Meccanico Furbetto?

onekiddu

Biker novus
28/2/19
41
3
0
38
Italia
Visita sito
Bike
Scott
Be sicuramente ci sono dei clienti imbarazzanti ma anche molti meccanici furbetti ..... io lo scorso anno portai la mia mtb a sistemare ( non dal mio allora meccanico di fiducia perché purtroppo per lui ebbe un incidente e tutt'ora versa in una brutta situazione ..... ) e mi disse che nel giro di un paio di giorni sarebbe stata a posto,passa una settimana e non si fa sentire,passa in negozio mio papà che era lì in zona e li dice nuovamente che in un paio di giorni me l'avrebbe sistemata,passa ancora una settimana,ritorno io in negozio e mi dice che non aveva avuto tempo,gentilmente li dico che mi arrangiavo io e di consegnarmela,me l'ha consegnata ma voleva 10 euro per il lavaggio ..... non aveva avuto il tempo di sistemarla ma aveva una decina di biciclette lavate con lui che tutte le volte che passavo era lì in negozio a grattarsi,era se non sbaglio gennaio quindi figurarsi .....

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si fa prima a togliere la ruota e lasciare la pinza montata.
Togli le pastiglie vecchie; con un cacciagomme di plastica schiacci dentro i pistoni e metti le pinze nuove; infili il distanziatore rosso (per shimano), premi un po' di volte la leva del freno; togli lo spessore e rimetti la ruota. :)

Si si...so togliere e cambiare le pastiglie...qui era per vedere come toglierle senza smontare ne ruota ne pinza...;-)
 

R128

Biker popularis
9/9/12
56
3
0
Roma
Visita sito
Volevo solo dire che la mia 740s non monta le pasticche che sono state linkate ad inizio thread ma queste
https://www.pbikestore.com/prodotto/ashima-pastiglie-freno-disco-hayes-stroker-ryde-semi-metalliche/
Le trovi anche da Decathlon https://www.decathlon.it/pastiglie-freni-mtb-radar-id_8501191.html
Anche io sto combattendo con la ruota frenata dopo il primo cambio pasticche al posteriore.
All'anteriore tutto bene con le pasticche decathlon,
dietro però ne ho dovute comprare un paio mentre ero in giro, marca BRN ( pagate il doppio)
ad occhio hanno più pasta frenante e il disco tocca sempre un po',
per ora (seconda uscita) la situazione è migliorata accelerandone il consumo con una bella passata su carta vetrata....
aspetto un paio di uscite che si assestino meglio e casomai ripeto il trattamento.
R
 

cerbero-rudy

Biker novus
23/1/19
44
5
0
37
Garlasco
Visita sito
Bike
740S V2
Ho trovato il mio Messia alla fine.
Questo meccanico amico del mio cliente sa davvero il fatto suo ed è anche molto gentile.

Poi è stato onestissimo secondo me:

- Riparazione pacco pignoni cambiando il distanziatore (in plastica che si era spezzato) con uno originale Mavic (in alluminio)
- Registrazione e ingrassata trasmissione e cambio
- Centratura e registrazione freno ant + post (e mi ha risolto il problema dello sfregamento all'anteriore quasi del tutto)
- Rabbocco liquido ruota ant + latticizzazione della ruota post.

Tot 20 Euro.

Si è anche reso molto disponibile nello spiegarmi le cose nel dettaglio tipo perchè la ruota avanti sfrega ancora un pochino, come rabboccare come si deve,cosa fare se dovessi bucare ect ect.

L'unico micro neo di una prestazione perfetta:

Nel consigliarmi i prossimi pneumatici (anche qui suggerendomi soluzioni corrette per il mio utilizzo: del tipo inutile che prendi uno pneumatico da 60 euro se poi non lo sfrutti...) ha tirato una frecciatina sul fatto che fosse una bici Btwin dicendo: "...ma poi prendi pneumatici adatti al tuo utilizzo e alla bici che hai...tra un po' le gomme che monti valgono più della stessa bici visto che è una Btwin..." (PS: monto Schwalbe Magic Mary addix soft tubeless all'anteriore e Hutchinson Toro al posteriore)

Non capiro' mai questi pregiudizi sulla Btwin...quando prima dell'acquisto anche informandomi qua sul forum entro i 1000-1500 Euro le Btwin (o Rockrider) sembrano essere i migliori compromessi qualita'-prezzo...

Comunque nulla da dire è stato davvero gentile,disponibile ( mi ha lasciato il cell dicendo se hai qualsiasi problema scrivimi pure su Whatsapp) e onesto (da come la vedo io).
 
Ultima modifica:

djross86

Biker novus
3/5/18
25
6
0
37
Pavia
Visita sito
Bike
B-twin Rockrider 520 S custom
Guarda, penso che mai nessun meccanico o super esperto di bici ti dirà che le bici btwin sono buone, perchè i meccanici, come anche gli esperti e chi va in bici ogni giorno, hanno tra le mani sempre bici di un certo livello, tipo gia una ghost la vedono come una bici di m... Quindi ovviamente vedendosi davanti una btwin con il telaio monospessore, che pesa 5 kg in piu, con ruote da 4 soldi e componenti economici ti dicono che è una bici del cavolo.. D'altra parte magari non conoscono le tasche dei propri clienti. Io ad esempio, per l'utilizzo che ne faccio e per il budget molto ridotto che avevo stabilito, ho preferito prendere una rockrider full e modificarla da solo, senza neanche andare dal meccanico; adesso con una spesa totale tra acquisto e modifiche di 700 euro ho una bici con le caratteristiche (non qualità) di una di marca da 1800 euro.. poi alla fine per sistemare una bici (tranne la centratura delle ruote) con un kit di attrezzi e qualche tutorial si fa tutto facilmente.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho trovato il mio Messia alla fine.
Questo meccanico amico del mio cliente sa davvero il fatto suo ed è anche molto gentile.

Poi è stato onestissimo secondo me:

- Riparazione pacco pignoni cambiando il distanziatore (in plastica che si era spezzato) con uno originale Mavic (in alluminio)
- Registrazione e ingrassata trasmissione e cambio
- Centratura e registrazione freno ant + post (e mi ha risolto il problema dello sfregamento all'anteriore quasi del tutto)
- Rabbocco liquido ruota ant + latticizzazione della ruota post.

Tot 20 Euro.

Si è anche reso molto disponibile nello spiegarmi le cose nel dettaglio tipo perchè la ruota avanti sfrega ancora un pochino, come rabboccare come si deve,cosa fare se dovessi bucare ect ect.

L'unico micro neo di una prestazione perfetta:

Nel consigliarmi i prossimi pneumatici (anche qui suggerendomi soluzioni corrette per il mio utilizzo: del tipo inutile che prendi uno pneumatico da 60 euro se poi non lo sfrutti...) ha tirato una frecciatina sul fatto che fosse una bici Btwin dicendo: "...ma poi prendi pneumatici adatti al tuo utilizzo e alla bici che hai...tra un po' le gomme che monti valgono più della stessa bici visto che è una Btwin..." (PS: monto Schwalbe addix soft tubeless all'anteriore e Hutchinson Toro al posteriore)

Non capiro' mai questi pregiudizi sulla Btwin...quando prima dell'acquisto anche informandomi qua sul forum entro i 1000-1500 Euro le Btwin (o Rockrider) sembrano essere i migliori compromessi qualita'-prezzo...

Comunque nulla da dire è stato davvero gentile,disponibile ( mi ha lasciato il cell dicendo se hai qualsiasi problema scrivimi pure su Whatsapp) e onesto (da come la vedo io).
Alla faccia del bicarbonato di sodio...20 euro per tutti quei controlli????
SPOSATELO[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Per quanto riguarda la denigrazione che hanno in molti nei confronti sono gusti e pareri personali. Finchè per te è stato un ottimo acquisto confermato da tutti che il rapporto qualità/prezzo è il migliore...sbattitene beatamente la fava.

Di copertoni costosi ce ne sono a bizzeffe e i tuoi Schwalbe sono di tutto rispetto. Le Hutchinson stavo per prenderle anche io per provarle ma solo su asfalto perchè un buon compromesso tra prezzo/scorrevolezza, un pò meno su sterrato, sopratutto il "morbido".

Per quanto riguarda la scelta dei copertoni è davvero difficile districarsi tra tutti i modelli per lo specifico uso ma prima o poi imparerai a riconoscere quali sono i più adatti (per te) in base all'uso che ne vorrai fare ed è così: Ogni copertone ha un suo range di utilizzo; sterrato secco e compatto, smosso e morbido, bagnato o umido, fondo con fogliame, salite, discese ecc ecc.

L'importante è che quando sarà il momento ti orienterai verso la giusta scelta avendo fortuna di trovare copertoni da 60€ a metà prezzo[emoji5]

Adesso divertiti e pedala[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Manuel2k

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
- Riparazione pacco pignoni cambiando il distanziatore (in plastica che si era spezzato) con uno originale Mavic (in alluminio)
- Registrazione e ingrassata trasmissione e cambio
- Centratura e registrazione freno ant + post (e mi ha risolto il problema dello sfregamento all'anteriore quasi del tutto)
- Rabbocco liquido ruota ant + latticizzazione della ruota post.
Tot 20 Euro.
E' stato più che onesto (io immagino anche per guadagnarsi un nuovo cliente).
Per il discorso BTwin bastava che gli dicessi che il suo discorso andava bene per quelle ipereconomiche ma non per quelle più costose e si sarebbe ricreduto, anche perché i numeri non sono un'opinione.
Se qualche buona anima mi dicesse come Votare con mi piace i post lo farei... XD
Mi sa che devi aspettare di avere un minimo di messaggi all'attivo e poi la possibilità di votare i post si attiva in automatico.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Ti dovrai abituare a commenti poco edificanti sulla tua bici. Li fanno pure sulla mia, pagata a suo tempo 2200 euro, tutta xt, carbonio, forca Terralogic. Eh, ma é Canyon, cosa vuoi, comprata online, ecc.
Che vadano in ....
Io taglio corto e dico: me la sistemi o no?
Le prediche le ascolto in chiesa.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Se qualche buona anima mi dicesse come Votare con mi piace i post lo farei... XD
il mi piace lo puoi dare con il pollicione che c'è son in basso a dx in ogni messaggio postato da chi risponde. lì in basso, puoi notare che vi son 4 icone: la prima da sx è il mi piace , la seconda.. NON mi piace, la terza... è il BEL POST, la quarta... è lo sgrammaticato..
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Guarda, penso che mai nessun meccanico o super esperto di bici ti dirà che le bici btwin sono buone, perchè i meccanici, come anche gli esperti e chi va in bici ogni giorno, hanno tra le mani sempre bici di un certo livello, tipo gia una ghost la vedono come una bici di m..
Più che altro hanno tra le mani solo le marche che commercializzano loro, dalle mie parti si vedono parecchie Ghost, non le definirei esattamente bici di m..., però magari sono io che non sono un esperto.
upload_2019-3-6_11-17-43.png
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

cerbero-rudy

Biker novus
23/1/19
44
5
0
37
Garlasco
Visita sito
Bike
740S V2
Le prediche le ascolto in chiesa.

Io nemmeno li...ahahah

il mi piace lo puoi dare con il pollicione che c'è son in basso a dx in ogni messaggio postato da chi risponde. lì in basso, puoi notare che vi son 4 icone: la prima da sx è il mi piace , la seconda.. NON mi piace, la terza... è il BEL POST, la quarta... è lo sgrammaticato..

Eh non ho nessuno di quei pulsanti...allora è per quel motivo di quantitativo minimo di messaggi
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Eh non ho nessuno di quei pulsanti...allora è per quel motivo di quantitativo minimo di messaggi
questo non lo sò... bisognerebbe rileggere il regolamento del forum o magari sentire dai moderatori!!! al più se è così, ti sbizzarrerai quando arriverai al " quantitativo minimo" .. a smantellare sul ditone :prost:!:smile:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo