Meglio imparare a guidare la bici come voi di mtb Mag di modo da sapere evitare anche i rischi alle gomme con un bunny hop invece che finire scoordinato dentro ad un fosso pieno di rocce taglienti per esempio. Io investo in formazione ogni due o tre mesi invece che ricercare il componente magico. Ciao.
su questa filosofia sono super d'accordo e fino a qualche mese fa ero il primo a pensarla come marco..
poi 2 mesi fa ho pizzicato una
schwalbe super trail.. e va be riparata con vermicello..
poi 3 settimane fa taglio laterale.. sempre su roccia.. forse causato da gomma che spanciava troppo..
e infine domenica sbaglio una linea su un sentiero bello roccioso e impestato.. pizzico e faccio fuori gomma e cerchio e cerchio in carbonio (che per fortuna si ripara)..
peso 76kg e di solito giro a 1.3 davanti e 1.6/1.7 dietro.. giri trail/am..
uno potrebbe dirmi beh gira più gonfio.. ed è esattamente quello che ho fatto ieri che stufo di aver rogne ho gonfiato a 2 dietro.. risultato.. poco feeling.. a me il dietro che scoda e parte di botto non piace per niente.. quindi ho ordinato l'
airliner di vittoria (90grammi).. ho già diversi compagni di uscita che lo usano e son tutti contenti.. uno l'ha smontato dopo 6 mesi e dice che è ancora nuovo..
sicuramente dipende molto dal rider.. da che percorsi fa.. da come guida.. da quanto gira sgonfio.. e soprattutto coi nuovi cerchi a canale largo la probabilità di pizzicare si è alzata notevolmente (come anche il grip e la velocità in discesa).. e per me avere 90grammi in più dietro è uno "svantaggio" che accetto super volentieri se mi fa SALVARE l'uscita e soprattutto LA RUOTA (che vedevo proprio ieri sul web c'è poca poca scelta e i prezzi si sono alzati)..