MDE BIKES, topic ufficiale!!

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
La scelta dei colori è al top... ma non trovo i particolare nascosto.

Altra cosa comd mai nom hai preso ma metric?


Eheheh..... il "particolare che non c'è" vorrai dire...... NON ho fatto fare i 3 fermaguaina sotto al tubo orizzontale!! Esso è completamente liscio, niente fermaguaina..... una goduria prendere il tubo sul palmo della mano per piccoli "portage", non mi si conficca più nulla nella carne e non devo più soffrire per questo!! Sembra una cazzata, però quando devi prendere la bici per spostarla te ne accorgi che non c'è più nulla a farti male..... :il-saggi:

La Metric l'ho scartata per: escursione o da 160 (poco) o da 180 (troppo); perno passante NON quick release, anzi ci vogliono ben 2 brugole di misure diverse per togliere/sfilare il perno!!! Inaccettabile per chi come me deve sfilare quasi sempre la ruota per il trasporto!!! E infine anche l'estetica non è che mi garbi molto, troppo tamarra con quei copri-foderi evidentissimi. Però vabbè, il lato estetico è un di più, diciamo che i primi 2 fattori son quelli che han contato veramente sulla bocciatura.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Eheheh..... il "particolare che non c'è" vorrai dire...... NON ho fatto fare i 3 fermaguaina sotto al tubo orizzontale!! Esso è completamente liscio, niente fermaguaina..... una goduria prendere il tubo sul palmo della mano per piccoli "portage", non mi si conficca più nulla nella carne e non devo più soffrire per questo!! Sembra una cazzata, però quando devi prendere la bici per spostarla te ne accorgi che non c'è più nulla a farti male..... :il-saggi:

La Metric l'ho scartata per: escursione o da 160 (poco) o da 180 (troppo); perno passante NON quick release, anzi ci vogliono ben 2 brugole di misure diverse per togliere/sfilare il perno!!! Inaccettabile per chi come me deve sfilare quasi sempre la ruota per il trasporto!!! E infine anche l'estetica non è che mi garbi molto, troppo tamarra con quei copri-foderi evidentissimi. Però vabbè, il lato estetico è un di più, diciamo che i primi 2 fattori son quelli che han contato veramente sulla bocciatura.
Non sapevo che la metric non avesse il qr.

Altra domanda la guarnotura è una xt con corona da 30 giusto?

Ieri ho lasciato il cambio su una roccia quindi volevo passare alla mono anche io... magari riutilizzando la mia guarnitura slx
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ahahah...... grazie fratello!! :-)
Purtroppo però ho dovuto abbandonare la 55 Titanium, mannaggia!!! Non credo proprio che la Vengeance sia ai suoi eccelsi livelli...... però spero che almeno ci si avvicini!!! :prega:

mmmmh ,.... perche' l'hai voluta tu la Vengeance ..............altrimenti la 55 andava piu' che bene............
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
La Vengeance è ad aria mi pare? se sì, perchè non hai scelto di prenderla a molla?


Yes, ad aria; mi ha convinto Jack Bisi, anche lui ce l'ha ad aria e dice che funziona alla grande, non rimpiange assolutamente la molla.
E così ho risparmiato qualche grammo, che male non ha fatto...... :spetteguless: Certo, spero funzioni bene...... vi dirò.

Quello che mi piace di più cmq è il cockpit: più "pulito" di così si muore!! Le 2 leve dei freni, il G.S. x il cambio..... e stop!! @akko69: Grip Shift 10v..... ;-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
moooolto bello!!!
il GS è XO?
tra il raw e il polish, la prossima estate ti abbronzi!!!
;-)

PS: ma il remoto del reggisella?


No, XX. Con kit guaina Gore Ride On, 'nù babbà!! :-)
Spero tanto di abbronzarmi, anche xchè l'estate appena passata ha fatto veramente skifo e m'è rimasta la voglia!! :rosik:

Il reggisella x ora è fisso, per vari motivi, primo tra tutti il budget ampiamente superato!! :-(
Poi cmq voglio provare senza, per avere un cavo in meno appunto, e anche qualche grammo in meno...... le mie uscite 8 su 10 sono "prima tutto su, poi tutto giù"...... vediamo, se riesco ad abituarmi senza tanto meglio, altrimenti per la primavera prossima mi ricompro il Reverb (stealth stavolta). C'è tempo x provare e riflettere cmq, in inverno grossi giri non ne faccio, quindi.....
Approposito di grammi: sono rimasto piacevolmente stupito dalla prova-bilancia!! Ero già partito rassegnato ai 17kg. (più o meno) dell'SX, e invece...... :cucù: :-)
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Minkja il REGGISENO stealth mi manca!!!!!!!!! [emoji2][emoji2][emoji2]


PS x Passy: yes, guarnitura XT nativa doppia con ora WolfTooth da 30, cambio X9 Type2 e cassetta SRAM modificata con General Lee.
Grazie McVit per le info. Sto per passare anche io al mono ho lasciato il cambio su una roccia il we scorso. Mi preoccupa solo un pò la corona da 30t non vorrei che fosse un pelo troppo dura pedalare la mia biga da 16kg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo