MDE BIKES, topic ufficiale!!

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
i lavori proseguono

mde_damper_650b_montaggio_01.jpg


Adesso sto aspettando la guarnitura... quella che ho non si monta sul mc.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Mi sa che il tuo damper ha bisogno di una benedizione, come inizio non è dei migliori

in effetti come dice vit il damperONE non c'entra :medita:

non sono nuovi per me purtroppo inizi sfigati con le bighe nuove :spetteguless:


@mauron non ci voleva proprio.

mario ma il tuo inline è omogeneo in tutta la corsa ??
non ha l'inizio più mordidoso... ci hai fatto caso ??
se fai comprimere l'ammo pianopiano spingendo sulla sella è sempre uguale

hai guardato qua ?? http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7496343&postcount=51

nel video si vede come fa l'ammo
nel video è peggio il mio la fa di meno
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
in ogni caso non so quanto tu l'abbia usata per ora ma sono davvero curioso di sapere come se la cava il DBInline su una biciona come questa, alla lunga.

fitz visto che t'interessava come se la cavava l'inline ti comunico che lo sto mandando in garanzia per intervento

ho 6-7mm di "corsamorbida" iniziale che non mi convince :spetteguless:

tracollo sospensivo del mio damper completo :cry:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
fitz visto che t'interessava come se la cavava l'inline ti comunico che lo sto mandando in garanzia per intervento

ho 6-7mm di "corsamorbida" iniziale che non mi convince :spetteguless:

tracollo sospensivo del mio damper completo :cry:
azz mi dispiace...

ho letto di parecchi malfunzionamenti del inline, mi sembrava riguardassero prevalentemente quelli di serie sulle specialized ma vedo che i problemi non sono limitati a quelli.

Grazie dell'aggiornamento, vediamo cosa ti dicono e come funzionerà quando ti ritorna
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Jack ma tu che se non ricordo male hai qualche buon contatto con Marzocchi, sai qualcosa su quando sarà disponibile il nuovo 053?
Credo settembre. Ne ho già visti tanti tanti però posso dirti che in una stessa discesa uno dopo l'altro quindi a stessa velocità lo 053 scalda il rocco no...ma non da particolare problemi. C'è da dire che pesa la metà di un rocco a momenti. L'ho provato solo in una discesa su una bici non mia da 29 e con molta meno escursioni della andava bene, ma non è una prova attendibile!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
i lavori proseguono



Adesso sto aspettando la guarnitura... quella che ho non si monta sul mc.

Bella bella bella
Solo non stravedo per l'accostamento bianco e raw

in effetti come dice vit il damperONE non c'entra :medita:

non sono nuovi per me purtroppo inizi sfigati con le bighe nuove :spetteguless:

Chiaro che non c'entra, ma bene o male come avvio non è stato dei migliori
Ma se è una cosa normale per te non è colpa loro :omertà:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Credo settembre. Ne ho già visti tanti tanti però posso dirti che in una stessa discesa uno dopo l'altro quindi a stessa velocità lo 053 scalda il rocco no...ma non da particolare problemi. C'è da dire che pesa la metà di un rocco a momenti. L'ho provato solo in una discesa su una bici non mia da 29 e con molta meno escursioni della andava bene, ma non è una prova attendibile!
grazie!
in effetti lo 053 lo metterei nella categoria del DBInline, mentre il Roco si può considerare un ammortizzatore da DH, al pari di DB Air, Vivid Air e simili (anche come peso).

Ora per l'enduro vogliono vendere ammortizzatori superleggeri, ma per uso intenso secondo me chiedono poi più manutenzione di un buon ammortizzatore "di peso"... salvo poi che anche questi ultimi non sono infallibili...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
grazie!
in effetti lo 053 lo metterei nella categoria del DBInline, mentre il Roco si può considerare un ammortizzatore da DH, al pari di DB Air, Vivid Air e simili (anche come peso).

Ora per l'enduro vogliono vendere ammortizzatori superleggeri, ma per uso intenso secondo me chiedono poi più manutenzione di un buon ammortizzatore "di peso"... salvo poi che anche questi ultimi non sono infallibili...
Tra l'altro visto che sei romagnolo ti dico che già a bagno alla becca fatta senza soste e non a velocità di passeggio se lo toccavi a fine discesa era caldo...idem giù da corzano...e non sono discese così lunghe in assoluto!
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Bella bella bella
Solo non stravedo per l'accostamento bianco e raw



Chiaro che non c'entra, ma bene o male come avvio non è stato dei migliori
Ma se è una cosa normale per te non è colpa loro :omertà:

jack11 ha scritto:
Ma non dovevi buttarci su la totem? Quanto sono belle le saldature così a vista?

Questo è un montaggio provvisorio fin quando non arriva in damper 650b della mia morosa... quindi le passerò la Vengeance e prenderò la Totem. Idem per il bianco

Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Tra l'altro visto che sei romagnolo ti dico che già a bagno alla becca fatta senza soste e non a velocità di passeggio se lo toccavi a fine discesa era caldo...idem giù da corzano...e non sono discese così lunghe in assoluto!
conosco bene...
attualmente ci giro o con la front o con biciona a molla.
ma anche il mio DSP a molla mi sta abbandonando... pessimo periodo per gli ammortizzatori! :rosik:
Dopo l'estate vorrei montare una full AM e sto già pensando ai componenti :-)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.754
994
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
in effetti come dice vit il damperONE non c'entra :medita:

non sono nuovi per me purtroppo inizi sfigati con le bighe nuove :spetteguless:




mario ma il tuo inline è omogeneo in tutta la corsa ??
non ha l'inizio più mordidoso... ci hai fatto caso ??
se fai comprimere l'ammo pianopiano spingendo sulla sella è sempre uguale

hai guardato qua ?? http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7496343&poestcount=51

nel video si vede come fa l'ammo
nel video è peggio il mio la fa di meno

A me non sembra che sia vuoto nella prima parte ma sinceramente nelle ultime uscite ho giocato in fretta a furia con gli spacer x trovare il giusto volume che mi faccia sfruttare la corsa . Sabato controllo...
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

LFM

Biker novus
6/5/14
11
2
0
Visita sito
ciao metto anche io una fotina del mio damper sx tg S.
colgo l'occasione per fare un paio di domande:

1-attualmente monto un monarch plus rt3 216x63 custom MM, ma secondo me rimane un po corto infatti molto spesso arrivo a fondo corsa e in piu trovo che il movimento al carro sia un lento come se ci fosse il ritorno troppo chiuso...
che ne pensate???

2-se volessi montare un 222x66 o 70 va posizionato nell'attacco inferiore del carro?

3-mettereste un ammo a molla?????????

saluti!!
 

Allegati

  • WP_20141007_003.jpg
    WP_20141007_003.jpg
    59,3 KB · Visite: 39

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ciao metto anche io una fotina del mio damper sx tg S.
colgo l'occasione per fare un paio di domande:

1-attualmente monto un monarch plus rt3 216x63 custom MM, ma secondo me rimane un po corto infatti molto spesso arrivo a fondo corsa e in piu trovo che il movimento al carro sia un lento come se ci fosse il ritorno troppo chiuso...
che ne pensate???

2-se volessi montare un 222x66 o 70 va posizionato nell'attacco inferiore del carro?

3-mettereste un ammo a molla?????????

saluti!!

Bellissimo di questo colore!

1- non so che tuning avessero pensato in mde
Se vai spesso a fondo corsa prova a gonfiarlo di più e a velocizzare il ritorno per renderla più reattiva
Sei sicuro che l'ammo funzioni bene?

2- quale sarebbe l'attacco inferiore? :nunsacci:

3- io avevo pensato di far la mia a molla con un 222x70 da usare in park e magari in liguria e uno ad aria da 216 per le gare e per pedalare
Alla fine ho optato per un 222x70 ad aria (un roco, anche se mi sarebbe piaciuto un vivid) in modo da non dovermi sbattere a cambiare ammo, recuperare qualcosa in peso (rispetto a un ammo normale ci sono solo sui 200gr di differenza contro i circa 700 di uno a molla) e in teoria aver buone prestazioni in discesa (oltre che a poter sempre contare di 170mm di escursione dietro)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo