MDE BIKES, topic ufficiale!!

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
gli en521 sbaglio o sono pesantucci, sarà quello e le camere che ti fregano quel kilo..


Mah no, neanche tanto a dire il vero..... forse ti confondi con gli EX721, quelli sì che sono pesanti, ma gli EN521 sono assimilabili ai CMax_SX.

"The reference rim in the enduro segment
28 mm wide, SUP welded, eyeleted and made from the finest 6106 alloy, EN 521 Disc is a disc specific rim, especially designed for enduro riding.

PRODUCT COMPAREPRINT
Weight:
Ø 650: 540 grams
"


Diciamo che è un po' tutto quanto l'insieme che non è leggerissimo: la forka (molla in titanio, ma pur sempre molla), il Reverb, le ruote nel loro complesso, la sella..... boh, non saprei, però è così.
Ma non mi dispero sinceramente, in fondo il Player era 16,5kg., 500gr. in più son poca roba dai..... :celopiùg: :-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
sarà! oggi ho visto una orange patriot montata a molla davanti senza telescopico che stava a 14,2 kg.. però con l'xx1,travel 170 ant e 180 post.. 17 è troppo!!! :)

Bè grazie, col Thomson al posto del Reverb, ruote "leggere" come dici tu (tubeless), XX1....... 2kg. li faccio fuori e arrivo a 15!! :-)

A parte il reggisella che sinceramente non mi va di cambiare in nome dei grammi (e il Thomson tra l'altro ce l'ho nel box!!), per gli altri upgrade si vedrà..... interessanti, ma si vedrà: il budget-biga per quest'anno è già finito!! :-(

Magari, appena buco, ne approfitto x mettere camere che pesano la metà, così guadagno 500gr. e torno ai miei canonici 16,5kg.!! :-)
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
Bè grazie, col Thomson al posto del Reverb, ruote "leggere" come dici tu (tubeless), XX1....... 2kg. li faccio fuori e arrivo a 15!! :-)

A parte il reggisella che sinceramente non mi va di cambiare in nome dei grammi (e il Thomson tra l'altro ce l'ho nel box!!), per gli altri upgrade si vedrà..... interessanti, ma si vedrà: il budget-biga per quest'anno è già finito!! :-(

Magari, appena buco, ne approfitto x mettere camere che pesano la metà, così guadagno 500gr. e torno ai miei canonici 16,5kg.!! :-)

allora ti auguro di bucare! :smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
McVit:
come va con le sospensioni? ci sei riuscito a trovare il feeling giusto

Ciao Xawier!! Sono appena tornato dal primo giro, quello di collaudo, quindi devo farci ancora un po' di tuning....
La prima impressione sulla forka è: grandiosa!!! Il setup è facile, devo trovare il giusto "rebound" e stop. Assolutamente zero aria, precarico al minimo, compressione 2-3 giri dal tutto aperto.... e via, se 'magna de tutto, fantastica!! La Fox 36 Float in confronto a questa era un muro di cemento armato!! :rock-it:

Con l'ammo invece ci dovrò smanettare di più: sono arrivato quasi a fine corsa su sentieri facili, se lo lascio così su vere discese mi andrà sempre a pakko!! Devo chiudere di un giro la ghiera del bottom-out e vedo come va, poi dovrò trovare i giusti PSI; comunque mi immaginavo peggio, invece con calma credo di riuscire a trovare il giusto feeling, in fondo basta capire a cosa servono i registri e sei a posto. ;-)

Per la biga nel complesso, il giudizio sintetico è: VERA BELVA DA FREERIDE, altro che mezzo da "enduro" come m'ero immaginato io!!! :free::free:
 
  • Mi piace
Reactions: lucky69 and mauron

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Ciao Xawier!! Sono appena tornato dal primo giro, quello di collaudo, quindi devo farci ancora un po' di tuning....
La prima impressione sulla forka è: grandiosa!!! Il setup è facile, devo trovare il giusto "rebound" e stop. Assolutamente zero aria, precarico al minimo, compressione 2-3 giri dal tutto aperto.... e via, se 'magna de tutto, fantastica!! La Fox 36 Float in confronto a questa era un muro di cemento armato!! :rock-it:

Con l'ammo invece ci dovrò smanettare di più: sono arrivato quasi a fine corsa su sentieri facili, se lo lascio così su vere discese mi andrà sempre a pakko!! Devo chiudere di un giro la ghiera del bottom-out e vedo come va, poi dovrò trovare i giusti PSI; comunque mi immaginavo peggio, invece con calma credo di riuscire a trovare il giusto feeling, in fondo basta capire a cosa servono i registri e sei a posto. ;-)

Per la biga nel complesso, il giudizio sintetico è: VERA BELVA DA FREERIDE, altro che mezzo da "enduro" come m'ero immaginato io!!! :free::free:


non ti rimane che strapazzarla e avere soddisfazioni
con qualche upgrate potresti avere una bike 13,500 da sballo
complimenti:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
non ti rimane che strapazzarla e avere soddisfazioni
con qualche upgrate potresti avere una bike 13,500 da sballo


Grazie Xawier!! 13,5kg. è pure troppo poco.... mi accontenterei di scendere a 15,5!! Basterebbe cambiare le ruote con delle CMax_SX..... ma devo aspettare il 2014, per il 2013 il budget-biga è già finito!! :-(

A tutti i possessori di I-Link: notare la pulizia del passaggio cavi freno post.-cambio, non ci sono cavi in tensione e "sospesi" tra carro e triangolo principale: straconsigliatissimo!! :il-saggi:
Visto dove son stati fatti passare??? ;-)
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Ciao Xawier!! Sono appena tornato dal primo giro, quello di collaudo, quindi devo farci ancora un po' di tuning....
La prima impressione sulla forka è: grandiosa!!! Il setup è facile, devo trovare il giusto "rebound" e stop. Assolutamente zero aria, precarico al minimo, compressione 2-3 giri dal tutto aperto.... e via, se 'magna de tutto, fantastica!! La Fox 36 Float in confronto a questa era un muro di cemento armato!! :rock-it:
''qualcuno'' te l'aveva detto che era la forca per quella bici :spetteguless:...se un giorno ci incontrassimo , mi devi una birra!:smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
''qualcuno'' te l'aveva detto che era la forca per quella bici :spetteguless:...se un giorno ci incontrassimo , mi devi una birra!:smile:


Eeeh già, grazie Lucky!! :-)
E grazie anche a tutti gli altri che mi hanno fatto desistere dal mettere la Totem, in effetti è già una bella bestia con la "55", con la Totem sarebbe diventata quasi impedalabile!! Tra l'altro anche il tipo polacco che l'aveva messa ultimamente l'ha tolta a favore di una Fox 36 da 180mm, quindi..... :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo