MDE 2014: nuova DH + DamperSX da 27.5"

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito



No no, ma figurati...... che poi tanto sei al limite....... se non t'abbassi un po' il verticale di una "M"...... nun te la fa proprio!!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
spiegami spiegami


Eeeeh..... maccome, vuoi che ti sveli tutto e subito, così??? No no!!
Ti lascio con un quiz, dopo cena vedrò se sei riuscito a risolverlo!

Questa foto è della taglia "S"; scopri perchè una taglia più grande non va bene (ed ecco il motivo dell'abbandono del prototipo).

Dai che è facile!!

ola,
Mc.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Eeeeh..... maccome, vuoi che ti sveli tutto e subito, così??? No no!!
Ti lascio con un quiz, dopo cena vedrò se sei riuscito a risolverlo!

forse il tubo sella sarebbe troppo lungo
con uno svettamento eccessivo oltre l'orizzontale
con un fazzoletto di rinforzo però...

bello il proto per nanetti

però Mc io penso che per loro in MDE
sarebbe più facile personalizzare un telaio carve
per via delle tubazioni già pronte
piuttosto che produrci un proto personalizzato

a parte lo scherzo cazzarola
lo dovevano sviluppare quel gioiellino

fedeeeeee
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
forse il tubo sella sarebbe troppo lungo
con uno svettamento eccessivo oltre l'orizzontale
con un fazzoletto di rinforzo però...

bello il proto per nanetti


Esatto!!
In sostanza, prendendo una taglia con il verticale più lungo della "S", le opzioni sono due:

1) tieni l'incrocio orizzontale-verticale alla stessa altezza della "S", ma a quel punto come dici tu bisogna fare un fazzoletto di rinforzo. LA COSA A FEDERICO (e anche a me devo dire) NON PIACE PER NIENTE, manda a pallino tutta l'estetica "pulita" di questo frame, che a quel punto perde gran parte del suo "senso".

2) alzi l'incrocio tra i due tubi: eviti il fazzoletto ma in questo modo anche lo STANDOVER si alza, il che non è assolutamente buono per la guidabilità.

In soldoni: progetto praticamente bocciato, ad esclusione della sola taglia piccola, che difatti ad esplicita richiesta la potrà fare.

Spiace anche a me Mauron, ma in effetti le argomentazioni sono valide, nulla da obiettare.
E poi c'è un altro vantaggio per me: il mio DamperSX rimane alla moda anche per il 2014!!!!!

A parte tutto ciò..... ma che soddisfazione c'è a parlare direttamente col COSTRUTTORE???!!! Favoloso!!!!
Prova a chiamare il sig. Specialized o il sig. Canyon o il sig. SantaCruz etc. etc...... per farti spiegare certe loro scelte o metterti d'accordo su alcuni particolari che vorresti farti fare.....
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Che bella discussione... Non vedo l'ora di andare a visitare MDE per vedere il Dumper SX (spero 27.5)

A riguardo del proto.. Ma non hanno pensato di fare obliqui diversi per le taglie
M L ? Se l'obliquo avesse una curva verso l'alto poco prima di raggiungere il verticale non servirebbero fazzoletti o ponticello di rinforzo
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
del resto, per mantenere l'orizzontale slopato è inevitabile dover saldare un ulteriore tubo a rinforzo... (tipo Transition).
oppure idroformarlo verso il tubo sella (tipo Spicy).

ho citato due esempi che come triangolo principale mi ricordano il proto...

va beh, continuo ad aspettare allora e mi tengo il mio ignorante cancello!
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
molto bello, e (per me) finalmente non si vede più quel tubo obliquo a "banana". Lo stand over deve essere basso tipo bighit del 2010, basso basso ... ci guadagnano anche le balle
Il mio bolder 2008 è bello ma quel maledetto tubo sella da 27.2 sarà quello che mi farà migrare verso altri lidi
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

bene visto che non mi posso segare le gambe
mi faccio una ragione dell'abbndono per proto

però Mc (ti sfrutterei come postino)
potresti chiedere a federico se un carve 6
con le modofiche di cui discutevamo sarebbe fattibile?

queste per l'esattezza

raggiungere i 160mm di corsa post un ammo da 216mm di interasse
un orizzontale un pelo più lungo per "digerire" stem corti (da 45 a 35mm)
o altra soluzione sempre per la misura dello stem
angolo davanti a 66°
angolo sella da 73/73,5
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj

Mi sono letto un pò tutta la discussione....per avere sto telaio (casualmente la taglia S è proprio la mia ) a chi devo intestare l'assegno!?!?




 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
[MENTION=67951]mauron[/MENTION] ....168 per l'esattezza....pensa che al momento ho sotto alle chiappe un Bolder29 ventisettizzato!!!!

Se questo telaio è da 27,5 e fosse realmente acquistabile farei volentieri da betatester!!!



 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
@mauron ....168 per l'esattezza....pensa che al momento ho sotto alle chiappe un Bolder29 ventisettizzato!!!!

Se questo telaio è da 27,5 e fosse realmente acquistabile farei volentieri da betatester!!!




dunque gli esperimenti ti poaccino tanto

il proto mi pare sia da 26
comunque può darsi che sia pronto
per la 27izzazione visto che MDE produce il sistema
di forcellini intercambiabili per altri telai

a quanto pare le S le fa su ordinazione
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
[MENTION=67951]mauron[/MENTION] ....168 per l'esattezza....pensa che al momento ho sotto alle chiappe un Bolder29 ventisettizzato!!!!

Se questo telaio è da 27,5 e fosse realmente acquistabile farei volentieri da betatester!!!





Pirpa, a parte gli scherzi..... in taglia "S" è REALMENTE ordinabile!!
Posso far da tramite io, se vuoi.

ola,
Mc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo