MDE BIKES, topic ufficiale!!

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Così poco di piggy??!! E' proprio il minimo sindacale, okkio a NON andare sotto i 125!!!

Io ieri ho aumentato un pochino, in quanto al primo round mi sentivo un po' troppo "seduto" (ma mai toccato coi pedali in ogni caso). Ora ho messo 180 nella camera principale, 160 nel piggy. Collauderò next time.

Le 3 lineette del bottom out tutte in vista...... magari anche quello conta, boh.

Ah, dimenticavo: peso 70 ignudo, poi però un bel 5kg. di zaino credo ci stiano tutti......
Sì sì so che meno di 125psi non si può andare ma amo il comportamento lineare dell'ammo... ciao
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
devo controllare la ghiera del bottom out, ma dovrebbe servire solo per i fondo corsa, giusto?

Yes, teoricamente serve solo per i fondo corsa, ma non ne sarei sicuro al 100%....... anche il ProPedal teoricamente serve solo da..... ProPedal, salvo poi scoprire che l'azione più o meno frenante viene influenzata da quanto pompi nel Piggy...... :spetteguless::medita:
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
Domanda stupida:

attualmente monto una ruota post 150x12, con relativi forcellini e perno maxle. Se volessi sostituirla con una 135 o 142 (x12) dovrei cambiare solo il perno o tutto quanto?
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Domanda stupida:

attualmente monto una ruota post 150x12, con relativi forcellini e perno maxle. Se volessi sostituirla con una 135 o 142 (x12) dovrei cambiare solo il perno o tutto quanto?
Le red fire non si dattano al 142x12. non so se esiatano adattatori o spessori diterze parti per evitare di sostituire i forcellini MDE (che costano un botto) sicuramente devi prendere un mozzo posteriore nuovo e visto che nelle fulcrum nulla è standard forse devi sostituire tutta la ruota.

Ciao
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
Le red fire non si dattano al 142x12. non so se esiatano adattatori o spessori diterze parti per evitare di sostituire i forcellini MDE (che costano un botto) sicuramente devi prendere un mozzo posteriore nuovo e visto che nelle fulcrum nulla è standard forse devi sostituire tutta la ruota.

Ciao

Vi ringrazio. Credo però di essermi espresso male, intendevo: se volessi prendere una coppia di ruote nuove più leggere (ad es.: mavic, ztr o superstar assemblate), con una battuta post del mozzo di 142 o 135, dovrei sostituire tutto il kit (forcellini+perno: http://store.mdebikes.com/prodotto/mde-ds-5-new-142135x12-maxle-kit-forcellini/?lang=it#.VFzNY_mG_pY) o solo il perno (http://store.mdebikes.com/prodotto/rock-shox-maxle-142x12/?lang=it)?

Sono quasi sicuro che la risposta esatta (purtroppo) sia la prima, ma la speranza è l'ultima a morire.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
non capisco...
dici di avere delle ruote con battuta da 150 e di voler cambiare.
ora che dropout monti? presumo quelli da 150...

se vuoi delle ruote da 135/142 devi necessariamente cambiare anche i drop-out. non so se il maxle da 150 possa essere utlizzato su un mozzo con battuta da 142...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
se vuoi delle ruote da 135/142 devi necessariamente cambiare anche i drop-out. non so se il maxle da 150 possa essere utlizzato su un mozzo con battuta da 142...


Sul mio "vecchio" (si fa per dire.....) Player avevo montato una ruota con battuta 135, ma Federico mi aveva venduto il telaio fornito di Maxle da 150...... e tutto calzava a pennello!! :spetteguless::cucù:
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
Sì, la battuta del mozzo è da 150 e così i dropout. Le ruote che ho vanno benissimo, ma nei giri alpini con maggiore dislivello il peso si fa sentire (sono pur sempre da DH) e pensavo di prendere una seconda coppia di ruote più adatte, ma ovviamente di ruote da am con battuta del mozzo da 150 non c'è una grande offerta. E se oltre alle ruote devo mettere in conto anche 170 € di dropouts per ora lascio perdere.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Sì, la battuta del mozzo è da 150 e così i dropout. Le ruote che ho vanno benissimo, ma nei giri alpini con maggiore dislivello il peso si fa sentire (sono pur sempre da DH) e pensavo di prendere una seconda coppia di ruote più adatte, ma ovviamente di ruote da am con battuta del mozzo da 150 non c'è una grande offerta. E se oltre alle ruote devo mettere in conto anche 170 € di dropouts per ora lascio perdere.


http://spank-ind.com/products/wheelset/spike-race28-wheelset
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Vi ringrazio. Credo però di essermi espresso male, intendevo: se volessi prendere una coppia di ruote nuove più leggere (ad es.: mavic, ztr o superstar assemblate), con una battuta post del mozzo di 142 o 135, dovrei sostituire tutto il kit (forcellini+perno: http://store.mdebikes.com/prodotto/mde-ds-5-new-142135x12-maxle-kit-forcellini/?lang=it#.VFzNY_mG_pY) o solo il perno (http://store.mdebikes.com/prodotto/rock-shox-maxle-142x12/?lang=it)?

Sono quasi sicuro che la risposta esatta (purtroppo) sia la prima, ma la speranza è l'ultima a morire.

Esatto la prima :(

Oppure cerchi si internet se esistono adattatori che ti permettono di montare ruote con mozzo da 142x12 su forcellini da 124x12... ma onestamente non so se esistono.

Ciao
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sì, la battuta del mozzo è da 150 e così i dropout. Le ruote che ho vanno benissimo, ma nei giri alpini con maggiore dislivello il peso si fa sentire (sono pur sempre da DH) e pensavo di prendere una seconda coppia di ruote più adatte, ma ovviamente di ruote da am con battuta del mozzo da 150 non c'è una grande offerta. E se oltre alle ruote devo mettere in conto anche 170 € di dropouts per ora lascio perdere.

Ruote assemblate, con mozzo 150 mi sembra la soluzione migliore.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
non capisco...
se dropout e maxle sono da 150 non hai dello spazio vuoto montando un mozzo da 135?
boh...



In teoria sì, in pratica no se la parte interna dei drop-out è più "ciccia"...... :spetteguless:
Praticamente la battuta esterna era da 150, quella interna da 135.

Non chiedermi perchè Federico avesse fatto quel sistema, ma ti giuro che il mio mozzo era da 135 mentre il Maxle da 150..... e tutto combaciava perfettamente!! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo