Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alesm

Biker novus
9/4/10
2
0
0
Trieste
Visita sito
L'utente è in ospedale con una gamba rotta e commozione cerebrale. Il vostro pacchetto è stato inviato con un ritardo di due giorni. Cordiali saluti, Max (fratello)!

Buongiorno a tutti,
Vorrei segnalare un problema con un utente del mercatino, Alesm , ho acquistato da lui un manettino xx1 per la cifra di 70,00€, fatto il bonifico martedì scorso, lui dice di averlo ricevuto mercoledì, ma ad oggi ancora nessuna notizia sulla spedizione, legge i miei sms ma non risponde, temo mi stia prendendo un giro e che mi abbia truffato.
Se così fosse sarei molto dispiaciuto perché l'utente ha diversi feedback positivi e vorrei aiutare anche altri a non essere truffati come me, dato che ha altre inserzioni aperte questo utente vorrei segnalarlo.
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
L'utente è in ospedale con una gamba rotta e commozione cerebrale. Il vostro pacchetto è stato inviato con un ritardo di due giorni. Cordiali saluti, Max (fratello)!

Come detto venerdì mi spiace, qualsiasi cosa sia successa, dalla foto che mi è stata inviata non sembrava una gamba rotta.
Ad ogni modo chiedevo solo un codice per rintracciare la spedizione, invece dopo tale richiesta non ho più ricevuto risposta, e questo mi ha messo in allarme.


Ti ho risposto in privato onde evitare altre discussioni.
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Udite udite, oggi ho ricevuto un pacchetto... Ma poteva essere finita la telenovela ? Direi di no...

Ho comprato e pagato un manettino xx1 completo di manopole originali? Questo del l'inserzione insomma...
http://mercatino.mtb-forum.it/p-380431-Comando-cambio-Sram-XX1-grip-shift

Invece cosa ho ricevuto?
Questo ... Manettino x01, con manopole easy grip...vabbè diciamo che non sono stato truffato, però sono stato abbondantemente preso in giro dai...secondo voi cosa dovrei fare?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    175,5 KB · Visite: 36

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.437
413
0
Visita sito
Udite udite, oggi ho ricevuto un pacchetto... Ma poteva essere finita la telenovela ? Direi di no...

Ho comprato e pagato un manettino xx1 completo di manopole originali? Questo del l'inserzione insomma...
http://mercatino.mtb-forum.it/p-380431-Comando-cambio-Sram-XX1-grip-shifthttp://mercatino.mtb-forum.it/p-380431-Comando-cambio-Sram-XX1-grip-shift

Invece cosa ho ricevuto?
Questo ... Manettino x01, con manopole easy grip...vabbè diciamo che non sono stato truffato, però sono stato abbondantemente preso in giro dai...secondo voi cosa dovrei fare?
L'inserzione riporta :
Vendo comando cambio gripshift Sram XX1 rotante, completo di manopola sx.
USATO PER CIRCA 300km!
MANOPOLE NO SONO STATE USATE!
quindi cita solo la manopola sx, anche se dalla foto se ne vedono due, e non parla di manopole originali.
Secondo me non è stato corretto ad inserire una foto che non risponde a quello che hai ricevuto, anche se si legge solo il testo hai ricevuto una manopola in più di quello che riportava l'inserzione. Secondo me quando si vende serve più chiarezza per non scontentare l'acquirente, basterebbe molto poco a fare una descrizione chiara e reale dell'oggetto e mettere una qualche foto reale di quello che si vende e non foto prese da internet.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
L'inserzione riporta :

quindi cita solo la manopola sx, anche se dalla foto se ne vedono due, e non parla di manopole originali.
Secondo me non è stato corretto ad inserire una foto che non risponde a quello che hai ricevuto, anche se si legge solo il testo hai ricevuto una manopola in più di quello che riportava l'inserzione. Secondo me quando si vende serve più chiarezza per non scontentare l'acquirente, basterebbe molto poco a fare una descrizione chiara e reale dell'oggetto e mettere una qualche foto reale di quello che si vende e non foto prese da internet.

beh....a quanto capisco neanche il comando corrisponde a quanto descritto nell'inserzione....:nunsacci:
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
L'inserzione riporta :

quindi cita solo la manopola sx, anche se dalla foto se ne vedono due, e non parla di manopole originali.
Secondo me non è stato corretto ad inserire una foto che non risponde a quello che hai ricevuto, anche se si legge solo il testo hai ricevuto una manopola in più di quello che riportava l'inserzione. Secondo me quando si vende serve più chiarezza per non scontentare l'acquirente, basterebbe molto poco a fare una descrizione chiara e reale dell'oggetto e mettere una qualche foto reale di quello che si vende e non foto prese da internet.

Scusa ma l'inserzione è relativa ad un manettino xx1, mi è stato spedito un manettino x01...ben diverso.

Inoltre nella foto ci sono le manopole originali, mi sono state spedite delle easy grip, su questo avrei soprasseduto senza problemi, ma è proprio il manettino ad essere diverso.

[MENTION=58898]alesm[/MENTION] per cortesia puoi rispondere
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Udite udite, oggi ho ricevuto un pacchetto... Ma poteva essere finita la telenovela ? Direi di no...

Ho comprato e pagato un manettino xx1 completo di manopole originali? Questo del l'inserzione insomma...
http://mercatino.mtb-forum.it/p-380431-Comando-cambio-Sram-XX1-grip-shift

Invece cosa ho ricevuto?
Questo ... Manettino x01, con manopole easy grip...vabbè diciamo che non sono stato truffato, però sono stato abbondantemente preso in giro dai...secondo voi cosa dovrei fare?

Come ti hanno già detto gli stai facendo un torto e poi ti formalizzazi per una X in più o in meno:smile:Cosa vuoi che sia?
Chiedi scusa e ringrazia che ti ha mandato 2 manopole non richieste...:celopiùg:
Si scherza per sdrammatizzare ovviamente e mi dispiace per l'accaduto
Ciao
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Scusa ma l'inserzione è relativa ad un manettino xx1, mi è stato spedito un manettino x01...ben diverso.

Inoltre nella foto ci sono le manopole originali, mi sono state spedite delle easy grip, su questo avrei soprasseduto senza problemi, ma è proprio il manettino ad essere diverso.

[MENTION=58898]alesm[/MENTION] per cortesia puoi rispondere

al di là delle disavventure del venditore, a cui faccio un in bocca al lupo, il prodotto ricevuto, il manettino, non corrisponde a quanto in inserzione
Puoi procedere a rep. negativa o neutra (se pensi che negativa sia eccessiva) o richiesta di rimborso e restituzione del prodotto per non conformità
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
al di là delle disavventure del venditore, a cui faccio un in bocca al lupo, il prodotto ricevuto, il manettino, non corrisponde a quanto in inserzione
Puoi procedere a rep. negativa o neutra (se pensi che negativa sia eccessiva) o richiesta di rimborso e restituzione del prodotto per non conformità

il problema è che non mi risponde. :nunsacci:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
il problema è che non mi risponde. :nunsacci:

se è veramente in ospedale, qualche problema lo potrebbe avere
Lo so che ci sei di mezzo tu, ma in queste situazioni, un minimo di comprensione dovremmo averla

ps. consiglio personale: io mi terrei quel manettino (c'è pochissima differenza con XX1) e darei rep negativa. E la chiudi qui
Libero però di proseguire, sia chiaro
PPS quelle manopole vanno bene. Specie con i gripshift
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
se è veramente in ospedale, qualche problema lo potrebbe avere
Lo so che ci sei di mezzo tu, ma in queste situazioni, un minimo di comprensione dovremmo averla

ps. consiglio personale: io mi terrei quel manettino (c'è pochissima differenza con XX1) e darei rep negativa. E la chiudi qui
Libero però di proseguire, sia chiaro
PPS quelle manopole vanno bene. Specie con i gripshift

si sulle manopole non mi ero fatto molti problemi, le uso anche su un'altra bici da tanto e vanno benissimo, più che altro è un pò la presa in giro che dà fastidio.
Vabbè procederò con il feed negativo e mi terrò il manettino x01.
Grazie
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.437
413
0
Visita sito
Scusa ma l'inserzione è relativa ad un manettino xx1, mi è stato spedito un manettino x01...ben diverso.

Inoltre nella foto ci sono le manopole originali, mi sono state spedite delle easy grip, su questo avrei soprasseduto senza problemi, ma è proprio il manettino ad essere diverso.

@alesm per cortesia puoi rispondere
Sorry, non avevo fatto caso che anche il manettino non corrisponde all'inserzione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo