mentire a fin di "bene"...

newnoise

Biker velocissimus
Non è una questione di moralismo, io i miei soldi me li guadagno e me li spendo come cavolo mi pare senza dover tirar fuori scuse o balle grandi o piccole che siano. ;-)

Wow... mi pare un intervento molto radicale. Dando atto che in quanto persone adulte, se si guadagna si può anche spendere... mi sarei trovato in difficoltà a dire alla mia ragazza di aver speso quasi 6000 euro per una bici... soprattutto perchè se non hai la ns passione è difficile comprendere una spesa simile..sbaglio? Se te hai disponibilità ingenti e alla tua moglie/compagna va bene così hai ragione, perchè mentire..
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Wow... mi pare un intervento molto radicale. Dando atto che in quanto persone adulte, se si guadagna si può anche spendere... mi sarei trovato in difficoltà a dire alla mia ragazza di aver speso quasi 6000 euro per una bici... soprattutto perchè se non hai la ns passione è difficile comprendere una spesa simile..sbaglio? Se te hai disponibilità ingenti e alla tua moglie/compagna va bene così hai ragione, perchè mentire..
intervento strano. in teoria se ti trovassi in difficoltà a dire di aver speso quella cifra significherebbe che tu stesso per primo la ritieni non adeguata. senza voler psicanalizzare nessuno, dovresti pensarci bene prima di spenderla.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Caso1, famiglia: Quando ho conosciuto la ragazza con la quale convivo, lei praticamente non sapeva cos'era una bicicletta! Ora invece, pur essendo totalmente cicloturista con la sua Cube nuova, conosce la differenza tra un un spd ed un flat e QUASI capisce perchè si comprano mtb da 3000€ piuttosto che da 300€, quindi non voglio raccontare balle.
Dopo l'ultima Epic con conto a 3 zeri si è scatenato l'uragano in casa, ma tanto valeva dire la verità, perchè se in futuro vengo sgamato sui prezzi reali è molto molto molto peggio.

Caso2, resto del mondo: Quando mi vengono rivolte domande sui costi delle mie bici, rispondo che pur costando ABBASTANZA, ho avuto degli ottimi sconti, evitando SEMPRE di dire precisamente il prezzo, considerato che la risposta sarebbe sempre: 'tutti quei soldi per una bicicletta?'
Cazzo, ma io gli rompo le balle per quello che loro spendono al bar, al gratta e vinci, per le sigarette, per le auto o per i vestiti?
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
intervento strano. in teoria se ti trovassi in difficoltà a dire di aver speso quella cifra significherebbe che tu stesso per primo la ritieni non adeguata. senza voler psicanalizzare nessuno, dovresti pensarci bene prima di spenderla.

Scusa, non mi trovo d'accordo...
Se io spendo una certa cifra per una mtb è perchè la trovo adeguata. Il problema non sono io! Il problema sono le persone che non capiscono una mazza di mtb, che ritengono che con una mtb da 300€ puoi fare le stesse cose che con una da 3000€ e che te lo dicono di fronte a tanta altra gente 'ignorante' come loro che gli danno corda.
A quel punto, perchè crearsi il problema? Tanto vale aggirarlo... Non ti pare?
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Scusa, non mi trovo d'accordo...
Se io spendo una certa cifra per una mtb è perchè la trovo adeguata. Il problema non sono io! Il problema sono le persone che non capiscono una mazza di mtb, che ritengono che con una mtb da 300€ puoi fare le stesse cose che con una da 3000€ e che te lo dicono di fronte a tanta altra gente 'ignorante' come loro che gli danno corda.
A quel punto, perchè crearsi il problema? Tanto vale aggirarlo... Non ti pare?
il mio intervento non era riferito a "persone che non capiscono una mazza di mtb" dove sono d'accordo col tuo precedente discorso tendente ad evitare di parlare di importi. l'amico qui sopra dice di trovarsi in difficoltà a "dichiarare certe cifre alla fidanzata". se hai una difficoltà con un famigliare (convivente o meno) significa che TU ritieni la cifra NON adeguata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo