MDE BIKES, topic ufficiale!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kwatt

Biker novus
15/5/09
7
1
0
Brusnengo(BI)
Visita sito
Bike
MDE Damper 2020
Tutta invidia la tua per le mie belle manopolazze!! :hahaha:

Cmq quest'altro DamperSX biellese ha il tubo sella modificato: più alto del normale e con un piccolo fazzoletto di rinforzo; come mai questa scelta???
Pensare che io invece me lo son fatto fare + basso..... :hahaha:

ola,
Mc.

Il telaio è un XL con il tubo sella modificato +3cm....... sono alto 196 .
 

kwatt

Biker novus
15/5/09
7
1
0
Brusnengo(BI)
Visita sito
Bike
MDE Damper 2020
Ammazza, ti piace pedalare proprio alto!!! :maremmac:
L'XL è già 480mm., bello lungo già di suo quindi.
Io che sono 1,86cm. il piantone me lo sono fatto fare da 440mm.
Abbiamo stili diversi evidentemente!! :-)

L' ho voluta col tubo sella modificato perche con 48 di tubo sella sono fuori misura col reggi telescopico , prima avevo un specialized SXtrail XL con tubo sella da 54. A proposito di peso ,la bici cosi montata è sui 16 coi pedali.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ragazzi una domanda... voi la Damper SX la usate anche in park?
Come vi sembra in ottica freeride?

Ciao


Passy,
per quanto riguarda il mio DamperSX, l'utilizzo ottimale sarebbe proprio nei bike park!! Io me la "sento" come una vera freeride: più c'è da "scannare" in discesa e meglio è!! :freeride:

Poi io mi adeguo a farci anche i giri "enduro style", ma per tutta la salita mi pregusto (e mi sogno) il momento della discesa che verrà..... :-)

Quindi vai tranqui, i B.P. sono il suo pane!! :free:

PS: ovviamente montata cattivella come la mia; se monti ruote + leggere, forka + leggera, etc. etc.... allora diventa più una "allmountain/enduro" e meno una belva da B.P.!! :il-saggi:
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
In arrivo un bel damper SX cosi montato
Telaio : Damper SX 2011 acid green
Forcella : rock shox liryk rc2dh solo air 170 2013
Ammortizzatore : rock shox monache rc3
Freni:shimano deore 2013 con dischi shimano XT 203-180
Ruote:crank brother iodine 3
Copertoni: minion 2.5 DH anteriore onza ibex fr 2.25 posteriore
Cambio:SRAM x9 carbonio gabbia media
Pacco pignoni: 11-40 generale Lee Leonardo
Guarnitura : race face atlas monocorona 32 con guidacatena
Manubrio: Renthal 780mm

Speriamo di essere sotto i 15kg

mi cade lo stile sui freni!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
da neo-possessore in attesa di montaggio, mi pare che il telaio sia abbastanza polivalente, anche se spostato verso "l'alto"....

si può andare da un montaggio AM-Epic ride (e in questo caso con attenzione e soldi da spendere si può stare entro i 14) al Freeride-BP..

io FR-BP però la farei tutta molla.... non so come la pensate voi....
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Passy,
per quanto riguarda il mio DamperSX, l'utilizzo ottimale sarebbe proprio nei bike park!! Io me la "sento" come una vera freeride: più c'è da "scannare" in discesa e meglio è!! :freeride:

Poi io mi adeguo a farci anche i giri "enduro style", ma per tutta la salita mi pregusto (e mi sogno) il momento della discesa che verrà..... :-)

Quindi vai tranqui, i B.P. sono il suo pane!! :free:

PS: ovviamente montata cattivella come la mia; se monti ruote + leggere, forka + leggera, etc. etc.... allora diventa più una "allmountain/enduro" e meno una belva da B.P.!! :il-saggi:

Grazie tante...

alla mia morosa insiste per farmi cambiare la mia Kona CoilAir 2012 per prendere questa ed effettivamente mi piace molto... la mia è "super push" e mi ci trovo molto bene sia al park che nei giri pedalati, visto che il costo per il passaggio non è trascurabile non vorrei trovarmi a rimpiangere la mia biciclettona una volta fallo l'acquisto.


Grazie ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo