- Mc Giver non sei nessuno! -

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Accidenti!!! quanti complimenti...quasi quasi mi vergogno..
Sapevo di aver fatto cose utili, ma i vostri commenti mi hanno fatto capire che sono piaciuti parecchio, nonostante in sè non siano oggetti particolarmente geniali.
Grazie ancora... ma io...non ho ancora visto niente di vostro!
dai... su..

ciaoo
 

giangy 78

Biker ultra
:nunsacci:certo che dopo aver visto quello che hai fatto te, e' difficile proporre qualche altra cosa "all'altezza"....scherzo:celopiùg:anzi i miei complimenti ancora.
Voglio proporre un portabici da tetto costruito per l'esigenza di caricare la biga "zoppa" senza dover ogni volta smontare la ruota anteriore con relativa pinza freno. la bici si innesta con un semplice quick-release al posteriore ed un paio di cinghietti per la ruota anteriore. collaudata fino a 100km/h (di piu' non ho osato).niente di che ma molto funzionale ed economico.....ciao belli
 

Allegati

  • Foto0123.jpg
    Foto0123.jpg
    54,1 KB · Visite: 224
  • 25022011320.jpg
    25022011320.jpg
    62,7 KB · Visite: 232
  • 25022011324.jpg
    25022011324.jpg
    62,3 KB · Visite: 179
  • 25022011323.jpg
    25022011323.jpg
    40,1 KB · Visite: 171
  • 25022011322.jpg
    25022011322.jpg
    61,9 KB · Visite: 229

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
:nunsacci:certo che dopo aver visto quello che hai fatto te, e' difficile proporre qualche altra cosa "all'altezza"....scherzo:celopiùg:anzi i miei complimenti ancora.
Voglio proporre un portabici da tetto costruito per l'esigenza di caricare la biga "zoppa" senza dover ogni volta smontare la ruota anteriore con relativa pinza freno. la bici si innesta con un semplice quick-release al posteriore ed un paio di cinghietti per la ruota anteriore. collaudata fino a 100km/h (di piu' non ho osato).niente di che ma molto funzionale ed economico.....ciao belli



ECCO!!!!!!!! BRAVO GIANGY!!!!!!
Questo è lo spirito giusto! Sei un mito. :}}}:

Mi piace assai questo ZOPPY-BREVETTO.
Siamo sulla giusta strada. Per il tetto dell'auto e la lefty penso sia l'unica soluzione quella di invertire i fissaggi. Avevo anche pensato di replicare il brevetto che qui ad Arco usano i Bike-shuttle (i furgoni che trasportano le bici Downhill in cima ai monti). In pratica si infila la pedivella sinistra in un apposito supporto verticale fatto all'incirca con un profilo a "C". Questo basta e non serve altro... ma io due cinghietti alle ruote li metterei..

Comunque complimenti!! sei stato ingegnoso e il risultato è ottimo.

ciaooo
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
:nunsacci:certo che dopo aver visto quello che hai fatto te, e' difficile proporre qualche altra cosa "all'altezza"....scherzo:celopiùg:anzi i miei complimenti ancora.
Voglio proporre un portabici da tetto costruito per l'esigenza di caricare la biga "zoppa" senza dover ogni volta smontare la ruota anteriore con relativa pinza freno. la bici si innesta con un semplice quick-release al posteriore ed un paio di cinghietti per la ruota anteriore. collaudata fino a 100km/h (di piu' non ho osato).niente di che ma molto funzionale ed economico.....ciao belli

Bella soluzione!
Ora però sappiamo il tuo cognome, che se vogliamo, è legato al sottobosco! Sappiamo chi cercare per le staffe!:smile::smile:
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.007
1.883
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao questo è la mia invenzione (rock block) praticamente ho messo il blocco dell'ammo al manubrio usando pop lock vecchio di una SID.Girando il pop lock la levetta blu dell'ammo viene spostata verso lo sblocco e l'ammo comincia a ammortizzare,premendo il pulantino centrale del pop lock la molla che è all'interno del gommino ilink riporta la levetta in posizione di blocco trascinandosi tramite il filo anche il pomello che ruota del pop lock.Funziona alla grande.
avevo gia aperto un post,ma ho voluto rimetterla qui perche mc giver mi fa un .......
picture.php
 

pedalosempreinsu

Biker serius
3/10/10
169
0
0
arco
Visita sito
Bikerluca sei un GRANDISSIMO!
Questa è arte allo stato puro. Bravo!!!!
Veramente sei stato molto inventivo, mi sa che presto Zoppy (la mia bike zoppa) subirà lo stesso processo... ottima idea.
Venghino siori venghino..... brevetti cercasi!!

CIAOO
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Allora mi accodo anche io con una stupidata che andare a comprare qualche attrezzatura con lo stesso scopo non so cosa possano chiedere...
lo scopo è quello di smontare e rimontare agevolmente la falsa maglia della catena:
con un semplice picchetto da campeggio, o filo di ferro un po' robusto si prendono le maglie larghe in modo la scaricare la parte di catena dove c'è la falsa maglia...comodissimo per smontare ma molto di più per rimontarla...avete presente maneggiare la catena unta tra i meandri del carro e imbroccare la falsa maglia...
tanto stupido quanto efficace
 

Allegati

  • PICT4501.jpg
    PICT4501.jpg
    59 KB · Visite: 120
  • PICT4504.jpg
    PICT4504.jpg
    41 KB · Visite: 107

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Grazie! ...l'idea mi è venuta dopo aver visto una pinza studiata appositamente a un modico costo di 35€ se non ricordo male...
e comunque complimenti a te per le tue opere!
 

giangy 78

Biker ultra
Allora mi accodo anche io con una stupidata che andare a comprare qualche attrezzatura con lo stesso scopo non so cosa possano chiedere...
lo scopo è quello di smontare e rimontare agevolmente la falsa maglia della catena:
con un semplice picchetto da campeggio, o filo di ferro un po' robusto si prendono le maglie larghe in modo la scaricare la parte di catena dove c'è la falsa maglia...comodissimo per smontare ma molto di più per rimontarla...avete presente maneggiare la catena unta tra i meandri del carro e imbroccare la falsa maglia...
tanto stupido quanto efficace




bravo ed ingegnoso.....e da buon campeggiatore domani apriro' la tenda per recuperare un picchetto e ti copio l'idea.....ciao grande:celopiùg:
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.007
1.883
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Bikerluca sei un GRANDISSIMO!
Questa è arte allo stato puro. Bravo!!!!
Veramente sei stato molto inventivo, mi sa che presto Zoppy (la mia bike zoppa) subirà lo stesso processo... ottima idea.
Venghino siori venghino..... brevetti cercasi!!

CIAOO

grazie per complimenti,ma anche tu non sei da meno
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.007
1.883
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Allora mi accodo anche io con una stupidata che andare a comprare qualche attrezzatura con lo stesso scopo non so cosa possano chiedere...
lo scopo è quello di smontare e rimontare agevolmente la falsa maglia della catena:
con un semplice picchetto da campeggio, o filo di ferro un po' robusto si prendono le maglie larghe in modo la scaricare la parte di catena dove c'è la falsa maglia...comodissimo per smontare ma molto di più per rimontarla...avete presente maneggiare la catena unta tra i meandri del carro e imbroccare la falsa maglia...
tanto stupido quanto efficace
molto astuto,grande
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo