Adesso ho vinto la paura, è da Luglio che pedalo di nuovo.
E ogni volta che salgo in sella c'è un parente, una moglie, una mamma, un amico a dirmi "Ma non ti ricordi che ti sei quasi ammazzato? Non ti ricordi che te l'avevamo detto che sarebbe finita in quel modo? Che non ti è bastato? Che ci vuoi riprovare?"
E' già si arriva al punto che di fronte a certe discese si è preoccupati di farsi male ma non tanto per la cosa in sè
ma per tutto quello che questo potrebbe comportare: il giudizio degli altri e le solite pantomine che vengono fatte in questi casi.....come fa uno a partire e sentirsi dire certe cose e raidare psicologicamente tranquillo? Non può e basta perchè ha troppo che remano contro...
Enrico....forse te l'ho già raccontata...ma io avevo 18 anni quando fui dato per 'spacciato'.....solo la mia caparbietà,mi fece poi fare in futuro cose che non mi sarei immaginato di fare.....mi dissero che il mio 'equilibrio' interno era spacciato e ne avrei sentito le conseguenze per sempre....ammetto che ho problemi con l'equilibrio....ma ciò ho imparato a gestirlo e probabilmente a svilupparlo meglio nella parte dell'emisfero che non traumatizzai....sono iperattivo...se mi tieni fermo mi 'ammazzi'...vado in mtb,faccio trekkig,sono speleologo e in più anche entomologo....non sto mai fermo un attimo....sempre attivo...perchè come si dice...'chi si ferma è perduto'...per cui ciò che ti posso dire è NON FERMARTI!!!
Ma sei sicuro di aver problemi??
A mio parere te la giochi con un qualsiasi ironman...
Hai detto bene Federico, era proprio quello che volevo dire io.
Quando si parla e si dice: no fa troppo freddo, oppure: con questo fango non mi va.
Io provo a dire, ma dai, che bikers siete?
Io raidavo con qualsiasi temperatura o fondo.
Si, mi rispondono, ma noi non siamo mai caduti.
Allora si lascia perdere, anche perché poi si potrebbero dire cose che sarebbe
meglio tacere.
Enrico
MA DAI!!!!!!!!! Ma come fanno a dire certe ca....te certe persone???? Ma come fanno a non sapere che c'è gente in sedie a rotelle a causa di un pò di ghiaia sull'asfalto, o a causa dell'attraversamento di un animale.....ma che si vergognino!!!!
La cosa che più mi fa soffrire è proprio questa, questo essere una sorta di marchiato solo perché una volta mi sono fatto davvero ma davvero ma davvero male.
Come non se non riuscissero a perdonarti il fatto che ti sia capitata una disgrazia.
E che ne dici di essere marchiato senza esserti mai fatto quasi nulla???
SENTI QUESTA PERCHE' HA DELL'INCREDIBILE: ho gente che ogni -dico, OGNI!!!- volta che mi vede mi fa la classica domanda:"in bici? Ci vai ancora?" e io "sì guarda, anche ieri ho fatto un giro....uno dei più belli dell'anno" mi dilungo nella descrizione dell'avventura e la conversazione devia inesorabilmente ogni -dico, OGNI!!!- volta così: "E' sai...ho conosciuto un tipo al rifugio.....anche lui faceva mtb
COME TE, ma è caduto e si è fatto male, ha detto che prima o poi c'è poco da fare, ci si fa male e basta con questo sport....." la volta dopo stessa persona, stesse domande di rito e poi "E'..... anche tizio, l'ho incontrato la settimana scorsa, aveva iniziato a fare mtb
COME TE, ma due mesi fa si è fatto male, un sacco di ospedale, ha perso il lavoro, sua moglie l'ha lasciato, i figli non vogliono più vederlo.....".......sì quest'ultima parte l'ho ironizzata ma è questo il senso dei discorsi che spesso mi vengono fatti e sono esattamente questi i discorsi che più mi fanno sbagliare in discesa, mi fanno tentennare -e quando si tentenna si sbaglia spesso in mtb- perchè non voglio farmi male!!! Ma non tanto per me, o meglio, ovvio che sì, ma
soprattutto per non dare ragione a loro, per non dargli la possibilità di dirmi "E'......te lo dicevo, era scritto, prima o poi si fanno male tutti...."
QUESTE SONO LE COSE CHE FANNO MALE!!!!
Un discorso del tipo "EHI Paolo occhio e sempre in campana, ne sento tanti che si fanno male in mtb, mi raccomando!!!!" un consiglio amichevole e reale quanto spassionato, stop così senza fare retorica, senza fare la morale, senza mettere addosso la pressione che solo certi discorsi riescono a mettere...
Secondo me non riescono a perdonarti il fatto che in mtb mi son
sempre divertito e loro no.
C'è da dire a loro discolpa che io glielo facevo anche pesare abbastanza.
Enrico
ma vedi che alla fine si va sempre a finire lì? L'invidia è una brutta bestia!!!