Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Scusate l'intromissione,ma prima di fare casini volevo una delucidazione.
Ho messo una inserzione con la mia bici completa, eventualmente se ne può creare un'altra ma per il solo telaio? verrebbe considerata inserzione doppia?

grazie
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Si nell'inserzione esistente ho già specificato che vendo anche il solo telaio e il prezzo.

Per la gestione della coda credo non ci siano problemi dato che è già la seconda volta che inserisco la bici ma non riesco a trovare nessuno di veramente interessato.

grazie comunque della risposta ;-)
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
Immagino che tu preferisca vendere la bici completa; in questo caso potresti specificare nell'inserzione del solo telaio che dai precedenza alla coda dell'annuncio per la bici ed aggiungere eventualmente il link o-o
 
T

tankerenemy

Ospite
Premetto che non so se sia il posto corretto dove scriverlo però vorrei far presente una cosa:

Personalmente, non trovo molto corretto che sul mercatino vengano messe in vendita forcelle e ammortizzatori che risultano dalle foto ancora palesemente montati sulle bici e quindi utilizzati.
Io quando devo vendere una forca mi sbatto come un alce, la smonto, la pulisco, faccio le foto e, rinunciando all'uso, la metto in vendita sul mercatino.
Magari sarò pirla io...
Comunque vietare vendita/foto di forche e ammo ancora montati garantirebbe maggiormente gli acquirenti che rischiano di comprare una sospensione che, da montata, sembra perfetta e poi magari ricevono un oggetto massacrato e rigato perchè come meccanico il venditore è una capra.
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Perchè? non necessariamente un componente montato vuol dire componente massacrato, così come un componente smontato non vuol dire componente nuovo. Se qualcosa non ti convince non sei obbligato a comprarla :prost:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Personalmente, non trovo molto corretto ...//.....meccanico il venditore è una capra.

Concordo con la tua riflessione e concretamente penso che se avessero tutti, queste accortezze sicuramente gioverebbe a molti ed alla serietà del mercatino, ma non sempre questo è possibile...
Tu dal canto tuo ti comporti secondo me piu che onestamente ed in maniera trasparente ma devi anche tener conto che smontare prima un componente non per tutti è possibile visto che non c'è certezza di sapere quando verrà venduto l'oggetto. Molti poi vendono per upgradare e cercano di fare il tutto contestualmente...
Rimarresti con la bici smontata ( e quindi senza pedalare - premesso che hai una sola bici ) finchè non hai venduto ed eventualmente ricomprato?

Certamente chi vende dovrebbe impegnarsi a consegnare nelle mani del acquirente cio' che ha messo in vendita nelle reali condizioni in cui si trova l'oggetto come appare dal annuncio. Se poi in fase di smontaggio dovessero sorgere delle complicazioni o dei danneggiamenti dovrebbe farlo presente prima di spedire ed eventualmente anche restituire i soldi se il pagamento è già avvenuto.
Il rischio c'è... come c'è nel momento in cui spedisci. non puoi sapere se il pacco è stato confezionato a regola d'arte e se il corriere non lo utilizza come un pallone da Rugby.
Le variabili sono molte, ma l'onestà, l'accortezza e la trasparenza dovrebbero scongiurare complicanze di vario genere...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Recidivo!!!!!!!

Ora capisco perchè nei suoi feedback già avevano fatto presente che non rispetta la coda e le regole del mercatino...

[URL]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/151101/cat/37[/URL]

mi sono messo in coda ( primo in lista come potete vedere ) ed ho inviato regolare pm al venditore.
Mi risponde che gli occhiali sono stati venduti...
A chi ?
Cosa faccio... gli do' un altro feedback negativo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo