mentire a fin di "bene"...

Teran

Biker superis
25/1/11
410
1
0
Trieste
Visita sito
beh mi sa ke allora non sei sposato o non convivi perchè in tal caso sapresti che non la tua affermazione ti porterebbe solo alla rovina....
non importa che sia tu o la tua compagna a prendere 10000€\mese, sono di entrambe ed entrambe ne possono e devono disporre come vogliono (ovviamente con razionalità), si chiama comunione ed è in tutto, anche i soldi....

E' finita da un pezzo l'epoca del capofamiglia che comanda e dispone...

un piccola bugia per coprire un'acquisto non ha mai fatto male, tanto e lei a tenere i conti, t'ha sgamato ancora prima che tu abbia aperto bocca....poi non compri una biga al mese, o no?


Innanzi tutto convivo da più di otto anni e stiamo assieme dal 1996, abbiamo i conti separati (probabilmente no, ma forse può essere anche questo il motivo di un così lungo legame), i conti li teniamo in due e cerchiamo di risparmiare il più possibile dato che dobbiamo rifare casa.

Fatta questa doverosa premessa, se ci viene voglia di qualche cosa ci mettiamo a tavolino e ne parliamo, facciamo quattro conti e decidiamo se è fattibile o meno.

Per quanto riguarda l'andazzo generale.................... conosco un sacco di gente che si comporta come avete messo voi di "norma", ma non l'ho mai ritenuto giusto e/o corretto.

Ciao.
 
:celopiùg::celopiùg::celopiùg: beh a me non mi supera nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smile::smile::smile:e aggiungo pure per tutto il resto c'è pippicard

... certo è che a tuo amato non lo freghi dicendogli quello che ha scritto "The Voice":

Sempre meglio di un amico che ad ogni cambio telaio diceva alla moglie che era sempre lo stesso ma riverniciato :arrabbiat:

... hihihi ... questo è il massimo delle bugie ... :rosik: :rosik:
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Salve gente,

ho provato a fare delle ricerche, ma sul forum non ho tovato nulla a riguardo...!

Mi chiedevo, qualche giorno fà, durante l' ultima spesa per l' hobby del caso...

Ma...., son solo io a fare il "ribassone" dei prezzi con la mia compagna quando spendo o sono in buona compagnia?!?! :smile:

Della serie "era in forte sconto" oppure "me l' ha ceduto a buon prezzo un amico che non lo utilizzava più", etc....

Sbizzarritevi e non fatemi sentire troppo solo e..........troppo bugiardo! :celopiùg:

Bella domanda,davvero.....alzi la mano chi non ha raccontato qualche piccola bugia.
Non voglio essere ipocrita e dico subito che qualche volta e' capitato anche a me' di dire"era in sconto,era di un amico, ecc ecc" ma onestamente si e' sempre trattato di spese non folli.
Mia moglie sa benissimo che se per esempio volessi cambiare la mtb ne parlerei con lei prima,ma questa e' una cosa reciproca.:celopiùg:
 

Gattomatto

Biker ultra
chiaramente il mio post era innanzitutto sotto "spirito ironico" ed ovviamente non volevo assolutamente elargire e/o diffondere nessun tipo di cattive azioni. :il-saggi:

Ma, come appunto già sottolineato da alcuni utenti, le "bugie" (almeno, le mie) hanno riguardato piccoli investimenti, tipo che ne sò, accessori & co. che non avrebbero avuto troppo consenso dall' altra metà. :smile:

Non la vedo assolutamente una forma di scorrettezza, penso ce ne siano di peggiori, diciamo che la vedo come una soluzione meno dolorosa di stare lì a discutere se si possono o meno spendere 100€, cosa che chiaramente si fà per spese più grosse, tipo magari una bike....

Comunque mi fà piacere rientrare, diciamo, nella "massa normale...." :up:
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano565
chiaramente il mio post era innanzitutto sotto "spirito ironico" ed ovviamente non volevo assolutamente elargire e/o diffondere nessun tipo di cattive azioni. :il-saggi:
Ma, come appunto già sottolineato da alcuni utenti, le "bugie" (almeno, le mie) hanno riguardato piccoli investimenti, tipo che ne sò, accessori & co. che non avrebbero avuto troppo consenso dall' altra metà. :smile:
Non la vedo assolutamente una forma di scorrettezza, penso ce ne siano di peggiori, diciamo che la vedo come una soluzione meno dolorosa di stare lì a discutere se si possono o meno spendere 100€, cosa che chiaramente si fà per spese più grosse, tipo magari una bike....
Comunque mi fà piacere rientrare, diciamo, nella "massa normale...." :up:

... tranquillo amico ... sei normale ... mah ma non sei normale perchè come tutti i folli che fanno parte del presente Forum hai la scimmia ... :smile: :smile: :smile:... e quindi per la bike farai sempre carte false ... hihihi
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Assolutamente bugiardo!!!
I prezzi che dichiaro sono sempre notevolmente scontati. Persino per cifre di pochi euro. Però non sono "bugiardo" con tutti, solo con chi non capisce quanto può essere costoso il nostro sport. Mi spiego melio: se dicessi, ai miei parenti, che la mia bici vale ad esempio 2500 finirebbe in tragedia. Puoi stare ore e ore a cercare di spiegare "il perchè" costa tanto... non ci sono santi in paradiso perchè tendenzialmente non ascoltano e ti divorano. In passato ho avuto fin troppe discussione "della domenica" con i vari parenti, ora mento spudoratamente solo per non sentirli.
Con la mia dolce metà invece non ho problemi, non mi ha mai fatto storie sui soldi che spendo, solo ogni tanto mi diceva di aspettare a fare determinati acquisti perchè non era il momento. La cosa bella è che io sono lo spendaccione di casa, lei è la parsimoniosa... devo letteralmente trascinarla io per negozi per fargli comprare un paio di scarpe o dei vestiti.
 

Teran

Biker superis
25/1/11
410
1
0
Trieste
Visita sito
chiaramente il mio post era innanzitutto sotto "spirito ironico" ed ovviamente non volevo assolutamente elargire e/o diffondere nessun tipo di cattive azioni. :il-saggi:

Ma, come appunto già sottolineato da alcuni utenti, le "bugie" (almeno, le mie) hanno riguardato piccoli investimenti, tipo che ne sò, accessori & co. che non avrebbero avuto troppo consenso dall' altra metà. :smile:

Non la vedo assolutamente una forma di scorrettezza, penso ce ne siano di peggiori, diciamo che la vedo come una soluzione meno dolorosa di stare lì a discutere se si possono o meno spendere 100€, cosa che chiaramente si fà per spese più grosse, tipo magari una bike....

Comunque mi fà piacere rientrare, diciamo, nella "massa normale...." :up:



Certo che se devo raccontare una balla per 100 € mi sentirei piccolo piccolo. Moralmente intendo!!!

Ce ne saranno di peggiori (e questa è la tua seconda frase che annulla la prima), ma io la trovo comunque una forma di scorrettezza.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Di la verità almeno stavolta: tu volevi la BigHit ma hai dovuto prendere la Demo per avere la scusa pronta! :smile:

noooooo....se avessi voluto la BigHit le avrei detto:"sai cara è successa una cosa strepitosa, ieri ho vinto una gara freeride...veramente un grande successo ... un grande colpo di fortuna e per premio mi hanno dato questa bici, vedi...c'è scritto pure sopra al telaio personalizzato!" :smile:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
ho mentito sempre :oops:
quando c'erano le lire ...... a domanda circa il prezzo di qualsiasi cosa relativa alla bici rispondevo sblatteravo cifre assolutamente incomprensibili ma che finivano con un nitidissimo CINQUANTA...... davanti potevo aver masticato milioni a non finire.
Ora che ci sono gli euro il sistema è lo stesso ..... e l'unica cifra comprensibile alla fine è divenuta VENTI ..... lo so, sono un bastardo :omertà:

Sempre meglio di un amico che ad ogni cambio telaio diceva alla moglie che era sempre lo stesso ma riverniciato :arrabbiat:

:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: ma sei malandrino.....io non posso farlo, siamo in due ad avere la passione......non posso mentireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

per tutto il resto c'è pippicard:smile::smile::smile::smile:
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
ho mentito sempre :oops:


Idem!!!!
Non con il compagno ma con mio padre, che ha sempre il vizio di domandare quanto costa tutto quello che un figlio si compra,qualunque sia l'età....!!:rosik:
Di solito per ricordarmi(ho scoperto che è la stessa tattica dei miei fratelloni;-)....)in futuro e quindi non fare gafffes,dico sempre la metà!Tanto per lui è comunque tanto:omertà:Oppure gli si dice "beh me l'ha procurato un'amico a un prezzaccio...." o robe simili....:medita:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Salve gente,

ho provato a fare delle ricerche, ma sul forum non ho tovato nulla a riguardo...!

Mi chiedevo, qualche giorno fà, durante l' ultima spesa per l' hobby del caso...

Ma...., son solo io a fare il "ribassone" dei prezzi con la mia compagna quando spendo o sono in buona compagnia?!?! :smile:

Della serie "era in forte sconto" oppure "me l' ha ceduto a buon prezzo un amico che non lo utilizzava più", etc....

Sbizzarritevi e non fatemi sentire troppo solo e..........troppo bugiardo! :celopiùg:


pensala così...hai mai indagato quanto le sono costate quel bel paio di sandalini con il tacco alto e la borsetta che ci sta tanto bene sopra,
o il completino firmato pagato pochissimo perchè è dell'anno scorso,
e il cappottino di campionario,
o la messainpiega/tinta/taglio/manicure fatta la scorsa settimana????
o iPad al 50% perchè sta uscendo il nuovo modello?

ovvio che generalizzo...nn è un'attacco alla tua compagna nello specifico...
ma ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio...
una mia amica si compra borse su borse firmate vere e dichiara al marito che
l'ha comprata al mercato fasulla....dove sta la differenza con noi che mentiamo sul costo di una bici????

:spetteguless:personalmente il mio parco bici è dichiarato ad 1/3 del suo valore reale...gli amici mi regalano un sacco di accessori ed abbigliamento e le gare sono sempre "quasi a costo 0".....:omertà:...ma nn ditelo a nessuno che nn è così....:celopiùg:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
!Tanto per lui è comunque tanto:omertà:Oppure gli si dice "beh me l'ha procurato un'amico a un prezzaccio...." o robe simili....:medita:

dove sta la differenza con noi che mentiamo sul costo di una bici????
personalmente il mio parco bici è dichiarato ad 1/3 del suo valore reale...gli amici mi regalano un sacco di accessori ed abbigliamento e le gare sono sempre "quasi a costo 0".....:omertà:...ma nn ditelo a nessuno che nn è così....:celopiùg:

io dico il vero...... poi fortunatamente a casa nostra ci piace spendere (non facciamo il passo più lungo nè tantomeno i debiti) e quindi una volta a me, e l'altra allle mie donne (moglie e pargole....)
vi porto il mio "contributo": sono sposato solo da un anno ma siamo insieme da 11, non abbiamo per fortuna problemi economici ma in ogni caso il costo dichiarato delle mtb non è mai al 100% del reale....
diciamo anche che ho le mani bucate, se mia moglie vuole fare un acquisto sono io a spingere ma non chiedo mai quando spende...
diciamo quindi che ho raggiunto un equilibrio: io spendo e non dico proprio tutta la cifra, lei spende e non chiedo la cifra...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo