MDE BIKES, topic ufficiale!!

luca.x

Biker serius
29/3/09
145
0
0
sulmona
Visita sito
io la mia la trovo burrosa anche con il monarch provengo da un canyon torque su cui ho provato fox dhx air dsp hks e marzocchi tst r air e il monarch su questa mde funziona meglio di tutti gli altri che avevo sulla canyon ( sarà il carro che lavora meglio ??) è molto sensibile se chiudi il propedal praticamente diventa rigida - il sag e data la progressività del carro non va a fine corsa uso un sag del 30% configurazione 160 mm di traver ammortizzatore 216x63.
Rispetto alla canyon la bici mi sembra più reattiva meno schiacciasassi però è molto maneggevole e scattante nello stretto una spada , sono molto contento di come lavora il carro progressivo sul finale sarei curioso di provarla in configurazione 170 mm
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Mah, io ho avuto il Monarch Plus sull'MDE Player; secondo me non si discosta molto dal Monarch "normale", anzi, può essere che siano proprio identici nel comportamento.
Dai retta a me, punta dritto al DHX, fidati. :il-saggi:

La mia esperienza con rockshox è sempre stata altalenante sulle unità ammortizzanti! Anche la forcella ha funzionato bene solo dopo la revisione di protone... Ad ogni modo non ho intenzione al momento di cambiare qualcosa.al limite a fine estate, dopo che avrò avuto modo di capirla per bene...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Approposito, mi ha detto che posso dirlo sul forum: HO VISTO UN NUOVO PROTOTIPO!!!!! E a Fede ho detto: "Minkja Fede, così non vale però, mi costringi a cambiar telaio ogni anno e mezzo!!!" ...... spettacolare!!!!


Come dissi, MDE ha in cantiere qualcosa di completamente nuovo.
Per gli amici su FB, sono appena state messe delle foto dei nuovi PROTOTIPI (2), ancora acerbi ma che evidentemente stanno per essere "sdoganati"!!! :spetteguless:

Marò, ho appena finito di spendere che già mi tocca ricominciare a risparmiare..... :-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Come dissi, MDE ha in cantiere qualcosa di completamente nuovo.
Per gli amici su FB, sono appena state messe delle foto dei nuovi PROTOTIPI (2), ancora acerbi ma che evidentemente stanno per essere "sdoganati"!!! :spetteguless:

Marò, ho appena finito di spendere che già mi tocca ricominciare a risparmiare..... :-)

Mc metti le fotine qui che io non ho facciadilibro :rosik::rosik:

da quando hai scritto sta cosa del proto da 160
sono andato fuori di testa :celopiùg::celopiùg:
 

juan12345

Biker novus
13/2/13
7
0
0
Visita sito
Hello

My name is Juan and after reading(as I could this forum) I finally decided my new frame

My new DAMPER from Spain.Sorry because I cannot write in italian language

Regards

33ykept.jpg
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Hello

My name is Juan and after reading(as I could this forum) I finally decided my new frame

My new DAMPER from Spain.Sorry because I cannot write in italian language

Regards

WOW, from Spain!! MDE is international finally!! :}}}:
What shock have you installed?? It is strange..... :nunsacci:

Greetings to the Spain from Italian bikers!! :-)
 

juan12345

Biker novus
13/2/13
7
0
0
Visita sito
WOW, from Spain!! MDE is international finally!! :}}}:
What shock have you installed?? It is strange..... :nunsacci:

Greetings to the Spain from Italian bikers!! :-)

Hello

thanks for your greeting,same to you

The shock is an AVALANCHE Woodie.

http://avalanchedownhillracing.com/woodie.html

I think It is the best coil shock you can buy.It is a bit heavy (1100gr,800 with Ti spring) compared with the DHX Air (500gr),but it is absolutly amazing

In my previous bike I had got another one .Five years with me without troubles and free of maintenance

Looking forward for trying the bike.The weather here is awful

Please,Could you explain in english how do you feel the bike

Regards
Juan
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Hello

thanks for your greeting,same to you

The shock is an AVALANCHE Woodie.

[url]http://avalanchedownhillracing.com/woodie.html[/URL]

I think It is the best coil shock you can buy.It is a bit heavy (1100gr,800 with Ti spring) compared with the DHX Air (500gr),but it is absolutly amazing

In my previous bike I had got another one .Five years with me without troubles and free of maintenance

Looking forward for trying the bike.The weather here is awful

Please,Could you explain in english how do you feel the bike

Regards
Juan

Very nice bike... where do you live in Spain ?
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Dopo quasi un anno dal suo acquisto, ecco il mio damper sx in versione "definitiva"......
 

Allegati

  • IMG_0593[1].jpg
    IMG_0593[1].jpg
    59,7 KB · Visite: 45
  • IMG_0591[1].jpg
    IMG_0591[1].jpg
    59,1 KB · Visite: 28
  • IMG_0588.jpg
    IMG_0588.jpg
    65,7 KB · Visite: 25

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Azz ................mo' che e' di un anno e devi cominciare a pensare di cambiarla l'hai finita?

No in realtà l'ho "finita" adesso perchè fino a 3 giorni fa montavo una tripla moltiplica....ora sono passato a una doppia e credo proprio che ora sia in versione definitiva....

Cambiarla?????????????????????????????????????
Con quel che mi è costata deve durare almeno 10 anni...........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo