MDE BIKES, topic ufficiale!!

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Fotina del mio Damper con quello della mia morosa al bike park Doganacia
damper_650b_doganaccia_01.jpg

bel test... la Doganaccia mette a dura prova... ci siamo incrociati...
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
...
in uno dei miei primi tecnopost anch'io scrissi che sembrava tendere un po ad allargare soprattutto nelle curve veloci... secondo me dipende dal fatti che prendendo velocità il carro si schiaccia un pelo e il davanti si alza
mi sono accorto che basta tenere la bici bene in piega per ferle tenere la linea oppure fare in modo che ilcarro stia più su attraverso le regolazioni dell'ammo

...

Sì confermo ho diminuito il sag sia dell'ammo che della forcella (nella forcella ho anche indurito la compressione alle basse).

Però forse mi sono spiegato male secondo me allarga all'ingresso curva non in uscita ma basta prenderci la mano e anticipare un attimo.

Mi sono scordato di scrivere che secondo me è una biga FANTASTICA!
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Sì confermo ho diminuito il sag sia dell'ammo che della forcella (nella forcella ho anche indurito la compressione alle basse).

Però forse mi sono spiegato male secondo me allarga all'ingresso curva non in uscita ma basta prenderci la mano e anticipare un attimo.

Mi sono scordato di scrivere che secondo me è una biga FANTASTICA!

no io non ho notato indecisioni in ingresso :spetteguless:
però il fatto che con la strive dovevo stare appeso al manubrio come un pappagallo per farla girare come dicevo io
probabilmente mi fa caricare davanti molto il damper che già di suo ti fa stare bello carico sul manubrio (merito secondo me del carronelungo)
infatti una delle tante cose che mi ha stupito della bici è la precisione davanti
che con questi angoli e un interasse non indifferente non mi aspettavo

e poi sì anche secondo me è fan ta sti ca :up: passy

quando parlo con i miei amici che mi chiedono come va dico a tutti :
la devi provare perchè se ti dico le cose non ci credi :saccio:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
'azzarola ma allora son proprio io che sono impedito e le curvette belle strette proprio non le riesco a fare!!! :cry::cry: :razz:
Anche ieri fin quando il sentiero era "misto-tecnico-veloce" (e anche bastardo!!) OK, ma di tornantini neanche a parlarne!!! :-(
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
'azzarola ma allora son proprio io che sono impedito e le curvette belle strette proprio non le riesco a fare!!! :cry::cry: :razz:
Anche ieri fin quando il sentiero era "misto-tecnico-veloce" (e anche bastardo!!) OK, ma di tornantini neanche a parlarne!!! :-(

Quando ci vediamo ti faccio provare le ruote da 26 secondo me la differenza è tutta lì

ciao
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Quando ci vediamo ti faccio provare le ruote da 26 secondo me la differenza è tutta lì

ciao


Mmmmh...... mah, forse.
E forse anche l'angolo di sterzo di mezzo grado + aperto (li mio) e la taglia "L"
che allunga ulteriormente il passo totale (la vostra è "M" x entrambi, giusto??).

Ma in ogni caso credo siano quisquilie, sono convinto che più di tutto faccia il "manico", cosa che a me manca evidentemente!!! :-(
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Mmmmh...... mah, forse.
E forse anche l'angolo di sterzo di mezzo grado + aperto (li mio) e la taglia "L"
che allunga ulteriormente il passo totale (la vostra è "M" x entrambi, giusto??).

Ma in ogni caso credo siano quisquilie, sono convinto che più di tutto faccia il "manico", cosa che a me manca evidentemente!!! :-(

seeee ti manca il manico... dopo il video di pogno non puoi proprio dirlo :celopiùg:

la mia è M +1,5cm l'interasse è circa 119cm

vit chiariamo... sì io mi trovo bene con il damper ho chiuso tornantini che con la strive (lunga 114,5 cm) non riuscivo
li ho chiusi nel senso che li ho girati piano facendo anche una sorta di surplace e andando a scatti a chiudere la curva
mica che li chiudo con un nose alla velocità della luce :il-saggi:
alla fine le caratteristiche della bici sono quelle... non è una bmx
però confermo che il chiudere tornantini stretti per me non è un problema eccessivo
rispetto alla precedente bici mi sento molto giusto come posizione e distribuzione dei pesi
mi sembra questa la cosa dalla quale deriva il feeling maggiore

la cosa che posso dire negativa fino ad ora è che sento la lunghezza del carro nelle manovre in aria sui kick dei salti e se devi saltellare da una linea ad un'altra sul trail ancora devo sforzarmi un pò per agire in maniera coordinata tra anteriore e posteriore
perchè il gran carico davanti per essere vinto ed alzare la ruota ha bisogno di una forza adeguata e sul carro bisogna agire pure in maniera decisa se lo vuoi spostare trasversalmente

fare i manual è un po più difficoltoso che su bici dal carro + corto
per me non lo sapevo fare nemmeno con la strive (carro 425mm) non è cambiato molto invece un mio amico che si fa i km in manual con la sua trek scratch lo fa bene pure con il damper :medita:

gioie e dolori del nostro carrone :il-saggi: e per quanto mi riguarda ad oggi le doti positive superano le negative
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
seeee ti manca il manico... dopo il video di pogno non puoi proprio dirlo :celopiùg:

Eeeh ma vabbè Pogno non è nulla di complicato dai, niente di scassato e curve tutte belle veloci!!
Del mezzo son contento pure io [MENTION=67951]mauron[/MENTION], ci mancherebbe!! E' di me infatti che sono scontento...... manual, nose press, bunnyhop...... tutta roba che non mi viene (e non mi è mai venuta, quindi questo o quel telaio non c'entra) minimamente!!! :-(
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Eeeh ma vabbè Pogno non è nulla di complicato dai, niente di scassato e curve tutte belle veloci!!
Del mezzo son contento pure io @mauron, ci mancherebbe!! E' di me infatti che sono scontento...... manual, nose press, bunnyhop...... tutta roba che non mi viene (e non mi è mai venuta, quindi questo o quel telaio non c'entra) minimamente!!! :-(

a figurati :via!:
invece io il bunny lo so fare :sborone:
salto un accendino però... il bic quello piccolino :smile::smile:
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Mmmmh...... mah, forse.
E forse anche l'angolo di sterzo di mezzo grado + aperto (li mio) e la taglia "L"
che allunga ulteriormente il passo totale (la vostra è "M" x entrambi, giusto??).

Ma in ogni caso credo siano quisquilie, sono convinto che più di tutto faccia il "manico", cosa che a me manca evidentemente!!! :-(

mmm però mc capisco che fai più fatica ma sei anche passato a una taglia maggiore... secondo me ci sta che ti possa trovare impacciato.

In ogni caso io vado in bici per divertirmi se dietro ho uno che ha fretta lo lascerò passare :)
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Volevo mettere una foto del mio damper finalmente terminato, ma come faccio?
Il sito se provo a inserire la foto mi dice di inserire il link :nunsacci:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Volevo mettere una foto del mio damper finalmente terminato, ma come faccio?
Il sito se provo a inserire la foto mi dice di inserire il link :nunsacci:

devi creare un album nella sezione foto
una volta fatto apri la foto e trovi in alto a destra una serie di simboli
tra questi c'è quello condividi se lo selezioni ti appare una finestra con una serie di link
copia quello per il forum e incollalo in un messaggio qui

dai dai facci vedere il tuo damper :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: nebbia94

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo