Sì abbiamo provato a parlarne, lui vuole che mi riprenda il telaio restituendogli i soldi. Io per una questione di principio non sono d'accordo perché mi ha dato del disonesto. Chi compra un usato non può pretendere condizioni pari al nuovo, a maggior ragione che il prezzo comunque teneva conto dei segni sulla vernice
Guarda, io ho quasi 500 feedback positivi sul mercatino anche perché ogni volta che vendo qualcosa evidenzio attentamente i difetti, allegando foto dettagliate di ogni segno, graffietto o sfriso (se c'è). Mai avuto una contestazione. Chi acquista sa che cosa sta acquistando.
Guardando il tuo annuncio vedo una foto-francobollo da cui non si capisce nulla.
Se fossi stato interessato a quella bici ti avrei chiesto foto dettagliate.
Dopodiché avrei deciso se acquistare (sapendo meglio a cosa andavo incontro), o lasciare.
Quindi direi che avete scambiato poche informazioni, esponendovi tutti e due al rischio di una delusione.
Dire che una bici di 5 anni debba essere senz'altro segnata come hai fatto tu (
i segni sono del tutto normali per un telaio da freeride usato. (...) il telaio è strutturalmente perfetto, non ha difetti che ne compromettono l'utilizzo in alcun modo. È segnato, ma sfido a trovarmi un freeride del 2013 segna segni.) non è una scusa ed equivale ad acquistare un telaio senza accertarne le condizioni. Un errore da una parte e uno dall'altra, pare
Non mi sembra che ci sia chi ha più ragione dell'altro, dal mio modesto punto di vista.
Ma questa è solo la mia opinione, magari proviamo ad aspettare altri pareri
Insisto, come già detto, che sarebbe stato più giusto menzionare l'acquirente (basta scrivere il suo nickname preceduto da @) perché potesse fornire la sua versione.