[mde] 69

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
prova la 450 .....anche da qualche amico che la scambia giusto per provarla....
Molto difficile che trovi chi me la impresti per la prova ,secondo me mi tocca prenderla e provarla incrociando le dita.Grazie del consiglio comunque.
non ti serve a niente provare la 2,80...è troppo corta per il 241mm d'interasse......quante psi dh aria stai usando???
Lo so che e' corta ,sarebbe stato solo per provarne la durezza .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi ,informo solo ,e poi approfondiro' sul topic del DHX RC4 ,mi e' ritornato dal Pepy ma non ho ancora potuto ne' montarlo e di conseguenza provarlo ma gia' a prima vista appare uscito da mani che hanno eseguito un lavoro certosino ,penso che ne descrivero' accuratamente le migliorie che son certo di ottenere ,del resto mi sono affidato a quanto di meglio c'era.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Ragazzi ,informo solo ,e poi approfondiro' sul topic del DHX RC4 ,mi e' ritornato dal Pepy ma non ho ancora potuto ne' montarlo e di conseguenza provarlo ma gia' a prima vista appare uscito da mani che hanno eseguito un lavoro certosino ,penso che ne descrivero' accuratamente le migliorie che son certo di ottenere ,del resto mi sono affidato a quanto di meglio c'era.

cosa gli hai fatto fare e che modello (anno) è?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
cosa gli hai fatto fare e che modello (anno) è?
Fox DHX RC4 2011 9,5x3,00
Revisione Completa +Tuning di personalizzazione con modifica pacco lamellare e sostituzione della molla .
Ora e' cambiato globalmente esaltando tutte le sue doti grazie alle mani esperte del Pepy.
Praticamente ora l'idraulica lavora in maniera sensitiva con efficientissime regolazioni.
 
T

teoDH

Ospite
Fox DHX RC4 2011 9,5x3,00
Revisione Completa +Tuning di personalizzazione con modifica pacco lamellare e sostituzione della molla .
Ora e' cambiato globalmente esaltando tutte le sue doti grazie alle mani esperte del Pepy.
Praticamente ora l'idraulica lavora in maniera sensitiva con efficientissime regolazioni.

Pepi la sa sempre lunga...
Però: 500 euro di ammo, 150 o 200 di tuning... a quel punto meglio un CCDB o un Elka, stessa resa, minor prezzo....
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
e invece un mio compare,che li possiede entrambi,uno per la sua bici ed uno per quella di suo padre, è contento allo stesso modo di entrambi:diversi,ma ottimi.
Per quanto riguard l'rc4 secondo me é davvero triste che un ammortizzatore di quel prezzo e livello debba necessitare la sostituzione del pacco lamellare perchè quello originale è decisamente scadente.
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
e invece un mio compare,che li possiede entrambi,uno per la sua bici ed uno per quella di suo padre, è contento allo stesso modo di entrambi:diversi,ma ottimi.
Per quanto riguard l'rc4 secondo me é davvero triste che un ammortizzatore di quel prezzo e livello debba necessitare la sostituzione del pacco lamellare perchè quello originale è decisamente scadente.

ok per il ccdb ed elka non conoscendoli o solo detto che o sentito, ma ti posso dire che rc4 non è assolutamente scadente anzi.... le lemelle vanno solo messse in un altro ordine non sostituite poi ci sono 2 cavolatine da fare ma non c'è da cambiare nella il fox è un gran bell ammo!! :spetteguless:
Fine O.T.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Pepi la sa sempre lunga...
Però: 500 euro di ammo, 150 o 200 di tuning... a quel punto meglio un CCDB o un Elka, stessa resa, minor prezzo....
Sei sicuro che costi 500€ L'ammortizzatore nuovo ,forse ti riferisci a qualche prototipo in saldi,mentre invece costa molto di piu' .
e invece un mio compare,che li possiede entrambi,uno per la sua bici ed uno per quella di suo padre, è contento allo stesso modo di entrambi:diversi,ma ottimi.
Per quanto riguard l'rc4 secondo me é davvero triste che un ammortizzatore di quel prezzo e livello debba necessitare la sostituzione del pacco lamellare perchè quello originale è decisamente scadente.
Nessuno ha detto che ha necessitato la sostituzione del pacco lamellare per difettosita' ,bensi' le lamelle si cambiano per diametri per la configurazione da ottenere nel tuning .

ok per il ccdb ed elka non conoscendoli o solo detto che o sentito, ma ti posso dire che rc4 non è assolutamente scadente anzi.... le lemelle vanno solo messse in un altro ordine non sostituite poi ci sono 2 cavolatine da fare ma non c'è da cambiare nella il fox è un gran bell ammo!! :spetteguless:
Fine O.T.
Concordo che Il DHX RC4 rimane un grande ammortizzatore ,va' solo rivisitato di tuning ,essendo concettualmente progettato per lavorare di idraulica per la sua maggiorazione di circuito destinata ad un flusso di olio grande ,parliamo quindi solo di personalizzazione custom.
Fine OT.
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Elka non si discute... se confrontato con un FOX originale, se iniziamo a metterci le mani, allora il discorso può tranquillamente invertirsi, dipende sempre da chi, come e cosa fa.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Elka non si discute... se confrontato con un FOX originale, se iniziamo a metterci le mani, allora il discorso può tranquillamente invertirsi, dipende sempre da chi, come e cosa fa.
Hai dimenticato un particolare importante .........:l'Elka lo consegnano con il tuning dedicato al tipo di bici e peso del biker compreso nel prezzo ,quindi ce le mettono eccome le mani .
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
ma dai.....e ti chiedono che bici hai prima di venderlo??

Certo Danilo anche perchè lo stesso tipo di sospensione,facciamo riferimento al Vpp(per fare un esempio),con marche diverse necessita appunto di una idraulica preparata apposta per quel tipo di bici.
Un ammortizzatore che viene utilizzato su un telaio monocross non può essere tarato come un Vpp...parlo di idraulica interna.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
ma scusate..... io non ho mica capito bene a che servono tutti sti "tuning personalizzati per il tipo di carro"...... abbiamo ammortizzatori con mille regolazioni.... alte e basse velocità, progressione, precarico, ritorno ecc......... a che cavolo servono tutte queste regolazioni se non per cucirsi addosso la biga? mi sa che questi "tuning personalizzati" sull'idraulica siano parecchio fumo x farci pagare ancora di più
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ma scusate..... io non ho mica capito bene a che servono tutti sti "tuning personalizzati per il tipo di carro"...... abbiamo ammortizzatori con mille regolazioni.... alte e basse velocità, progressione, precarico, ritorno ecc......... a che cavolo servono tutte queste regolazioni se non per cucirsi addosso la biga? mi sa che questi "tuning personalizzati" sull'idraulica siano parecchio fumo x farci pagare ancora di più
Debbo contrastarti,mi spiace ,il tuning dedicato a tipo di carro ,molla e peso biker fanno dell'ammortizzatore un prodotto eccellente personalizzandolo ,le regolazioni presenti poi fanno il resto affinandone le risposte .
Ci sono passato io ,lo sto' testando e se rileggi pagine indietro dovro' rispondere anche se ot su queste pagine in quanto alla fine poi qui e' nata la discussione.
Comunque l'Elka te lo vendono con il tuning compreso nel prezzo ,dico dunque che ne ha bisogno necessariamente anche lui alla fine ,non solo il fox !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo