Contro 15-20% scritto ovunque da Fox.
Leggo anche tutto aperto di alte quando al banco le ultime versioni hanno un freno bassissimo.
I casi sono due, entrambi possibili:
-chi tara non è troppo esperto di sospensioni
- quell'idraulica non vale assolutamente quel che costa, perché è scomoda e poco frenata allo stesso tempo .
la scelta di Fox pare essere tanta molla e poca idraulica. Le avranno provate a lungo per stabilire quel che per loro è il meglio ottenibile. alterando pesantemente uno dei due parametri, senza tentare di compensarlo alla meno peggio agendo sull'alto, dubito possa produrre risultati migliori
Guarda, normalmente è già difficile tarare le sospensioni per il proprio stile di guida, proprio perchè ci sono un sacco di variabili, anche per le caratteristiche del rider. Ma con Fox l'impresa è stata più ardua.
La mia Fox Factory 36 Kashima Grip2 del 2020, arrivava montata sulla Spectral con un token che, dopo aver sperimentato un tot con le pressioni, l'ho tolto. Infatti, come diceva
@giouncino, era difficile trovare una pressione che fosse sostenuta ma non troppo legnosa, poichè minime variazioni davano gradi differenze. Senza il token per il mio stile va decisamente meglio.
L'idraulica sui registri di compressione è veramente da gara. Mentre quelli del ritorno assomigliano di più a RS.
Come detto, non faccio testo, ma a regolare sospensioni di moto da enduro e MTB saranno 30 anni e un po' m'arrangio
EDIT:
@30x26 ho riguardato il promemoria e il SAG è al 25% (l'ho tenuto al 30% all'inizio per il rodaggio e prima di levare il token).
Pressione 55-60psi (dipende se mi sono ricordato di schiacciare le valvole d'equilibratura dei foderi
).
HSC 1 click da tutto aperto (su 12), LSC 4 click da tutto aperto (su 16).