Il problema dell’allergia ai salsicciotti e anche giustificata dalle false promesse dei costruttori... ad esempio le tanto decantate doti del Mr. Wolf a prezzi folli!
Eeh sì! Purtroppo casi come quello ha fatto prendere una brutta fama a questo interessante accessorio. Vero che in molti casi non necessario, ma ad esempio nel momento che mi è capitata una na bici con dei cazz# di
ruote E13 che erano letteralmente delle sbriciola copertoni (ebbene sì, anche la tipologia di cerchi ha la sua influenza, sulla pizzicatura) o dei cerchi carbon dove il problema non era certo il taglio della carcassa ma della loro stessa integrità... ecco che sono dovuto ricorrere agli inserti. Ne ho provati diversi e mi sono fatto un idea ben precisa.
Devono assolvere essenzialmente a due funzioni: limitare le pizzicature e salvaguardare il cerchio.
Nessun runflat, nessuna particolare pressione bassa, nessun particolare problema nel l’installazione ma soprattutto rimozione, non deve occupare troppo spazio interno per far circolare il
lattice, non devono far scaricare forze esterne all’interno della gola del cerchio, non devono assorbire il lattice e non devono far fare grumi al’lattice, la coppia deve costare massimo come un copertone e durare anche più di un anno... non so se mi sono ricordato tutto..
Bene... in tutto il panorama di questi prodotti se ne salveranno si e no tre o quattro...