MDE BIKES, topic ufficiale!!

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Esteticamente mi piace però la mia curiosità è quando sarà commercializzato;con un montaggio discesistico quanto sarà il peso reale della bici e se realmente è cosi pedalabile! oltre a come si comporta in discesa,come diceva Bkr un pusher light anche perchè si parlava di 16 kg +/- e mi sa oltre l'unico vantaggio sarebbe la pedalabilità!
Ripeto è un mio giudizio


Commercializzato a brevissimo credo, quelle su FB sono le foto ufficiali, quindi..... Settembre o al massimo Ottobre!! :yeah!:
x il discorso pedalabilità/peso, ovviamente dipenderà dal montaggio; cmq, in linea generale, 2° me era uno step che mancava in casa MDE, e bene ha fatto Federico a svilupparlo. Poi starà al cliente decidere quale telaio prendere in base alle proprie necessità, l'importante è avere un ampio range di scelta, e non il contrario (il biker che si adatta in qualche modo a un telaio che gli piace ma che non è tagliato al 100% per i suoi bisogni).
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Commercializzato a brevissimo credo, quelle su FB sono le foto ufficiali, quindi..... Settembre o al massimo Ottobre!! :yeah!:
x il discorso pedalabilità/peso, ovviamente dipenderà dal montaggio; cmq, in linea generale, 2° me era uno step che mancava in casa MDE, e bene ha fatto Federico a svilupparlo. Poi starà al cliente decidere quale telaio prendere in base alle proprie necessità, l'importante è avere un ampio range di scelta, e non il contrario (il biker che si adatta in qualche modo a un telaio che gli piace ma che non è tagliato al 100% per i suoi bisogni).
da voci ufficiose:
Verrà commercializzato a novembre.
Il peso è di circa 200g in più del damper normale (fate voi i conti:-)) per via dei forcellini posteriori non più saldati al telaio.

Sempre voci ufficiose dicono che le foto non rendono giustizia!:-)
 

rosarosso

Biker serius
27/4/06
190
0
0
cesano m
Visita sito
Si vero quello che dici anche perchè io ho provato a fare diverse volte del freeride pedalato con il crab smontando pezzi quali forcella,cerchi gomme e mettendone alcuni più leggeri per l'evenienza me lo sono fatto andare bene!anche perchè è una bici da freeride con doti non da pedalare. Attualmente si cerca di creare una bici che salga con le proprie forze e poi scenda enduro/freeride e sarà il cliente realmente a rendersi conto se il progetto mde è riuscito,tenendo conto che la versione testata stà gareggiando poi dipenderà dal budget e il montaggio....chi la compra farà le proprie considerazioni.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
uhmm...è a escursione fissa però...e se tenessi la mia lyrik 2 step 2010? è 160 ma almeno è abbassabile e l'ho comprata da poco...
avrebbe senso montare 170 dietro e 160 davanti? o a livello di geometrie sballa qualcosa? dopotutto anche la mia reign originale era 152 post. e 140 ant....


Certo che ha senso, ecchecavolo!! :il-saggi:
Fai così, montaci la tua Lyrik di adesso e prova la biga per benino così settata; a cambiar forka (se proprio ne sentirai il bisogno) farai sempre in tempo!! :medita:
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
anche io ne faccio solo un discorso estetico: a me piacerebbe color alluminio naturale.......oppure tipo il nuovo prototipo enduro di alutech la FANES...
ho visto alla fiera di padova un telaio color grigio simil pastello.....a me non piaceva per niente.....
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
in questi giorni mi sto sognado una SX color alluminio e link rosso anodizz. montata con talas da 180,dhx 170(per non dire double barrel...), fulcrum red zone, hammerschmidt con viteria e particolari ovviamente rossi anodizzati....:sbavon::sbavon::sbavon:

solo che esce una palettata! (economica)
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
in questi giorni mi sto sognado una SX color alluminio e link rosso anodizz. montata con talas da 180,dhx 170(per non dire double barrel...), fulcrum red zone, hammerschmidt con viteria e particolari ovviamente rossi anodizzati....:sbavon::sbavon::sbavon:

solo che esce una palettata! (economica)

Abbiamo idee molto simili, o forse chiunque la monterebbe così, chissà se non facciano anche un' ottima promozione col Double Barrel...

Però io anzichè i Fulcrum metterei i Protone, Made in Italy fino in fondo!
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ma quanto mi piace...quando (e soprattutto se) si aprirà in due il mio telaio, mi butto su questo...intanto aspetto di vedere qualche foto (quelle di fb non le vedo perchè al lavoro è bloccat :-()
 

Classifica mensile dislivello positivo