Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

se hai il numero di telefono perché non lo chiami per chiedere delucidazioni?

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.810
15.057
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Direi che prima di affermare di essere stato truffato andrebbero fatte delle verifiche.
Altrimenti ci si potrebbe anche pentire di parlare troppo presto.

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
se hai il numero di telefono perché non lo chiami per chiedere delucidazioni?

perchè il telefono risulta sempre staccato, si collega solo ogni tanto su whatsapp.

Direi che prima di affermare di essere stato truffato andrebbero fatte delle verifiche.
Altrimenti ci si potrebbe anche pentire di parlare troppo presto.

Hai ragione e spero veramente di sbagliarmi, lui ha ricevuto il bonifico mercoledì e ad oggi non mi ha ancora dato nessuna conferma sulla spedizione, anzi è da venerdì che non risponde ai miei sms.
Ho acquistato anche da altri utenti la settimana scorsa e quella precedente, e tutto è andato a buon fine senza problemi.
Se avesse spedito che problemi avrebbe a dire almeno, tranquillo ho spedito questo è il codice per tracciare il pacchetto?

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.810
15.057
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Potrebbe non avere utilizzato un servizio tracciato e non avere nulla da darti... ad esempio.

Io la scorsa settimana ho acquistato un oggetto da un venditore che risiede nel cuneese.
Venerdì ha spedito e, accortamente, mi ha scritto che sarebbe stato all'estero tutta questa settimana.
Di sentirci quindi lunedì prossimo per qualsiasi problema.

A volte ci si agita per niente. L'utente di cui parli a me è sempre parso una persona seria.
Quindi avrei evitato di scrivere qui prima di avere maggiori elementi

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike

si ma almeno eri stato avvisato.
Tra l'altro cosa ci vuole a scrivermi che ha spedito con una spedizione non tracciabile e di avere pazienza? Se legge i messaggi e non risponde non puoi pretendere che un utente (che non ti conosce) non si preoccupi.
Io non mi agito per niente, sono 70€ e non 700, oltretutto nel frattempo ho acquistato anche un'altro manettino da un'altro utente del forum per non rimanere a piedi, però di certo non è un comportamento ne da buon venditore ne da utente serio.
Io non mi comporterei mai così con un acquirente.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.810
15.057
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nemmeno io...

Ma eviterei di fargli portare la croce se non ce n'è motivo.
Perchè non gli linki questa discussione, citandolo?

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.810
15.057
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo me se non lo chiami direttamente a parlarne qui gli stai facendo un torto.
Diversamente avresti dovuto parlare genericamente di un utente, senza riportare il nickname.

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Faccio subito, non ho problemi. Chi sta subendo un torto sono io, non lui di certo.
[MENTION=58898]alesm[/MENTION]

per cortesia puoi intervenire nella discussione?

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Faccio subito, non ho problemi. Chi sta subendo un torto sono io, non lui di certo.
[MENTION=58898]alesm[/MENTION]

per cortesia puoi intervenire nella discussione?

Che pretese che hai! Hai pagato da una settimana,del pacco non c'è traccia (tra l'altro un oggetto di quelle dimensioni, imballato può essere spedito solo con metodi tracciabili) lui non risponde ai messaggi, tiene il telefono spento e gli stai facendo pure un torto perché TU non lo informi che qui si parla di lui....
Se fossi in te lo ringraziare pure per la solerzia e la disponibilità (ammesso che ti arrivi qualcosa, magari anche solo un SMS dove ti spiega cosa sta combinando)

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.810
15.057
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti faccio notare che (s)parlare di una persona senza avere elementi certi del suo comportamento, qualora considerato scorretto, rasenta la diffamazione.
Per il resto ti invito a rileggere il post 4241...

Per me vi state scaldando oltremodo.

P.S.
Preciso che avevo anche male interpretato il nick del venditore.
Non si tratta della persona che conosco e che inizialmente avevo creduto fosse.
Ma, ciononostante, ritengo che sia passato troppo poco tempo per giudicare

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike

e si...probabilmente mi prenderò una denuncia per diffamazione. Ma dai...
Spero solo di non aver fatto beneficenza alla persona sbagliata.

Faccio notare tra l'altro io non sono per niente accaldato, mi vien da ridere al pensiero che ci sia gente pronta a "prenderti in giro" (evito la parola truffarti, non sia mai che mi becco qualche querela da chissà chi) per 70€, io di certo non muoio e non divento povero, certo è che non posso pensare di essere io ad aver fatto un torto a lui avendo scritto in questa discussione.

Di tempo ne ha avuto a sufficienza, non chiedo la spedizione in 1 giorno lavorativo, chiedo solo che risponda ai miei sms/chiamate/post sul forum/messaggi privati...o forse è chiedere troppo per te?

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike

hai ragione, forse non risponde perchè non l'ho ancora ringraziato...

Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non è il luogo adatto a fare discussioni di questo tipo ma ti faccio notare che per diffamare una persona non basta scrivere su un forum che non hai ricevuto la roba che hai pagato da oltre una settimana e hai qualche dubbio oltretutto riferendosi ad un NickName dietro al quale si potrebbe celare chiunque e questo in sede penale va dimostrato.Figurati che in tribunale ed in procedimenti piu gravi,SMS e EMAIL hanno poco o scarso valore proprio per questo motivo.Cosi mi disse il mio avvocato quando gli mostrai gli SMS della mia ex fidanzata dove scriveva ed ammetteva che mi doveva restituire dei soldi (20.000€)che poi sono spariti insieme a lei...

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.416
5.756
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
questa discussione è per segnalare irregolarità, non per discutere del nulla, non sappiamo ancora quale sia l'inserzione, che pure Velocity ti aveva suggerito di linkare

se tra qualche giorno ancora non avrai ricevuto notize dal venditore apri una discussione nell'Angolo della verità, viceversa avvisa qui dell'avvenuta risoluzione

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non può linkare credo, perché tra le inserzioni dl alesm non si vede più quella in oggetto....inoltre non si collega al forum da quasi 10gg

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike

Questo è il link dell'inserzione
http://mercatino.mtb-forum.it/p-380431-Comando-cambio-Sram-XX1-grip-shift

attendo ancora qualche giorno, poi procedo con il post in Angolo della verità e il feedback negativo.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.416
5.756
0
68
roma
Visita sito
Bike