Ecco cosa mi è successo con l'utente "tanito_2008":
mi serviva con urgenza un adattatore is to is da + 40 mm, quindi per passare da 160 a 200. Contatto tanito che ne aveva uno in vendita, ci accordiamo per 10 euro, io gli ho chiesto per ben due volte "sei sicuro che è per passare da 160 a 200"? Lui mi ha sempre tranquillizzato, ovviamente non per i 10 euro che volevo essere sicuro ma per poter girare con gli amici il week end successivo, cosa a cui ovviamente tenevo molto. Arriva il pacchetto, io non ero a casa, chiedo al mio vicino di casa con il quale condivido la cantina ed a volte anche la bici di prenderlo e montalo. Lui ci prova, convinto come me che fosse l'adattatore giusto, però non essendo molto pratico e vedendo che dritto non andava ha provato a metterlo al contrario, non andava così per farlo entrare lo ha limato 1 po. Morale della favola 10 euro buttati, week end buttato ed adattatore limato e quindi non vendibile. Ovviamente l'adattatore era un + 20 mm, come diamine si fa a confondere 2 cm con 4? c'è una bella differenza... Ho contattato il venditore, ecco la misera risposta:
io lo avevo nella kona stubb dh a forke rovesciatta con dischi da 200, come ripetto non so dirti se la forka e predisposta per 180, la biga lo ho comprata cosi con i dischi e adattatori da 200.e freni magura louise.
Che fare ora? Io gli ho risp al mess ma lui non ha più risposto, ripedo dei 10 euro pazienza, è il week end saltato che mi rode tantissimo che voi, da amanti dell'mtb come me capirete. E poi gli ho chiesto 2 volte se era sicuro!!!