Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.159
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
graffi a parte, che sono visibili dalle foto, nel feedback l'acquirente scrive:

"L'attacco manubrio è molto "vissuto" con graffi ovunque e un dado (difficilie da reperire vista la forma particolare) ha l'esagono sciupato.
Definirlo in "ottime condizioni mi sembra veramente troppo.
"

l'ho invitato ad intevenire in questa discussione
 

orwell77

Biker novus
20/11/10
15
0
0
firenze
Visita sito
ma,si incazza perchè le condizioni dell'oggetto non lo hanno soddisfatto.Ma allora a che servono le foto?
Non ho tolto ancora l'inserzione,ditemi voi se una persona non è in grado di valutare,io forse mi sarò un pò sbilanciato,non sarà ottimo,ma buono sicuramente,e un feed negativo mi sembra eccessivo..
Do il link
Ciao
[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/150311/cat/fav"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/150311/cat/fav[/URL][/URL]

Le foto sono di pessima qualità e non si capisce che è tutto graffiato.
Due viti a brugola che fissano il collarino hanno l'esagono sciupato così come il dado per fissare il cannotto di sterzo, pezzi che in foto non si vedono neanche...
Sarebbe stato opportuno chiarirlo in fase di trattativa anzichè ribadire le fantomatiche "ottime" condizioni.
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
...oltre che ad essere visibile la condizione dell'oggetto,soprattutto dalla seconda foto,prima di spedirtelo te l'ho pure ripulito da sporcizia grossa e dai segni di pennarello,che in foto si vedono e te magari neanche te ne sei accorto,.Le viti sono ok,non sono spanate,ho venduto un sacco di oggetti e sicuramente non mi sputtano per due viti,poi,se,le vuoi nuove,è un altro discorso.....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Allora è giusto che mi abbia dato un feed negativo?

Non prendertela però se le condizioni sono quelle descritte dall'acquirente non ha mica torto sai? Passino i graffi (alla fine è un componente di una mtb) ma una brugola spanata andava segnalato a mio avviso.


edit: abbiamo scritto insieme. :-) due foto non si possono avere delle viti incriminate?
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Scusa,ma se le viti non sono spanate,lo saprò o no,dato che per spedirlo l'ho dovuto smontare!!ora,se fosse stata spanata,avrei rischiato un feed negativo per una vite?Non penso,non è la prima transazione che faccio.....non sono spanate,sono solo non nuove,dato che qui si vende soprattutto roba usata...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Scusa,ma se le viti non sono spanate,lo saprò o no,dato che per spedirlo l'ho dovuto smontare!!ora,se fosse stata spanata,avrei rischiato un feed negativo per una vite?Non penso,non è la prima transazione che faccio.....non sono spanate,sono solo non nuove,dato che qui si vende soprattutto roba usata...

Appunto... una foto risolve tutto no? ;-) Ma il pezzo chi ce l'ha?
 

orwell77

Biker novus
20/11/10
15
0
0
firenze
Visita sito
Non è spanata la filettatura delle viti ma l'esagono..il che vuol dire che quando vai a serrare non riesci a fare forza sufficiente perchè ti scappa la chiave..e casualmente ho letto le recensioni di questo attacco manubrio dove viene detto che per non fa smuovere il manubrio le viti vanno serrate parecchio!

Due viti che serrano il manubrio + un dado che serra il cannotto danneggiate.

Poi se devo essere anche contento ditemelo...
 

orwell77

Biker novus
20/11/10
15
0
0
firenze
Visita sito
ReviewStarOn.gif
ReviewStarOn.gif
ReviewStarOn.gif
ReviewStarOn.gif
Grahamc Da United Kingdom 29 June 2011 02:21."Bought this stem as it was the only one that would fit with the amount of steerer that i had to work with, even then it just fitted. Seems to work well although I did have to tighten it a lot to stop it from moving. Seems reasonably strong and is very light. Would probably not want to run this on a full DH bike but apart from the movement a solid stem for ripping about on my hardtail riding jumps, skatepark and trail centres."
 

orwell77

Biker novus
20/11/10
15
0
0
firenze
Visita sito
Un'ultima precisazione: è vero che un componente mtb possa essere graffiato e che questo risulti normale.

Non è normale a mio avviso venderlo come in ottime condizioni.

Se so che è graffiato, quindi al massimo in discrete condizioni, ne prendo atto e mi riservo di decidere se comprarlo in tali condizioni a 35 euro o nuovo a 69.
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
..ed io che ci incastro in tutto questo....usa delle chiavi buone e vedrai che non ti scappa....mi viene da pensare che il dado l'abbia spanato propio te!!!

A parte questo,non vedo perchè prima di darmi il feed non mi hai contattato per trovare una soluzione bonaria,insomma,già un'altra volta mi sono trovato con un utente non molto soddisffatto,e per correttezza gli ho restituito i soldi dopo avermi restituito la merce...questa è la cosa che mi lascia più basito,indipendentemente da un dado spanato.....(che poi se vai a un brico lo hai nuovo).
 

orwell77

Biker novus
20/11/10
15
0
0
firenze
Visita sito
Tipica risposta di non sa cosa dire:

Punto 1: Le chiavi sono buone. E' il dado (che come ho detto e' un fuori standard)n che e' sciupato

punto 2 : Dire che l'ho sciupato io ti rende infame due volte.

Punto 3: Sono sciupate le 2viti (anch'esse fuori standard perche' hanno la testa tornita che deve infilare nei fori dell'attacco manubrio)e il dado.

Totale 3 su 5.

Punto 4: Il feedback negativo te lo becchi perche' sei stato disonesto e quello che scrivi qui lo dimostra a pieno.

Punto 5 e ultimo: Da brico vacci te e comprati una copertina per nasconderti phenomeno!
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Tipica risposta di non sa cosa dire:

Punto 1: Le chiavi sono buone. E' il dado (che come ho detto e' un fuori standard)n che e' sciupato

punto 2 : Dire che l'ho sciupato io ti rende infame due volte.

Punto 3: Sono sciupate le 2viti (anch'esse fuori standard perche' hanno la testa tornita che deve infilare nei fori dell'attacco manubrio)e il dado.

Totale 3 su 5.

Punto 4: Il feedback negativo te lo becchi perche' sei stato disonesto e quello che scrivi qui lo dimostra a pieno.

Punto 5 e ultimo: Da brico vacci te e comprati una copertina per nasconderti phenomeno!
Tutto questo è nettamente offensivo e se tu fossi stato meno impulsivo ti avrei ridato pure i soldi....cmq al di la della tua ira e considerazioni personali verso me che in realtà non mi conosci neanche,sarei diposto pure a ridarti i soldi....
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
...magari prima di incazzarti e partire per la tangente,vedi se c'è il modo di risolvere le cose,di figli di puttana c'è pieno il mondo ma non è detto che lo debbano essere tutti....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Tipica risposta di non sa cosa dire:

Punto 1: Le chiavi sono buone. E' il dado (che come ho detto e' un fuori standard)n che e' sciupato

punto 2 : Dire che l'ho sciupato io ti rende infame due volte.

Punto 3: Sono sciupate le 2viti (anch'esse fuori standard perche' hanno la testa tornita che deve infilare nei fori dell'attacco manubrio)e il dado.

Totale 3 su 5.

Punto 4: Il feedback negativo te lo becchi perche' sei stato disonesto e quello che scrivi qui lo dimostra a pieno.

Punto 5 e ultimo: Da brico vacci te e comprati una copertina per nasconderti phenomeno!

A)Non è permesso1)Insultare e innescare liti tra utenti. 2)Aprire topic e/o post o inserire firme e avatar provocatori o polemici, in quanto sicura causa di litigi.3)Aprire discussioni ed inserire firme/avatar il cui tema sia la politica e la religione.4)Atteggiamenti ostili nei riguardi degli altri utenti del forum (compresi mod e admin) e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole.5)Aprire topic doppi o contententi spam. Se volete annunciare un evento mandate una mail agli admin del forum. 6)Utilizzare linguaggio scurrile ed inserire/linkare foto o video di contenuto volgare

Una lettura del regolamento non ti farebbe male però... ;-)

Ma scusa se il pezzo non era conforme, visto che non abitate a mille km, potevi chiedergli la restituzione dei soldi e solo di fronte a un suo rifiuto dargli un feed negativo... Almeno così avrei fatto io.. E comunque vacci piano con le parole, se intervieni in una discussione fallo in maniera civile, per mandarsi a cagare ci sono gli mp. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

orwell77

Biker novus
20/11/10
15
0
0
firenze
Visita sito
e allora non girare le frittate...non volevo assolutamente offendere..è solo un modo forse un po troppo colorito di esprimersi..e mi scuso.

Dei soldi non mi interessa. Ho solo ritenuto fosse un mio diritto esprimere il mio disappunto per un qualcosa che ho comprato che non era come descritto.

Teniamoci ognuno le sue ragioni e che ci serva da lezione per la prossima volta.

A me che avrei dovuto prestare maggiore attenzione a quello che compravo.
A te che dovresti essere più preciso nelle descrizioni.

Onestamente mi sembra sia durata anche troppo e il mio sfogo è derivato dal fatto che vuoi far passare per normale una cosa che non lo è.

Buone pedalate e visto che ci tieni tanto ai feedback:

FACCIO RICHIESTA FORMALE AI MODERATORI DI ELIMINARE IL MIO FEEDBACK NEGATIVO NEI CONFRONTI DI AMONALEX.

Buone pedalate a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo