righe che ho mandato al forumendolo in questione non parlano di lasso di tempo, parlano solo di invio del componente "all'arrivo del componente verifcata la sussistenza dei requisiti promessi"
in altre parole.....
La forca c'è
la forca sembra funzionare
l'affare è fatto.....
la mia scrittura garantisce da quelle evidenti situazioni dove la forca arriva e uno stelo non scorre nel fodero oppure la testa della forca è crepata.... oppure la forca non arriva proprio
COMUNQUE DEVO PUBBLICAMENTE FARE LE MIE SCUSE A RCERVO CHE IN CONTEMPORANEA AL MIO MESSAGGIO MI HA INVIATO VIA MAIL SIA IL DOCUMENTO D'IDENTITA' CHE LE DUE RIGHE DI SCRITTURA PRIVATA........
a volta a pensare male si sbaglia....... o-o