Meranesi-Bolzanini e infrasettimanale?

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non è infrasettimanale, ma io domenica mattina sono al colle dalle 8 in poi:prost:
Solo soletto? Io l'altro giorno ho provato il 4 e il 4a (quello che và fino al quartiere di oltrisarco), gli altri due (il 3 e il 7) come sono, un pò meglio? Con la front cè da sbudellarsi..

Ps. neve sopra i 1000 metri anche oggi.. adesso (ore 15) un pò di sole.. domani si spera nella clemenza del cielo..

Ah, un' altra cosa.. ora la tariffa persona + bici è 5 euro tondi, se fate 2 salite, la terza ve la offre il simpatico signore col cappello o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Solo soletto? Io l'altro giorno ho provato il 4 e il 4a (quello che và fino al quartiere di oltrisarco), gli altri due (il 3 e il 7) come sono, un pò meglio? Con la front cè da sbudellarsi..

Ps. neve sopra i 1000 metri anche oggi.. adesso (ore 15) un pò di sole.. domani si spera nella clemenza del cielo..

Ah, un' altra cosa.. ora la tariffa persona + bici è 5 euro tondi, se fate 2 salite, la terza ve la offre il simpatico signore col cappello o-o
Il 3 e il 7 non sono male, ma per arrivarci bisogna pedalare abbastanza sia all'inizio che alla fine:prost:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Per domani è prevista una certa affluenza, se il tempo rimane bello come ora, la gente non manca, ultimamente..

So di un paio di conoscenze che gireranno in mattinata-giornata sul colle, quindi non sarà difficile beccarsi prima o poi.. indicativamente 9:30 sotto? o-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Tiro su questo 3d perchè suppongo che dopo le vacanze qualcuno abbia voglia di farsi una pedalata o una discesozza..

Ad oggi però ci sono due notizie non piacevoli: il sentiero di Castel Firmiano fà schifo, è messo proprio male. E la funivia del Renon è ancora lontana dall'essere finita..

Se qualcuno nel frattempo ha in mente delle alternative "veloci" (intese come vicine a casa) per qualche pomeriggio mordi e fuggi, si faccia pure avanti o-o

EDIT: pure il Colle fà abbastanza pietà.. tutto scavato, rocce e radici sporgenti, già era una tortura prima, ma adesso.. :omertà:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Come se non bastassero tutte le funivie che ci sono nei dintorni di bolzano e merano, domenica scorsa ne hanno aperta un'altra, la funivia che parte da rablà a 600 m e arriva al maso giggelberg a 1560 m. Ho telefonato e si può salire con la bici:sbavon:
Dal maso scendono 3-4 sentieri uno più bello dell'altro, piuttosto tecnici e molto divertenti.
Io vado a provarli giovedi, farò tre salite alle 13, 14 e 15, per quasi 3000 m di dislivello:yeah!:
Se qualcuno vuole aggregarsi mi faccia sapere:prost:
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Cazzarola Carb, voglia di venire anch'io a 10.000!!! E'che mi sono preso ferie ieri e oggi per raidare, e così è stato. Non so se giovedì riuscirò ad esserci, al lavoro rischio il linciaggio!!!!
Oggi ho provato il 2 da Merano 2000, un pò zozzo ma si viene giù che è un piacere :-). La strada forestale da Falzeben alla stazione della funivia a monte è sgombra, neve zero. Solo un pò sul prato ma si sta sciogliendo rapidissima ormai.
Domani vedo com'è l'andazzo in ufficio, se mai ti avviso :cucù:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Oggi mi faccio un giretto per sciogliere le gambe.. sono veramente a zero, fermo praticamente dal Carb-Day.. :medita: domani riesco a prendermi un'oretta di permesso e partire alle 12 in punto, con la macchina pronta e carica già al lavoro, per cui dovrei arrivare con largo anticipo.. o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ecco, sono stato alla funivia dopo pranzo, parte tutto il giorno ogni mezz'ora, purtroppo il prezzo è altino, 7 euro e poi ne approfittano con le bici, altri 4.50, quasi come al 2000 insomma!
Però ne vale la pena, i sentieri sono interessanti, domani sono li per prendere la funivia delle 13!
Arrivati a Rablà, al semaforo si gira a destra e si sale sempre sulla strada principale fino a dopo il campo di calcio:prost:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bene bene... peccato per i $, ma per una volta ogni tanto ne vale la pena.. se pensi però che con 5€ al Colle ti fai una salita con la bici..

Oggi alla faccia del girettino, sono andato fino a Caldaro.. al ritorno ho sofferto un pò ma ne è valsa la pena!! Niente male 40 km come prima uscita ufficiale.. :spetteguless:
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Bella marmuz! Un ottimo inizio di stagione! Domani non potrò mancare al lavoro, cheppalle! Ci sarà pure un tempo SPLENDIDO, l'ideale per qualche bella discesa. Godetevi la giornata anche per me, vi penserò dal mio ufficio!!!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Azzo! abbiamo fatto tre discese una più cattiva dell'altra! Il giggelberg è proprio in.azzato8-)! panorami da favola e sentieri ripidi e tutta roccia, gradini, gradoni, rocce spaccapedali e spaccabraccia, c'è di tutto! Difficili i sentieri dietro nel bosco, stretto ed esposto quello davanti scavato nella roccia, e tornantini a non finire. Non per tutti! Bello mi sono divertito, anche a ribaltarmi, grazie Marmuz della compagnia, fra un pò vedremo le foto:prost:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Grazie a te Maurizio per la compagnia ma anche per le chicche che silenziosamente apprendo (e apprezzo) dal tuo modo di scendere, cercando di starti dietro.. :spetteguless:

Effettivamente non sono sentieri per tutti, bisogna partire con l'idea di faticare molto e venir giu a velocità ridottissime, giocarsi jolly, scendere dalla sella quando è veramente troppo difficile.. alcuni passaggi chiusi bene però, che soddisfazione! Sopratutto perchè nel mio caso vengono fatti con un telaio dall'escursione posteriore nulla :il-saggi:
Da rifare, stavolta con video e foto, magari con un altro paio di temerari.. :cucù:
 

Allegati

  • DSCN6656.jpg
    DSCN6656.jpg
    61,6 KB · Visite: 23
  • Carb - cascata.jpg
    Carb - cascata.jpg
    60,7 KB · Visite: 21

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie a te Maurizio per la compagnia ma anche per le chicche che silenziosamente apprendo (e apprezzo) dal tuo modo di scendere, cercando di starti dietro.. :spetteguless:

Effettivamente non sono sentieri per tutti, bisogna partire con l'idea di faticare molto e venir giu a velocità ridottissime, giocarsi jolly, scendere dalla sella quando è veramente troppo difficile.. alcuni passaggi chiusi bene però, che soddisfazione! Sopratutto perchè nel mio caso vengono fatti con un telaio dall'escursione posteriore nulla :il-saggi:
Da rifare, stavolta con video e foto, magari con un altro paio di temerari.. :cucù:
...........quella della cascata è stupenda........io se fossi in te la metterei in quelle della settimana..........:spetteguless:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
...........quella della cascata è stupenda........io se fossi in te la metterei in quelle della settimana..........:spetteguless:

Ci ho pensato ancora prima di scattarla, ma poi ci ho ricordato che è pieno di "troppo sfocato", "biker troppo lontano", "controluce", "l'acqua è fredda".. :medita:

Ps. quella specie di montagnola bianca e marrone che si vede alla base della cascata è... NEVE.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo