Mercatino MTB: segnala un'irregolarità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
un tempo "ragionevole", di solito uno-due giorni, salvo diversi accordi presi con il venditore, tu manda mp, se l'utente si connette al forum ma non ti risponde è già un segnale preciso...

dai una scadenza all'utente interessato e poi, scaduti i termini, informa tutti, in pubblico, degli aggiornamenti sulla coda.
 
un tempo "ragionevole", di solito uno-due giorni, salvo diversi accordi presi con il venditore, tu manda mp, se l'utente si connette al forum ma non ti risponde è già un segnale preciso...

dai una scadenza all'utente interessato e poi, scaduti i termini, informa tutti, in pubblico, degli aggiornamenti sulla coda.


Grazie per la tua risposta!:celopiùg:
In effetti si è connesso per 2 giorni dopo aver ricevuto l'mp che lo informava di essere il primo della lista, ma senza rispondere...:nunsacci:
Corro a inviargli un ultimo mp...:i-want-t:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
il regolamento del mercatino dice:
Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono obligatoriamente inserire anche nel topic di vendita il proprio interessamento, iniziando o inserendosi così nella coda per l'acquisto (che va sempre rispettata da parte del venditore, a meno che il potenziale acquirente si renda poi irreperibile)

dopo due giorni, se non risponde agli mp ma si connette al forum, penso che l'interesse per l'oggetto non ci sia...
 
  • Mi piace
Reactions: TequILA
il regolamento parla chiaro:
5) Evitare le trattative solo in via privata. Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono obligatoriamente inserire anche nel topic di vendita il proprio interessamento, iniziando o inserendosi così nella coda per l'acquisto (che va sempre rispettata da parte del venditore, a meno che il potenziale acquirente si renda poi irreperibile), evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso anche trattative esterne al forum, deve renderlo noto nell'annuncio di vendita dell'oggetto, così che gli utenti interessati possano comportarsi di conseguenza.
quindi...comunque il feed serve a poco dopo che una ha venduto...lo scopo lo ha ottenuto, io sarei molto + drastico, blocco del mercatino per un anno..e vediamo se la prossima volta rispetta le regole CHE HA ACCETTATO iscrivendosi...
ciao
contax
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il regolamento parla chiaro:
quindi...comunque il feed serve a poco dopo che una ha venduto...lo scopo lo ha ottenuto, io sarei molto + drastico, blocco del mercatino per un anno..e vediamo se la prossima volta rispetta le regole CHE HA ACCETTATO iscrivendosi...
ciao
contax

Messa reputazione negativa, ha chiesto scusa per non aver letto il regolamento.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Questa sembrerebbe una inserzione "regolare"... alla quale ho anche risposto.
Senonchè l'utente con il nickname ciclicads, iscritto al Forum da Gennaio 2009, presenta già la bellezza di più di 4 miliardi di messaggi... :nunsacci:
Se qualcuno ha voglia di indagare, poi magarai mi fa sapere (anche via MP).
Grazie 1000. :-? o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questa sembrerebbe una inserzione "regolare"... alla quale ho anche risposto.
Senonchè l'utente con il nickname ciclicads, iscritto al Forum da Gennaio 2009, presenta già la bellezza di più di 4 miliardi di messaggi... :nunsacci:
Se qualcuno ha voglia di indagare, poi magarai mi fa sapere (anche via MP).
Grazie 1000. :-? o-o

Penso sia un bug del sw....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Trattativa tra compratore e venditore in MP, il compratore non si è messo "visibile" agli altri utenti (regola n.5 non rispettata).

5) Evitare le trattative solo in via privata. Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono obligatoriamente inserire anche nel topic di vendita il proprio interessamento, iniziando o inserendosi così nella coda per l'acquisto (che va sempre rispettata da parte del venditore, a meno che il potenziale acquirente si renda poi irreperibile), evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso anche trattative esterne al forum, deve renderlo noto nell'annuncio di vendita dell'oggetto, così che gli utenti interessati possano comportarsi di conseguenza.


Compratore leale, ha subito detto di essere trattativa tramite MP.

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php?product=53383
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo