MDE BIKES, topic ufficiale!!

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ma la verniciatura così custom arriva direttamente da mde?

E' stata fatta fare da un aereografo. La cosa migliore è partire dal telaio grezzo non verniciato e dare un ottimo trasparente sopra il disegno. Il tutto va fatto in forno e da gente esperta per avere un buon risultato. Costa qualcosina, ma puoi farti la bici come più ti piace e sai di avere un mezzo unico!
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
E' stata fatta fare da un aereografo. La cosa migliore è partire dal telaio grezzo non verniciato e dare un ottimo trasparente sopra il disegno. Il tutto va fatto in forno e da gente esperta per avere un buon risultato. Costa qualcosina, ma puoi farti la bici come più ti piace e sai di avere un mezzo unico!
ah ok, anche io ho una bici personalizzata tramite aerografo, mi incuriosiva sapere se anche mde offrisse una customizzazione del genere....
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Dite che sul Damper di quest'anno si possa montare una "66" senza incorrere in problemi di varia natura (a parte il peso in +) ??? :nunsacci:



PS: per favore, non rispondetemi "ma c'è il Pusher se vuoi montare la 66" .... :arrabbiat:
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
ovviamente la cosa è sempre soggettiva, però una 66 la vedo troppo sovradimensionata su un damper.....
in passato avevo un telaio reign x e lo avevo armato con una 66 eta...( 2.8 kg di forcella con 180/130 di escursione variabile)..e la bici andava bene...certo però sulle lunghe ascese pagavo lo scotto....
allora ci ho montato una bella liryk con peso di c.a. 2,3kg e devo dire di aver mantenuto ugualmente la sicurezza e performance in discesa, ma ci ho guadagnato molto in manegevollezza...
anche perchè credo che con una forka da 160 che funzioni ci si possa fare tranquillamente am , e spingersi verso un fr non troppo esagerato..voglio dire una forka da 160 attutusce anche drop da 1/2 metrei ( manico permettendo)..
credo che se uno ha l'esigenza vera di montare una forka da 180 e steli da 38 mm ( parlando delle 66 degli ultimi anni perchè prima le facevano con steli da 35mm) allora deve indirizzarsi verso un telaio diverso dal damper, e per rimanere in casa mde dovrebbe orientarisi verso il Bolder s oppure pusher....praticamente cambiare filosofia di bici.....
oggi le forcelle da 160 vengono viste come forcelle per pedalare....mi ricordo che quando ho iniziato a fare fR si usavano le mitiche marzocchi z1 con 150 di escursione e steli da 32mm :il-saggi::il-saggi:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Mah, non lo so, non ne sarei così tanto sicuro.....
Un mio amico di merende ha una Specialized Enduro del 2005 (o 2006??), comparabile come tipologia al Damper, ed ha montato una 66 da 180mm: bè, se la viaggia da Dio, in qualsiasi situazione e su qualsiasi percorso!! :freeride:

se è per questo anche un mio amico con la front e 130 di escursione scende benissimo dappertutto, ma il punto è un'altro... se tu pensi di fare prettamente dh o freeride allora una 66 ci puo' stare (ma a questo punto io cambierei bici) , ma se la tua intenzione è quella di avere una bici con cui poter fare un pò di tutto il giusto compromesso è quello di avere una forka da 160...il mezzo è + equilibrato e nei tratti molto tecnici e stretti rimane sufficientemente agile (tant'è che io sul pusher, bici sicuramente + da freeride, ho quasi sempre montata una forka da 160 )...poi, tutto quello che ti ho scritto è una mia opinione personale data dal fatto che la bici in questione l' ho avuta per diverso tempo, ma ognuno di noi ha una propria mentalità e stile di guida...de gustibus.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
....mi ricordo che quando ho iniziato a fare fR si usavano le mitiche marzocchi z1 con 150 di escursione e steli da 32mm :il-saggi::il-saggi:


Bè, quando ho iniziato io invece si usavano le mitiche Marzocchi X-Fly da 100 e steli da 30mm! ;-)

Cmq nel frattempo (ieri) ho avuto modo di ri-tornare su una full da 17,5kg tipo la mia vecchia Stinky.... la qual cosa mi ha convinto a prediligere, ancora una volta, una bike un po' più leggerina e maneggevole, quindi, come dite voi, senza 66.
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
esatto...la 55 ata micro ( con cartucce revisionate ) è il top...attualmente la monto su un heckler e non la vedrei male neanche su un damper...

le foto arriveranno a breve.......:spetteguless:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Se proprio si volesse qualcosina in più ci sarebbe la Lyrik da 170... Però, escursione fissa!


....forse...io a suo tempo l'avevo provata con una 66 vf2 da 170mm e avvertivo gia' molta differenza di reattività (un bel flow pero' sullo scassato veloce)soprattutto nei cambi di direzione, forse dovuto anche al fatto che pesava 7 etti in + della 36 float che avevo prima
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
170 fissa?:nunsacci: 160 u-turn!
10mm di escursione non sono un vantaggio rispetto alla praticità di poterla abbassare e pedalare variando al geometria
la marza non la conosco ma il damper da race dell'anno scorso aveva lyric e monarch 4.2 da 200 (se non vado errato)

imo se non sei cinquale 160 sono + sufficienti
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Il Damper che stiamo provando monta una Revelation da 150 mm. Inizialmente eravamo un po' scettici, temendo che il mezzo ne sarebbe uscito un po' "castrato". Col senno di poi devo ammettere che in MDE ci avevano visto giusto, e che una forcella come la Revelation è assolutamente perfetta per quella bici.
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
Il Damper che stiamo provando monta una Revelation da 150 mm. Inizialmente eravamo un po' scettici, temendo che il mezzo ne sarebbe uscito un po' "castrato". Col senno di poi devo ammettere che in MDE ci avevano visto giusto, e che una forcella come la Revelation è assolutamente perfetta per quella bici.


a questo punto si aprono scenari davvero interessanti per questo telaio..

finalmente si inizia a vedere un pò di controtendenza alla "moda" di aumentare l'escursione....

damper gran bella biga!!!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Il Damper che stiamo provando monta una Revelation da 150 mm. Inizialmente eravamo un po' scettici, temendo che il mezzo ne sarebbe uscito un po' "castrato". Col senno di poi devo ammettere che in MDE ci avevano visto giusto, e che una forcella come la Revelation è assolutamente perfetta per quella bici.


Muldox,
mi raccomando: fate anche un belliZZimo servizio fotogra-fico alla biga, oltre che alla recensione "scritta"!! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo