MDE BIKES, topic ufficiale!!

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
;-) era per "smuoverti", non una critica, ovvio. è un gran gran signor telaio, imo. ogni volta che passo da federico ci sbavo sopra per un po... (per poi passare al pusher e sbavare anche li...e.. hai visto il carver che bello??)
cmq qualunque scegli a mio avviso non sbagli. son tutti gran bei pezzi, basta solo sdefinire l'utilizzo adeguato che ti interessa.

del bolder sono innamorato, ma chi ha il damper è su un altro pianeta. pensa ad un usato se ti piace...vedilo dal vivo. è motivante per il risparmio:il-saggi:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
cmq qualunque scegli a mio avviso non sbagli. son tutti gran bei pezzi, basta solo sdefinire l'utilizzo adeguato che ti interessa.


... a dirla tutta la mia scelta sta virando sempre più verso il Player ... :medita:
Ho visto le geometrie sul sito MDE: mi sembra di capire che lo si possa anche pedalare. O no?? :nunsacci:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
il player non è un po' corto? sembra un po' troppo agile, del resto è fatto per quello.
probabilmente riusciresti a cucirtelo addosso per pedalarlo, però non mi aspetterei di avere una bici stabile sullo scassato veloce.

x il Player, ho visto sul sito che la lunghezza del carro è data a 423mm; io fino a settimana scorsa ho usato per 4 anni un DMR Exalt, con cui mi ci sono trovato da Dio, ed aveva i foderi da 420mm; quindi, se tanto mi da tanto..... :-)
 

Hugo

Biker superis
8/6/08
329
-5
0
49
Finale Emilia (MO)
Visita sito
Il Damper che stiamo provando monta una Revelation da 150 mm. Inizialmente eravamo un po' scettici, temendo che il mezzo ne sarebbe uscito un po' "castrato". Col senno di poi devo ammettere che in MDE ci avevano visto giusto, e che una forcella come la Revelation è assolutamente perfetta per quella bici.


come mai una AM spinta da 160 al posteriore puo essere abbinata alla revelation da 32mm. Sarebbe possibile confrontare le sue performances con una forcella da 32 e da 35/36?
con la revelation sicuramente scendi con lo sterzo a 68°/68,5° (forse?) (a meno che li metti un distanziale nello sterzo come le bici di Vouilloz :omertà:)
 
T

teoDH

Ospite
Ecco qualche scatto fresco fresco del Prototype2011 in action

germanetto_chiesetta11.jpg


germanetto_chiesetta01.jpg


germanetto_chiesetta06.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: BeerMaster

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Jack Bisi scrisse: "[URL="http://www.pinkbike.com/photo/5102786/"]http://www.pinkbike.com/photo/5102786/[/URL]

siamo andati a scattare ieri con ganora, carletto non mi aveva ancora detto niente sulla bici perchè non lo vedevo da un pò... ieri mi diceva che si trova molto bene e rispetto al pusher che aveva prima preferisce le geometrie più adatte a pedalare e andare forte invece che saltare a bomba e il peso (non tanto + leggero per il telaio bisogna dire ma per il montaggio più adeguato). "


Jack, come sarebbe "non tanto + leggero (del Pusher)" ?? Il Pusher non è propriamente un fuscello, pesa oltre i 4kg se non erro.... Si può stare attorno ai 16kg totali col nuovo Damper "vitaminizzato" senza dover montare roba da XC??! :nunsacci:
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
bella é bella...
ma quanto pesa sto telaio?

perchè alla fine mi sembra, più che un damper vitaminizzato, un pusher LT (light) con ammo ad aria...
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
controcorrente, e chiedo scusa...
mi piaceva e adoravo il damper 10, dritto.....l'sx è stupendo ma de gustibus (permettetemelo) irdofromato perde in stile.
buoni test!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
sono d'accordo, si poteva dargli meno panza sotto, per il resto é bello

ma purtroppo è la legge della moda...
senza panza sei OUT...
(PS: io quindi sono IN anche senza biga..)
 

rosarosso

Biker serius
27/4/06
190
0
0
cesano m
Visita sito
Esteticamente mi piace però la mia curiosità è quando sarà commercializzato;con un montaggio discesistico quanto sarà il peso reale della bici e se realmente è cosi pedalabile! oltre a come si comporta in discesa,come diceva Bkr un pusher light anche perchè si parlava di 16 kg +/- e mi sa oltre l'unico vantaggio sarebbe la pedalabilità!
Ripeto è un mio giudizio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo