Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
buongiorno a tutti, ho acquistato una guarnitura da un utente (di cui mi sono fidato perchè aveva piu di 1000 post)
L'inserzione diceva che la guarnitura riportava "segni di utilizzo", ed il titolo era "l'angolo del ferro vecchio presenta..."
Oggi è arrivata la merce, ha il filetto per l'estrattore quasi completamente spanato (rimangono 3 file di vite e poi lo sara completamente), e cosa piu grave, presenta sugli attacchi della corona grande delle vistose scanalature effettuate con un flessibile o lima da ferro. Specifico che ovviamente non c'erano foto dei punti incriminati nell'inserzione.
Quando l'ho fatto notare al venditore, mi ha risposto che lui scrivendo (mercatino del ferro vecchio" ha "cercato di far TRAFILARE" (parole testuali) che la merce fosse usata.
Dico io: segni di utilizzo sono una cosa, manomissioni e danneggiamenti sono altra cosa, e vanno specificati
Vebè, dove sta il problema? gli ho messo il feed negativo.
Lui ha messo un feed neutro perchè mi ha proposto di rimandargli la merce (avendo indietro i soldi esclusa la spedizione, quindi ci perderei lo stesso), e nel feed dice che la guarnitura non rispecchia le mie aspettative (non dice che l'ha danneggiata con un flessibile)
io ho rifiutato di mandargliela indietro, primo perche perdo comunque i soldi della spedizione, secondo perchè è disonestro sperare che l'acquirente non si accorga, e poi nel caso, dirgli di rimandare indietro la merce, io dovrei comunque perdere del tempo per rifare la spedizione (e sarei anche in partenza domani).
Vorrei sapere se il suo feedback possa essere considerato un feed di vendetta e quindi cancellabile da parte dei moderatori, oppure se me lo devo tenere.
Colpa mia, come al solito fidarsi è bene, non fidarsi è meglio
grazie dell'attenzione

p.s. io ho pagato in anticipo facendogli una ricarica, quindi come acquirente ho assolto al 100% i miei doveri, ed inoltre la possibilità di rispedire la merce non era contemplata, a conferma che sperava che non mi accorgessi

se serve posso allegare la discussione che ho avuto in privato con l'utente
grazie
 

nicoracing

Biker serius
18/5/10
159
0
0
TO
Visita sito
buongiorno a tutti, ho acquistato una guarnitura da un utente (di cui mi sono fidato perchè aveva piu di 1000 post)
L'inserzione diceva che la guarnitura riportava "segni di utilizzo", ed il titolo era "l'angolo del ferro vecchio presenta..."
Oggi è arrivata la merce, ha il filetto per l'estrattore quasi completamente spanato (rimangono 3 file di vite e poi lo sara completamente), e cosa piu grave, presenta sugli attacchi della corona grande delle vistose scanalature effettuate con un flessibile o lima da ferro. Specifico che ovviamente non c'erano foto dei punti incriminati nell'inserzione.
Quando l'ho fatto notare al venditore, mi ha risposto che lui scrivendo (mercatino del ferro vecchio" ha "cercato di far TRAFILARE" (parole testuali) che la merce fosse usata.
Dico io: segni di utilizzo sono una cosa, manomissioni e danneggiamenti sono altra cosa, e vanno specificati
Vebè, dove sta il problema? gli ho messo il feed negativo.
Lui ha messo un feed neutro perchè mi ha proposto di rimandargli la merce (avendo indietro i soldi esclusa la spedizione, quindi ci perderei lo stesso), e nel feed dice che la guarnitura non rispecchia le mie aspettative (non dice che l'ha danneggiata con un flessibile)
io ho rifiutato di mandargliela indietro, primo perche perdo comunque i soldi della spedizione, secondo perchè è disonestro sperare che l'acquirente non si accorga, e poi nel caso, dirgli di rimandare indietro la merce, io dovrei comunque perdere del tempo per rifare la spedizione (e sarei anche in partenza domani).
Vorrei sapere se il suo feedback possa essere considerato un feed di vendetta e quindi cancellabile da parte dei moderatori, oppure se me lo devo tenere.
Colpa mia, come al solito fidarsi è bene, non fidarsi è meglio
grazie dell'attenzione

p.s. io ho pagato in anticipo facendogli una ricarica, quindi come acquirente ho assolto al 100% i miei doveri, ed inoltre la possibilità di rispedire la merce non era contemplata, a conferma che sperava che non mi accorgessi

se serve posso allegare la discussione che ho avuto in privato con l'utente
grazie
In effetti, il mercatino è pieno di venditori che cercano di truffare con roba che vale meno della merda, però da cosa ho capito, tu preferisci tenerti lo schifo che ti ha venduto pur di non perdere i soldi della spedizione?
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
In effetti, il mercatino è pieno di venditori che cercano di truffare con roba che vale meno della merda, però da cosa ho capito, tu preferisci tenerti lo schifo che ti ha venduto pur di non perdere i soldi della spedizione?

esatto..vorrei evitare oltre il danno la beffa
ma il fatto è che dovrei delegare altri per la spedizione, perchè io sono in partenza...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
buongiorno a tutti, ho acquistato una guarnitura da un utente (di cui mi sono fidato perchè aveva piu di 1000 post)
L'inserzione diceva che la guarnitura riportava "segni di utilizzo", ed il titolo era "l'angolo del ferro vecchio presenta..."
Oggi è arrivata la merce, ha il filetto per l'estrattore quasi completamente spanato (rimangono 3 file di vite e poi lo sara completamente), e cosa piu grave, presenta sugli attacchi della corona grande delle vistose scanalature effettuate con un flessibile o lima da ferro. Specifico che ovviamente non c'erano foto dei punti incriminati nell'inserzione.
Quando l'ho fatto notare al venditore, mi ha risposto che lui scrivendo (mercatino del ferro vecchio" ha "cercato di far TRAFILARE" (parole testuali) che la merce fosse usata.
Dico io: segni di utilizzo sono una cosa, manomissioni e danneggiamenti sono altra cosa, e vanno specificati
Vebè, dove sta il problema? gli ho messo il feed negativo.
Lui ha messo un feed neutro perchè mi ha proposto di rimandargli la merce (avendo indietro i soldi esclusa la spedizione, quindi ci perderei lo stesso), e nel feed dice che la guarnitura non rispecchia le mie aspettative (non dice che l'ha danneggiata con un flessibile)
io ho rifiutato di mandargliela indietro, primo perche perdo comunque i soldi della spedizione, secondo perchè è disonestro sperare che l'acquirente non si accorga, e poi nel caso, dirgli di rimandare indietro la merce, io dovrei comunque perdere del tempo per rifare la spedizione (e sarei anche in partenza domani).
Vorrei sapere se il suo feedback possa essere considerato un feed di vendetta e quindi cancellabile da parte dei moderatori, oppure se me lo devo tenere.
Colpa mia, come al solito fidarsi è bene, non fidarsi è meglio
grazie dell'attenzione

p.s. io ho pagato in anticipo facendogli una ricarica, quindi come acquirente ho assolto al 100% i miei doveri, ed inoltre la possibilità di rispedire la merce non era contemplata, a conferma che sperava che non mi accorgessi

se serve posso allegare la discussione che ho avuto in privato con l'utente
grazie

vai sull'angolo delle verità e posta tutto lì, il topic verrà filtrato prima della pubblicazione, non scrivere qua per rischi casini inutili. ;-)
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Mòlle;6124665 ha scritto:
vai sull'angolo delle verità e posta tutto lì, il topic verrà filtrato prima della pubblicazione, non scrivere qua per rischi casini inutili. ;-)

grazie mille per la dritta, ho provedduto a fare quanto mi hai suggerito
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
ho ricevuto un doppio feedback positivo per un solo oggetto, un mod può gentilmente cancellarne uno? grazie!

13/01/13 alle 20:08
05/01/13 alle 10:03
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Allega uno screenshoot. Non è un messaggio di errore del mercatino, non è che stai tentando di dare un feedback sul vecchio sistema?

bah io se devo asegnare un feedback che non nasce da una vendita con post...andavo sul profilo dell'utente e poi al fondo linguetta feedback e poi guarda feed o lasciane uno nuovo.

Deduco non si possa piu fare...:specc:

Esiste l'alternativa o nel nuovo mercatino i feedback sono solo rilasciabili post vendita con inserzione :nunsacci:
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
bah io se devo asegnare un feedback che non nasce da una vendita con post...andavo sul profilo dell'utente e poi al fondo linguetta feedback e poi guarda feed o lasciane uno nuovo.

Deduco non si possa piu fare...:specc:

Esiste l'alternativa o nel nuovo mercatino i feedback sono solo rilasciabili post vendita con inserzione :nunsacci:

Quella funzione è disabilitata.
I feedback li puoi lasciare sul nuovo mercatino, con le stesse modalità.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
bah io se devo asegnare un feedback che non nasce da una vendita con post...andavo sul profilo dell'utente e poi al fondo linguetta feedback e poi guarda feed o lasciane uno nuovo.

Deduco non si possa piu fare...:specc:

Esiste l'alternativa o nel nuovo mercatino i feedback sono solo rilasciabili post vendita con inserzione :nunsacci:

lo puoi fare manualmente,ma tramite la pagina del profilo sul mercatino,non quella sul forum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo