MDE BIKES, topic ufficiale!!

LFM

Biker novus
6/5/14
11
2
0
Visita sito
peso 65k quindi vestito e tutto direi 70kg, tengo la pressione intorno ai 140 con un sag del 25%, ritorno tutto aperto, sento il carro lento e un po troppo duro.
per attacco inferiore intendo quello in foto.
 

Allegati

  • particolare  carro.jpg
    particolare carro.jpg
    42,4 KB · Visite: 31

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
peso 65k quindi vestito e tutto direi 70kg, tengo la pressione intorno ai 140 con un sag del 25%, ritorno tutto aperto, sento il carro lento e un po troppo duro.
per attacco inferiore intendo quello in foto.

IMHO il tuo problema deriva dal fatto che il carro del damper sx è molto progressivo utilizzando un ammo progressivo come il tuo non è una bella accoppiata.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Finita di montare

damper_650b_montaggio_01.jpg


damper_650b_montaggio_02.jpg


damper_650b_montaggio_03.jpg


Adesso cercherò un setting decente per we.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron and nebbia94

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Sì montata 26.

@mauron certo questa sera ci guardo.

quando hai tempo naturalmente :celopiùg:
vedo il manubrio bello alto... sei alto anche tu? la bici è L o M ?

l'unico cosa a cui relamente mi devo ancora abituare col damper
è la gestione del peso sui salti :spetteguless: (saltini direi... per la precisione)
probabilmete dovrei alzare il manubrio di un po' per essere bilanciato bene per i salti però com'è adesso mi piace nel guidato
quindi proverò ad abituarmi a seltare così
poi c'è il problema che ho finito il cannotto... l'attacco ha già 6° di rise e il manubrio 30mm
l'unica sarebbe mettere un manubrio rise 38 che mi piace poco
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
quando hai tempo naturalmente :celopiùg:
vedo il manubrio bello alto... sei alto anche tu? la bici è L o M ?

l'unico cosa a cui relamente mi devo ancora abituare col damper
è la gestione del peso sui salti :spetteguless: (saltini direi... per la precisione)
probabilmete dovrei alzare il manubrio di un po' per essere bilanciato bene per i salti però com'è adesso mi piace nel guidato
quindi proverò ad abituarmi a seltare così
poi c'è il problema che ho finito il cannotto... l'attacco ha già 6° di rise e il manubrio 30mm
l'unica sarebbe mettere un manubrio rise 38 che mi piace poco

Se alzi troppo rischi di perdere carico sull'anteriore .
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
quando hai tempo naturalmente :celopiùg:
vedo il manubrio bello alto... sei alto anche tu? la bici è L o M ?

l'unico cosa a cui relamente mi devo ancora abituare col damper
è la gestione del peso sui salti :spetteguless: (saltini direi... per la precisione)
probabilmete dovrei alzare il manubrio di un po' per essere bilanciato bene per i salti però com'è adesso mi piace nel guidato
quindi proverò ad abituarmi a seltare così
poi c'è il problema che ho finito il cannotto... l'attacco ha già 6° di rise e il manubrio 30mm
l'unica sarebbe mettere un manubrio rise 38 che mi piace poco

Ciao mauron,

ho misurato, io ho 170 dietro e 170 davanti il movimento centrale è sui 345 - 347mm

Il manubrio lo tengo più basso, l'avevo montata così momentaneamente per fare in fretta.

Rispetto il vecchio damper si sente che è più lunga... Sabato e domenica giriamo vedremo come si comporta.

Ciao

Ps è una taglia m
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
i conti sulla tua tornano...
dovrebbe essere così anche la mia
non credo che le mie ruote (gomme) possano aggiungere 1cm di altezza
Se non sbaglio la tua è a 360 giusto? Hai provato a misurare l'angolo di sterzo? Se per un qualche motivo il tuo damper fosse più chiuso di conseguenza il mc dovrebbe essere più alto
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
ragazzi è ufficiale ...mi è salita una scimmia per sto telaio talmente grossa che mi han chiesto di girare il seguito di king kong....l unica cosa che mi separe è riuscire a vendere la mia bici( un po fuori mercato della moda, troppo poco Enduro e troppo poco DH)
Ma cavolo le MDE mi sono sempre piaciute ma vista dal vivo bon, la devo avere.

Passo giornate a pensare il colore...prima Gialla, poi nera, poi raw...ma no nero con adesivi di contrasto e via a perdere giornate
ma poi che voi sappiate è possibile andarselo a ritirare direttamente in ditta???? è una soddisfazione
che mi volei levare .....
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ma poi che voi sappiate è possibile andarselo a ritirare direttamente in ditta???? è una soddisfazione
che mi volei levare .....


Certo che sì!! :-)
E per il colore puoi sceglierne uno QUALSIASI tra tutti i colori del mondo!!! :mrgreen:
Sia per il telaio che per i "dettagli", io ad esempio mi son fatto fare i dettagli color "alluminio", come il classico colore della guarnitura Shimano XT tanto per intenderci. E' un colore non standard, però il grande Fede me l'ha fatto lo stesso!! :-)
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
Certo che sì!! :-)
E per il colore puoi sceglierne uno QUALSIASI tra tutti i colori del mondo!!! :mrgreen:
Sia per il telaio che per i "dettagli", io ad esempio mi son fatto fare i dettagli color "alluminio", come il classico colore della guarnitura Shimano XT tanto per intenderci. E' un colore non standard, però il grande Fede me l'ha fatto lo stesso!! :-)

è quello uno dei problemi!!!!! Troppa scelta......è un lusso a qui noi "giovani" non ci hanno abituato !!!!!:voxpopul: sappiamo solo stare in mezzo al bordello!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo