MDE BIKES, topic ufficiale!!

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Bah, non saprei..... sperimenterò pure io per la prima volta!!
Al limite ci toccherà uscire di più per essere più allenati..... :-)
Anche il mio appena montanto pesava 15kg secchi... poi a forza di rompere e prendere componenti affidabili sono arrivato a 16kg.

Io ho preso pignone da 42t e corona da 30t frm quest'ultima ha anche i distanziali per correggere il tiro catena.... speriamo di non aver fatto una c@zz@t@

Ciao
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
quindi mettendo delle LUST al posto delle 2ply puoi ancora scendere di peso???
;-)

hai già provato i rotanti? le manopole sono lunghissime! hai dovuto prendere la coppia o sei riuscito a comprare solo il dx?
posta altre foto!!!


... ma non sono 2ply quelle di adesso Akko..... :spetteguless:
Come peso copertoni sono l'ideale, né troppo pesanti né troppo leggeri (troppo leggeri non mi fido): 850gr. circa.

Il rotante l'ho provato giusto per settare il cambio, non ancora sui sentieri. Comunque non ho notato problemi di lunghezza, anche xchè voglio imparare a guidare con tutto il palmo della mano SULLA manopola, e non "inglobando" il bordo (Jack Bisi me l'ha raccomandato!!), quindi mano più in dentro e di conseguenza maggior facilità ad afferrare il GS.

Il comando sì, ho (per fortuna) trovato anche solo il destro, su Bike24.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io ho preso pignone da 42t e corona da 30t frm quest'ultima ha anche i distanziali per correggere il tiro catena.... speriamo di non aver fatto una c@zz@t@

Ciao


Bah..... speriamo funzionino 'sti accrocchi!!! Sinceramente mi sono un po' pentito della scelta, con poco di più avrei comprato l'XO1 che mi sa è tutta un'altra cosa...... :-(

PS: il mio amico che me l'ha montata dice che è molto più facile regolare il cambio SRAM di quello SHIMANO...... lui ha lo Shimano sulla sua e non è riuscito a regolarlo bene come ha fatto col mio SRAM!! Okkio quindi..... :spetteguless:
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Bah..... speriamo funzionino 'sti accrocchi!!! Sinceramente mi sono un po' pentito della scelta, con poco di più avrei comprato l'XO1 che mi sa è tutta un'altra cosa...... :-(

PS: il mio amico che me l'ha montata dice che è molto più facile regolare il cambio SRAM di quello SHIMANO...... lui ha lo Shimano sulla sua e non è riuscito a regolarlo bene come ha fatto col mio SRAM!! Okkio quindi..... :spetteguless:

Però l'X01 la corona più piccola che può montare è sempre un 30t

Concordo con te... ho un paio di amici che hanno fatto la modifica e sono contenti.

Vedremo
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Bah..... speriamo funzionino 'sti accrocchi!!! Sinceramente mi sono un po' pentito della scelta, con poco di più avrei comprato l'XO1 che mi sa è tutta un'altra cosa...... :-(

PS: il mio amico che me l'ha montata dice che è molto più facile regolare il cambio SRAM di quello SHIMANO...... lui ha lo Shimano sulla sua e non è riuscito a regolarlo bene come ha fatto col mio SRAM!! Okkio quindi..... :spetteguless:

Altra cosa... il non avere bash o taco non hai paura di toccare con il telaio o con le corone?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Finalmente la vedo Mc!!
LA PIU' BELLA MTB IN ASSOLUTO! S P E T T A C O L O !!!!
tu mi stai tendando....fortemente.... :-) :-)

quando la collaudiamo? ;-)


Eeeeeh che esagerato Lore!!! Và che non te la do la mancia..... :smile:

"La collaudiamo"??? Perché parli al plurale???...... :smile::smile:
Occhio che se sei tentato da poche e brutte foto, a provarla rischi veramente grosso...... ;-)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
io non avevo necessità di cambiarlo, ma dopo avevo voglia di provare i-link!
;-)
rispetto al monocross è completamente un altro mondo...
se ti interessa fammi sapere...

devo ancora trovare la giusta regolazione del dhx, perché sono un po' basso di mc e ogni tanto tocco per bene con i pedali...

scimmia monocorona... che differenzia sostanziale c'è tra l'X7 e l'X9?
il resto sarebbe questo:
- la corona da 30 e il pignone da 42 ce li ho già (wolftooth e a2z)
- pedivelle recupero l'SLX doppia (bcd 104)
- cassetta pignoni XT
- gripshift X0
- catena sram (PC1051 o PC1031, poca differenza)
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Andate sereni col monocorona
Io mi tiro la MDE player un po ovunque.
Con mono da 32 e guarnitura non proprio leggera...
Hussefelt da DH più rotella del tendicatena.
Nonostante la bici sia pensata per altro si pedala bene anche in salitoni.

Non bisogna mai mollare la cadenza(anche io sui 16-17kg) altrimenti e un macigno in grosse pendenze. Uscendo in gruppo si nota come vadano più sciolti quelli con coroncina.

Diciamo che e il periodo giusto per provarla. In quanto fra un po non ci vai più a 2000.
Ma manco a 1500... Se possibile scegliere pacco pignoni smontabile.
Così in emergenza si può mettere il 40.
Col 32-36 si sale ma in molti punti una faticaccia...
Il 40 mi sembra un buon salvagamba.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
attachment.php
...huuuummmmm...però,però...che bello così grezzo come babbo l' ha fatto! :-)
...uno dei pochi cancelli che potrebbe farmi venire la voglia di sostituire la mia amata krukka...:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo